View Full Version : tempo per un verbale
Ciao a tutti, volevo sapere, visto che non ho trovato nulla di specifico nel sito della polizia, quanto tempo ha la polizia stradale dal momento in cui è avvenuto un incidente per dare il verbale dell'incidente stesso...
possibile che ci siano 2 settimane minimo per avere un verbale o sono quelli polstrada della zona che non ne hanno voglia?(l'incidente è avvenuto in autostrada)
anche perchè l'assicurazione senza verbale non fa nulla, quindi macchina ferma e da che si muove tutto arriviamo pari ad agosto...
§Qundi due mesi senza macchina minimo...
e poi ancora se io devo tenere la macchina ferma l'eventuale sostitutiva a carico di chi è?
dell'incidente chi lo ha provocato se ne è assunta la totale colpa...
Ciao a tutti, volevo sapere, visto che non ho trovato nulla di specifico nel sito della polizia, quanto tempo ha la polizia stradale dal momento in cui è avvenuto un incidente per dare il verbale dell'incidente stesso...
possibile che ci siano 2 settimane minimo per avere un verbale o sono quelli polstrada della zona che non ne hanno voglia?(l'incidente è avvenuto in autostrada)
anche perchè l'assicurazione senza verbale non fa nulla, quindi macchina ferma e da che si muove tutto arriviamo pari ad agosto...
§Qundi due mesi senza macchina minimo...
e poi ancora se io devo tenere la macchina ferma l'eventuale sostitutiva a carico di chi è?
dell'incidente chi lo ha provocato se ne è assunta la totale colpa...
intendi i rilievi dell'incidente?
ci sono stati feriti?
si esattamente, cmq feriti non ce ne sono stati, fortunatamente..
marco1474
03-07-2006, 16:28
si esattamente, cmq feriti non ce ne sono stati, fortunatamente..
Con feriti oscilla da 90 a 120 giorni :muro:
scusa ma cosa cambia alla pula per stendere un verbale di un incidente se ci sono stati feriti o meno? :mbe:
devono solo dire la dinamica, impacchettare con parole inutili di troppo e darlo ai comuni mortali che nel frattempo devono stare fermi per la riparazione della macchina perchè l'assicurazione vuol quel belindi foglio e senza assicurazione o ti paghi di tasca tua il carroziere e poi te li fai ridare, se te li ridanno perchè la macchina non la vha vista il loro perito o aspetti...
marco1474
03-07-2006, 17:00
scusa ma cosa cambia alla pula per stendere un verbale di un incidente se ci sono stati feriti o meno? :mbe:
devono solo dire la dinamica, impacchettare con parole inutili di troppo e darlo ai comuni mortali che nel frattempo devono stare fermi per la riparazione della macchina perchè l'assicurazione vuol quel belindi foglio e senza assicurazione o ti paghi di tasca tua il carroziere e poi te li fai ridare, se te li ridanno perchè la macchina non la vha vista il loro perito o aspetti...
Se ci sono feriti devono fare accertamenti sulle persone coinvolte e sui mezzi.
se ci sono feriti bisogna chiedere l'autorizzazione per il rilascio dei rilievi all'autorità giudiziaria altrimenti bisogna attendere 90 giorni (termine entro il quale le parti possono sporgere una querela per lesioni colpose)
ok allora feriti non ce ne sono stati e a me sembarvano assurde 2 settimane che mi vogliono far attendere, da dove saltano fuori i 90gg?
ma loro quando rientrano non dovrebbero stendere subito il rapporto sulle operazioni svolte dirante il turno? cosa le scrivono dopo un tot di gg che magari se ne dimenticano dei pezzi? :mbe:
ok allora feriti non ce ne sono stati e a me sembarvano assurde 2 settimane che mi vogliono far attendere, da dove saltano fuori i 90gg?
ma loro quando rientrano non dovrebbero stendere subito il rapporto sulle operazioni svolte dirante il turno? cosa le scrivono dopo un tot di gg che magari se ne dimenticano dei pezzi? :mbe:
no, scusa i 90 giorni sono riferiti all'incidente con feriti qualora non venga presentata la richiesta o la Procura decida di non rilasciare il nulla osta
per quanto riguarda gli incidenti senza feriti, non c'è un termine previsto dalla legge, il tutto è lasciato al buon senso!
possibile?!?
non ho veramente parole... quindi questi possono volendo metterci anche 150gg visto che non ci sono feriti?!?
mah...
e se lo stendono dopo così tanto tempo come fanno a ricordarsi le cose visto che di incidento ne vedono una cifra?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.