MoraX
03-07-2006, 14:25
(Riassunto)
Hi all,
ho un problema, non riesco a far funzionare la mia scheda video con l’uscita TV.
Partendo dall’inizio:
Scheda video Radon 9600 XT 256Mb
1° TV: Sony Trinitron Mod. KV-28LS60E dotato di 3 prese scart + 1 s-video diretta + 1 video diretta rca.
2° TV: Portatile 6” colori,dotata di entrata AV
PC: AMD 3000 XP, scheda madre Asus A7N8X-X, 1Ghz Ram,
Le prove che ho fatto io:
A prescindere dal fatto che la prima volta che ho collegato tutto funzionava al 100% senza dover forzare la tv.
Ho collegato la scheda video con il cavo s-video - s-video e la tv vede in b/n
Ho collegato la scheda video con il cavo s-video - adattatore scart e la tv si vede in b/n (su tutte le scart)
Ho collegato la scheda video con il cavo RCA (usando il composito) – rca e la tv si vede in b/n
Ho collegato la scheda video con il cavo s-video - adattatore scart al video registratore(entrata decoder) e dal videoregistratore alla TV e si vede in b/n (segnale molto disturbato)
Tutte le prove sono state fatte sia senza che con il famoso condensatore da 470 Pf.
Per poter vedere in B/N devo forzare la TV
Ho collegato la scheda video con il cavo RCA (usando il composito) – jack collegandolo all’uscita
AV della 2° TV …. E si vede a colori!!! Senza dover forzare nulla.
Ok la scheda video funziona!
Sembrerebbe che il problema sia il televisore, allora ho collegato il lettore DIVX e video registratore alle prese scart e la TV si vede a colori.
Ho collegato la videocamera all’entrata s-video della TV e si vede a colori (idem per RCA)
N.B: per i collegamenti ho usato gli stessi cavi che usavo per collegare il PC.
Tutti i cavi sono stati sostituiti con dei cavi nuovi.
Non so più cosa fare.
Ho letto decine di pagine su forum e varie ma niente, se qualcuno avesse altre idee lo pregherei di postarle
Grazie a tutti e buona giornata
Ciao
Hi all,
ho un problema, non riesco a far funzionare la mia scheda video con l’uscita TV.
Partendo dall’inizio:
Scheda video Radon 9600 XT 256Mb
1° TV: Sony Trinitron Mod. KV-28LS60E dotato di 3 prese scart + 1 s-video diretta + 1 video diretta rca.
2° TV: Portatile 6” colori,dotata di entrata AV
PC: AMD 3000 XP, scheda madre Asus A7N8X-X, 1Ghz Ram,
Le prove che ho fatto io:
A prescindere dal fatto che la prima volta che ho collegato tutto funzionava al 100% senza dover forzare la tv.
Ho collegato la scheda video con il cavo s-video - s-video e la tv vede in b/n
Ho collegato la scheda video con il cavo s-video - adattatore scart e la tv si vede in b/n (su tutte le scart)
Ho collegato la scheda video con il cavo RCA (usando il composito) – rca e la tv si vede in b/n
Ho collegato la scheda video con il cavo s-video - adattatore scart al video registratore(entrata decoder) e dal videoregistratore alla TV e si vede in b/n (segnale molto disturbato)
Tutte le prove sono state fatte sia senza che con il famoso condensatore da 470 Pf.
Per poter vedere in B/N devo forzare la TV
Ho collegato la scheda video con il cavo RCA (usando il composito) – jack collegandolo all’uscita
AV della 2° TV …. E si vede a colori!!! Senza dover forzare nulla.
Ok la scheda video funziona!
Sembrerebbe che il problema sia il televisore, allora ho collegato il lettore DIVX e video registratore alle prese scart e la TV si vede a colori.
Ho collegato la videocamera all’entrata s-video della TV e si vede a colori (idem per RCA)
N.B: per i collegamenti ho usato gli stessi cavi che usavo per collegare il PC.
Tutti i cavi sono stati sostituiti con dei cavi nuovi.
Non so più cosa fare.
Ho letto decine di pagine su forum e varie ma niente, se qualcuno avesse altre idee lo pregherei di postarle
Grazie a tutti e buona giornata
Ciao