PDA

View Full Version : Come registrare stream macromedia flash?

TDM
03-07-2006, 14:42
Ciao a tutti volevo porvi una domanda:
Esiste un programma in grado di registrare lo stream macromedia flash?oppure un metodo alternativo?

Grazie a tutti. :D

tutmosi3
03-07-2006, 14:45
So che c'era un plugin per IE.
Si chiama Flash Saving o qualcosa del genere.
Ciao

TDM
03-07-2006, 14:52
Grazie per la risposta celere,ma va bene anche per salvare i filmati?

tutmosi3
03-07-2006, 16:29
Certo, non salvi i FLA ma i SWF.
Ciao

TDM
03-07-2006, 20:43
Risolto tutto grazie a questo link:
http://javimoya.com/blog/youtube_en.php

l'ho postato così può essere di aiuto anche ad altri.

parroco
04-07-2006, 11:08
Risolto tutto grazie a questo link:
http://javimoya.com/blog/youtube_en.php

l'ho postato così può essere di aiuto anche ad altri.
ho installato sia videodownloader che unplug che flashgot che downthemall! ma spessissimo non risco a scaricare i file che voglio. mi scarica solo la pagina html benche l'estensione selezioni correttamente il file da scaricare.
hai mai avuto problemi? come li hai risolti?

TDM
04-07-2006, 11:49
Con quel link che ho postato ho risolto il problema,praticamente nella parte a destra(dove trovi scritto any site) devi selezionare la fonte da cui proviene il video(nel mio caso ho scelto youtube ma ce ne sono molti altri come ad esempio google video) poi nella casella a fianco copi l'URL della pagina dove viene riprodotto il video.

A quel punto ti uscirà una finestra di dialogo con varie menate e un riquadro con scritto donwload link,clicchi su quello ed il gioco è fatto:finestra di dialogo per il download e via allo scaricamento.

Unico neo è il formato:nel mio caso con youtube il formato del video è FLV ed ho dovuto scaricare il player adatto(FLV player) per vedere il video.

parroco
04-07-2006, 13:53
adesso non ricordo con quali video in particolare ma spesso cerco si salvarmi i trailer dal sito della apple. quello di jet-li uno degli ultimi.
clicco sull'icona del programma, questo fa una ricerca dei file da scaricare nella pagina e trova tutto quello che c'è. seleziono il video, il download inizia ma scarica solo una pagina html e non il file .mov o chi per lui.

TDM
04-07-2006, 16:29
Ma tu vuoi registrare lo stream dak sito della apple?
Perchè se è così potresti provare a fare in un altro modo;
quicktime (sempre se non ricordo male) caricava la cash nei file temporanei di internet,quindi una volta caricto tutto il filmato partiva,perciò se volevi salvarti il filmato dovevi esplorare le cartelle della cache di explorer(io personalmente usavo ACDSEE) per trovare il filmato.
Ora non so se è ancora così.

parroco
04-07-2006, 16:49
posso provare così come dici, devo trovare la cartella con i temporanei di firefox.
però vorrei farlo in automatico (se la pagina fa partire un file con una certa estensione questo deve essere scaricato in una data cartella in automatico).

in effetti sono anche molto ot visto il titolo :fagiano:

grazie ;)

TDM
04-07-2006, 18:16
Nessun problema :D
Spero di essere stato di aiuto :cool: