View Full Version : Dubbio sul concerto di Waters a Lucca
Fabiaccio
03-07-2006, 14:21
Su una fanzine è riportata anche la presenza di Nick Mason.
Sul sito ufficiale di waters è riportata ma sulla data del 14 (a Magny-cours).
Sul sito ufficiale del Lucca summer festival invece è riportato... http://www.summer-festival.com/.
Insomma ci sarà o no? ;)
RiccardoS
03-07-2006, 17:36
azz.... mezzi Floyd a Lucca! :eek: mi vien quasi voglia di andare a vederli! :D
intanto mi godo Gilmour a Venezia il 4... e col fatto che ho pagato il biglietto anche a mio fratello come regalo di compleanno... son proprio rimasto a secco! :cry: :D
Fabiaccio
03-07-2006, 22:38
azz.... mezzi Floyd a Lucca! :eek: mi vien quasi voglia di andare a vederli! :D
intanto mi godo Gilmour a Venezia il 4... e col fatto che ho pagato il biglietto anche a mio fratello come regalo di compleanno... son proprio rimasto a secco! :cry: :D
io 95 euro a biglietto a Gilmour onestamente non glieli avrei mai lasciati, ma neanche 9,5 ;)
RiccardoS
04-07-2006, 07:02
io 95 euro a biglietto a Gilmour onestamente non glieli avrei mai lasciati, ma neanche 9,5 ;)
guarda... nel 94 cacciai 54mila lire per vederli a modena... ora normalmente il prezzo di un biglietto di un qualsiasi cialtrone che fa il pagliaccio per un paio d'ore si aggira minimo sui 40-50€, ergo, Gilmour potrebbe anche chiedere il doppio di 95€: sarei andato a vederlo lo stesso. Pensa che ero già pronto per prendere l'aereo l'anno scorso per il Live8. :D
momo-racing
04-07-2006, 17:14
io ho una stima infinita per gilmour, però chiunque mi chieda 95 euro per il biglietto di un suo concerto dopo non mi deve rompere le palle se appena arrivo a casa accendo il computer e mi scarico tutta la sua discografia
Fabiaccio
04-07-2006, 17:21
io ho una stima infinita per gilmour, però chiunque mi chieda 95 euro per il biglietto di un suo concerto dopo non mi deve rompere le palle se appena arrivo a casa accendo il computer e mi scarico tutta la sua discografia
tra l'altro (secondo me) è 30 anni che fa sempre le stesse cose... :mbe:
RiccardoS
05-07-2006, 07:19
tra l'altro (secondo me) è 30 anni che fa sempre le stesse cose... :mbe:
:confused:
mi pare ci sia una GRAN bella differenza fra i suoi ultimi 30 anni nei Floyd, il suo primo album da solista, il secondo e pure con il terzo. E' sempre lui (ovvero la mia chitarra e voce preferiti) ma ogni volta è una rivoluzione: questa serie di concerti sono praticamente un mix straordinario fra acustico e floydiano (no so come meglio definirlo :D ). non mi sembrano "sempre le stesse cose"...
collaborazioni a go go con altri artisti... giusto per citarne uno, McCartney nel suo run devil run dove suona tutt'altro genere...
Fabiaccio
05-07-2006, 08:39
:confused:
mi pare ci sia una GRAN bella differenza fra i suoi ultimi 30 anni nei Floyd, il suo primo album da solista, il secondo e pure con il terzo. E' sempre lui (ovvero la mia chitarra e voce preferiti) ma ogni volta è una rivoluzione: questa serie di concerti sono praticamente un mix straordinario fra acustico e floydiano (no so come meglio definirlo :D ). non mi sembrano "sempre le stesse cose"...
collaborazioni a go go con altri artisti... giusto per citarne uno, McCartney nel suo run devil run dove suona tutt'altro genere...
mah io ascolto i Pink Floyd da quando avevo 2 anni (ora ne ho 29 ;)) ed ho pure sentito il primo lavoro da solista di Gilmour...
Tanto per dirne una c'è un pezzo strumentale che poi verrà preso pari pari e inserito in The division Bell.
Le collaborazioni lasciano poi il tempo che trovano ;).
Comunque non ti preoccupare: neanche Waters da solista mi entusiasma,
Music from the body :stordita: (però ha alcuni spunti interessanti), i 3 usciti a ridosso di The final cut (grandissimo album!!!) assomigliano troppo a the final cut :( , mentre Amused to death beh è un gran bel disco :ave:.
ça ira invece è una porcata galattica.
Onestamente capisco il voler difendere a spada tratta i Floyd (e Gilmour in questo caso) e te ne do atto, però aho chiamale in un modo chiamale in un altro son sempre le stesse ;) (ma è normale eh... trattasi di brand è giusto sfruttarlo).
RiccardoS
05-07-2006, 09:01
mah io ascolto i Pink Floyd da quando avevo 2 anni (ora ne ho 29 ;))
come me! :D ;)
ed ho pure sentito il primo lavoro da solista di Gilmour...
Tanto per dirne una c'è un pezzo strumentale che poi verrà preso pari pari e inserito in The division Bell.
Le collaborazioni lasciano poi il tempo che trovano ;).
Comunque non ti preoccupare: neanche Waters da solista mi entusiasma,
Music from the body :stordita: (però ha alcuni spunti interessanti), i 3 usciti a ridosso di The final cut (grandissimo album!!!) assomigliano troppo a the final cut :( , mentre Amused to death beh è un gran bel disco :ave:.
ça ira invece è una porcata galattica.
Onestamente capisco il voler difendere a spada tratta i Floyd (e Gilmour in questo caso) e te ne do atto, però aho chiamale in un modo chiamale in un altro son sempre le stesse ;) (ma è normale eh... trattasi di brand è giusto sfruttarlo).
quale sarebbe il pezzo strumentale poi inserito in division bell?
solo il primo hai sentito? non about face?
sarà... punti di vista... io lo trovo eclettico e geniale. ;)
Fabiaccio
05-07-2006, 11:48
quale sarebbe il pezzo strumentale poi inserito in division bell?
il nome non lo ricordo, ma posso garantirti che un pezzo è stato preso e portato in The division bell, anche perchè è identico...
solo il primo hai sentito? non about face?
il primo è di gran lunga il più famoso e a detta di molti il migliore...
About face non mi ricordo proprio di averlo sentito.
sarà... punti di vista... io lo trovo eclettico e geniale. ;)
Nei Floyd ti do assolutamente ragione (in quelli con Waters eh, quelli di A momentary lapse e Division bell non li considero neanche Floyd ;)), da solista un pò di dubbi li avrei (come li ho su Waters...) :).
Mia opinione ovviamente eh
leox@mitoalfaromeo
05-07-2006, 22:46
aggiungo che una birretta dopo il concerto non ci starebbe male..
Fabiaccio
05-07-2006, 22:51
aggiungo che una birretta dopo il concerto non ci starebbe male..
si ma nella sua piscina con 3 miss che ti si concedono ;)
RiccardoS
06-07-2006, 07:02
il nome non lo ricordo, ma posso garantirti che un pezzo è stato preso e portato in The division bell, anche perchè è identico...
il primo è di gran lunga il più famoso e a detta di molti il migliore...
About face non mi ricordo proprio di averlo sentito.
mmhhhh
allora trovamelo, perchè conosco entrambi gli album a memoria e sinceramente non ho mai notato la minima somiglianza in alcun pezzo... :)
Fabiaccio
06-07-2006, 08:25
mmhhhh
allora trovamelo, perchè conosco entrambi gli album a memoria e sinceramente non ho mai notato la minima somiglianza in alcun pezzo... :)
uhm l'avessi ancora quel disco lo farei, il problema è che l'ho regalato... ;).
Guardo se riesco a riascoltarlo in qualche modo, comunque ti GIURO che 'è un pezzo copiato pari pari in division bell.
Possinaccecamme!
RiccardoS
06-07-2006, 09:15
uhm l'avessi ancora quel disco lo farei, il problema è che l'ho regalato... ;).
Guardo se riesco a riascoltarlo in qualche modo, comunque ti GIURO che 'è un pezzo copiato pari pari in division bell.
Possinaccecamme!
eh? chi ha spento la luce? :eek: :stordita: ahahahahah pierino docet! :sofico:
regalato? possino cecatte sur serio!!! :D
riascoltarlo non è difficile... :fiufiu:
Fabiaccio
06-07-2006, 11:15
eh? chi ha spento la luce? :eek: :stordita: ahahahahah pierino docet! :sofico:
regalato? possino cecatte sur serio!!! :D
riascoltarlo non è difficile... :fiufiu:
Ok lo cerco.
p.s.: ma mi togli una curiosità? che senso avrei a dirti una cosa non vera? :mbe:
RiccardoS
06-07-2006, 11:31
Ok lo cerco.
p.s.: ma mi togli una curiosità? che senso avrei a dirti una cosa non vera? :mbe:
e che ne so!?!? :stordita:
te lo sto solo chiedendo perchè a me non è mai sembrato e quindi sono curioso... non sto mica dicendo che racconti frottole! ;)
Fabiaccio
06-07-2006, 12:11
e che ne so!?!? :stordita:
te lo sto solo chiedendo perchè a me non è mai sembrato e quindi sono curioso... non sto mica dicendo che racconti frottole! ;)
ecco: la chitarra di Gilmour in raise my rent poco dopo il primo minuto mi ricorda assai bene un pezzo di The division bell ;).
(me lo ricordavo assai più somigliante :stordita: ).
RiccardoS
06-07-2006, 13:35
ecco: la chitarra di Gilmour in raise my rent poco dopo il primo minuto mi ricorda assai bene un pezzo di The division bell ;).
(me lo ricordavo assai più somigliante :stordita: ).
:D
occhio che mo me lo sento, e sto interrompendo The battle of evermore per farlo: l'ira mia e degli zeppelin si scaglierà su di te, se non riscontrerò nulla! :D
edit: hai ragione... assomiglia molto all'inizio di what do you want from me... non l'avevo mai notato. cmq non è uguale... e nella miriade di assoli-perle che Gilmour ci ha donato, ci può anche stare una somiglianza. :Prrr:
Fabiaccio
06-07-2006, 14:41
vedi che non me l'ero sognato? ;).
OT a proposito di Led Zeppelin che ne pensi di HTWWW (How the west was won)?
RiccardoS
06-07-2006, 14:49
vedi che non me l'ero sognato? ;).
mai detto questo! ho solo chiesto quale fosse dato che non ce l'avevo presente! :fuck:
OT a proposito di Led Zeppelin che ne pensi di HTWWW (How the west was won)?
:eek: :eek: :eek: che è? :eek: :eek: :eek:
di loro ho praticamente tutto.... un lavoro degli zeppelin che non conosco? :mbe: :mbe:
p.s. se Bad si accorge di 'sto OT ci fa un :ciapet: così :sofico:
Fabiaccio
06-07-2006, 18:09
:eek: :eek: :eek: che è? :eek: :eek: :eek:
di loro ho praticamente tutto.... un lavoro degli zeppelin che non conosco? :mbe: :mbe:
p.s. se Bad si accorge di 'sto OT ci fa un :ciapet: così :sofico:
triplo-cd del live in California del 1972 uscito nel 2003 ;).
Adesso quasi quasi lo segnalo l'ot :asd: :asd: :asd:
RiccardoS
06-07-2006, 23:37
triplo-cd del live in California del 1972 uscito nel 2003 ;).
Adesso quasi quasi lo segnalo l'ot :asd: :asd: :asd:
non ce l'ho
di video (originale :ciapet: ) ho solo il dvd "the song remains the same": stupendo!
far poco avrò anche questo, cmq :O
:asd: segnala segnala, tanto conoscendo i gusti di Bad, la passiamo liscia :asd:
Fabiaccio
07-07-2006, 11:29
non ce l'ho
di video (originale :ciapet: ) ho solo il dvd "the song remains the same": stupendo!
far poco avrò anche questo, cmq :O
:asd: segnala segnala, tanto conoscendo i gusti di Bad, la passiamo liscia :asd:
beh allora ti segnalo pure il doppio dvd da oltre 5 ore (intitolato solo "Led Zeppelin Dvd") ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.