PDA

View Full Version : Overflow del buffer

berurier
03-07-2006, 14:57
Ciao a tutti.
Da poco il mio pc presenta questo problema: nel momento in cui apro una cartella che contiene determinati tipi file (.avi o .mpeg) mi appare un messaggio del mio antivirus ( McAfee Total Protection for Small Business (http://www.mcafee.com/us/smb/products/security_suite_solutions/total_protection_solutions/total_protection_smb.html) ) che mi avverte che l'overflow del buffer non è permesso e che utilizzo di quel file da parte dell'applicazione (risorse del computer, nel nostro caso) è bloccato. Idem se tento di eseguire il file con Windows Media Player. Il problema è che dopo le applicazioni sono bloccate e solo buttando giù il relativo processo le risorse tornano disponibili, altrimenti è necessario riavviare.
Ora, ho letto molto e più o meno ho capito cos'è l'overflow del buffer, ma non riesco a trovare un rimedio all'inconveniente.
Qualcuno più esperto di me ha qualche suggerimento da dare?

Grazie a tutti!

W.S.
03-07-2006, 15:35
Per quella cartella hai abilitato l'anteprima dei file?
Da quanto ha iniziato a darti questo errore? Potrebbe essere causato da un file recentemente scritto nella cartella? L'errore te lo da su tutti i file o solo su uno specifico?

berurier
04-07-2006, 07:28
non c'è anteprima dei file

il problema si è manifestato la prima volta con un file, ma poi si è verificato con tutti gli altri, anche quelli che avevo in precedenza, quindi non so dire se la causa è quel file o se il "virus" si è attivato in quella data

l'errore me lo da su tutti i file di quel tipo, ma se li eseguo con videolan invece che con wmp non mi da problemi

ho già installato gli aggiornamenti di sicurezza di wmp