View Full Version : funzionamento ventole
FasterThanYou
03-07-2006, 14:04
qualcuno sa se c'è qualche applicazione che sappia verificare lo stato di salute delle nostre ventole?
vorrei aggiungere la domanda per sapere secondo voi quali possono essere i motivi di un eccessivo surriscaldamento del portatile.
Grazie.
Saresti così gentile di quantificare il surriscaldamento eccessivo postando le temperature? E magari se aggiungi anche qualche info sull'hardware non è male.
Comunque se ola ventola si accende allora funziona. Il problema è sul quanto funziona: infatti potrebbe diminuire l'efficenza se è piena di polvere o se i dissipatori sono sporchi. L'unico modo per saperlo è aprire il note.
FasterThanYou
03-07-2006, 17:30
hai ragione: la mia configurazione è la seguente:
cdc 6867dw
--Centrino 1.7
--1024Mb RAM
--80Gb 5400 HD
--ATI 9700 256Mb
il sensore della cpu su questo modello sembra non andare (problema già riscontrato da altri utenti), quindi mi baso su quello dell Hd che, in pochi minuti (non più di 15-20) balza alla temperatura di 40°C ... oltre ad essere dannoso per il notebook diventa proprio anche difficile scrivere (diventa bollente!)
hai ragione: la mia configurazione è la seguente:
cdc 6867dw
--Centrino 1.7
--1024Mb RAM
--80Gb 5400 HD
--ATI 9700 256Mb
il sensore della cpu su questo modello sembra non andare (problema già riscontrato da altri utenti), quindi mi baso su quello dell Hd che, in pochi minuti (non più di 15-20) balza alla temperatura di 40°C ... oltre ad essere dannoso per il notebook diventa proprio anche difficile scrivere (diventa bollente!)
Peccato per il sensore della cpu :rolleyes:
Sinceramente 40° per l'hd non sono molti, sicuramente il calore eccessivo deriva dall cpu.
Come ti ha già detto l'unica soluzione, se non è in garanzia, è di aprirlo e pulirlo; di sicuro sarà pieno di polvere.
Altrimenti puoi acquistare una di quelle basi raffreddanti per note.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.