View Full Version : Dividere un DVD Video in 2 DVD
primipassi
03-07-2006, 15:10
:muro: Salve
Ragazzi e ragazze vi espongo immediatamente il mio problema.
Ho acquistato l'altro giorno un Film in DVD e volendomene fare una copia , non riesco a mettere il Film acquistato, su un DVD da 4,7 Gb.
Il problema si risolverebbe se acquistassi un DVD da 9 Gb, ma dovendomene fare solo una copia di scorta volevo metterlo su 2 DVD, come faccio a dividerlo, quale programma debbo usare?
Attualmente uso prima DVD Decripter, poi Shrink e poi Nero, ma anche se usassi solo Shrink il problema sussiste ugualmente
Grazie a tutti :mc:
dadotratto
21-07-2006, 21:04
DVDFab ;)
:D :D
Spostato in editing e codec video.
:muro: Salve
Ragazzi e ragazze vi espongo immediatamente il mio problema.
Ho acquistato l'altro giorno un Film in DVD e volendomene fare una copia , non riesco a mettere il Film acquistato, su un DVD da 4,7 Gb.
Il problema si risolverebbe se acquistassi un DVD da 9 Gb, ma dovendomene fare solo una copia di scorta volevo metterlo su 2 DVD, come faccio a dividerlo, quale programma debbo usare?
Attualmente uso prima DVD Decripter, poi Shrink e poi Nero, ma anche se usassi solo Shrink il problema sussiste ugualmente
Grazie a tutti :mc:
??? Scusa ma la funzione principale di DVD-Shrink, di default, è proprio quella di transcodificare i contenuti automaticamente per riempire un DVD-5, quindi 4,7Gb... non capisco dove sta il problema.
??? Scusa ma la funzione principale di DVD-Shrink, di default, è proprio quella di transcodificare i contenuti automaticamente per riempire un DVD-5, quindi 4,7Gb... non capisco dove sta il problema.
Credo che il suo scopo sia quello di fare una copia esatta dei DVD 9 (senza perdita di qualità) usando due DVD 5 (economicissimi) al posto degli ancora costosi DL. DVDShrink è ottimo ma la perdita di qualità su dei DVD 9 è inevitabile comprimendo su un solo DVD 5.
Credo che il suo scopo sia quello di fare una copia esatta dei DVD 9 (senza perdita di qualità) usando due DVD 5 (economicissimi) al posto degli ancora costosi DL.
Probabilmente si, ma non è che si capisca molto...
Chicco#32
11-10-2007, 23:38
DVDFab ;)
Domandina, ho provato ad usarlo ma non mi conserva il menu sul secondo disco...la casellina è in grigio e non mi permette di fleggarla....
soluzioni?
Domandina, ho provato ad usarlo ma non mi conserva il menu sul secondo disco...la casellina è in grigio e non mi permette di fleggarla....
soluzioni?
a me la versione 3.2 lo permette.
Chicco#32
21-10-2007, 13:22
a me la versione 3.2 lo permette.
grazie, ma ho provato anche io la 3.2.1.0 ma dopo diversi tentativi ho rinunciato....
sul primo progetto sul secondo dvd non mi lascia il menu, su altri si, ma non mi scrive alla fine del primo dvd "inserire disco 2"...su altri ancora alla fine del primo dvd inizia a cercare i capitoli mancanti...insomma, il risultato cambia a seconda del dvd che s'intende dividere...alla fine ho utilizzato Clone DVD 2, va alla grande, unica cosa che non mi scrive "inserire il DVD2" alla fine del primo supporto... :cry:
cmq grazie...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.