View Full Version : Adsl WI-FI
TartaH2O
03-07-2006, 12:56
Salve a tutti, vi chiedo solamente un vostro parere perchè, credetemi, non so più dove sbattere la testa :muro: !
Purtroppo abito in una zona non coperta dall'adsl, sono un netgamer e vorrei sapere da voi se una connessione wi-fi mi permetterebbe di giocare. C'è chi dice che la latenza sarebbe troppo alta, chi dice che andrebbe bene....non so più a chi credere...
Non pretendo di avere un ping di 10 millisecondi , mi andrebbe bene anche un 60/80.
Grazie di cuore a tutti!
Mauro
tutmosi3
03-07-2006, 14:35
La connessione wireless?
Dovresti avere qualcuno che nel raggio di pochi metri abbia l'ADSL.
E comunque sarebbe illegale sfruttare il collegamento internet di una terza persona, anche se essa ne è consapevole.
Forse ti riferisci al collegamento satellitare, io non lo conosco però so che hai ping molto alti.
Ciao
TartaH2O
03-07-2006, 14:55
Ciao, grazie per la risposta. Chiaramente io vorrei fare un abbonamento per il wi-fi...non certo collegarmi abusivamente alla connessione di altre persone. Ho già provato con la connessione satellitare e fa veramente schifo sia per il gioco on-line che per quanto riguarda l'utilizzo di programmi p2p (file sharing).
Volevo solo sapere se una connessione wi-fi era "buona" sotto l'aspetto banda/latenza per giocare online.
Grazie comunque!
Mauro
tutmosi3
03-07-2006, 15:35
OK ... Adesso ho capito:
Ma la tua zona è coperta dal segnale ADSL wireless?
Ciao
TartaH2O
03-07-2006, 15:48
A quanto pare sembra di si! Il fatto è che sono in alto mare in quanto non so se devo comperare un router, un modem,...sai se dovessi solo navigare sarebbe tutto più semplice...
Ciao
tutmosi3
03-07-2006, 15:53
Non gioco mai, non ti so aiutare.
Ciao
Jackdaniels
04-07-2006, 07:59
A quanto pare sembra di si! Il fatto è che sono in alto mare in quanto non so se devo comperare un router, un modem,...sai se dovessi solo navigare sarebbe tutto più semplice...
Ciao
il ping non dipende dal wireless, i ping dal router all'antenna sono ridicoli mai più di 5/6 ms, la latenza vera te la crea la linea adsl che c'è a monte della connessione wireless, 60/80 ms nel caso di alice telecom e 30 se è un'adsl in fast.
tennents
04-07-2006, 14:24
parole parole parole.....
1) Se la zone non è coperta da adsl, non potrà mai esserci una adsl a monte del router wireless.. se proprio una hdsl....
2) il segnale adsl wireless non esiste.... ci sono alcune zone coperte dal segnale wireless, ma credo sia ancora in fase sperimentale.... e i costi non sono poi cos' bassi...
TartaH2O
04-07-2006, 15:19
Ho capito... quindi devo ancora una volta rassegnarmi e vivere in quella zona del BASSO LODIGIANO di merda che viene sempre abbandonata da tutti..
..e pensare che continuo a ricevere telefonate da parte di gestori che mi chiedono :"ha mai pensato di passare alla banda larga?" ma che vadano tutti a fare in culo! :ciapet: scusate il tono, ma credetemi mi sento umiliato nel sentirmi dire che non hanno intenzione di cablare la provincia di Lodi perchè noi poveri "contadini" non gli garantiremmo un introito economico sufficiente per coprire i loro costi di cablatura...
Ciao a tutti ragazzi e grazie per le risposte!
Mauro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.