View Full Version : Domanda sui tipi di AGP
feromone
03-07-2006, 12:49
Ho già scritto qualche giorno fa e mi è già stata data la risposta sulla scheda video che intendo comprare.
Sto per prendere una Ati Radeon AIW X800VE.
Il fatto è che questa scheda è una AGP 8X e io non so se va bene con la mia scheda madre... come al solito ricordate che sono ignorante in materia.
La mia scheda madre è una ASUS P4B266 SE
Insomma, se la compro di sicuro mi funziona?
Si,le schede agp 8x montano tranquillamente su slot 4x, e non ci sarà alcuna perdita di prestazioni.
Dr House
03-07-2006, 13:07
l'hai cambiato l'alimentatore?
feromone
03-07-2006, 13:11
ammappete che risposta veloce. Quindi la mia scheda madre, mi dici, che era predisposta per AGP 4X (sicuro, no?), però questa che è 8X ci va bene lo stesso. Ho capito bene, no?
No l'alimentatore non l'ho cambiato.. e mercoledì vado a comprare la scheda.
Dato che ci siamo, ripongo la domanda che feci allora, dato che ho visto quello che mi serve.
Io sto prendendo questa scheda perché mi serve, più di tutto, che ci sia una TV out a cui possa attaccare il video (non so come si chiama..analogico, composito, digitale, boh)... in pratica ci attacco il cavo, con le estremità gialle, che poi porto a una SCART che ha 3 entrate (quella video in questione, appunto, e le due audio) e la scart la attacco alla televisione.
Ora ho una AIW 7500 e infatti faccio proprio così, attacco alla SCART dalla scheda audio i due cavi bianco e rosso e dalla scheda video il cavo giallo.
Spendendo sempre questa cifra, quindi attorno ai 100-150 euro, ci sono schede video migliori che mi consentono di vedere in questo stesso modo il PC nella televisione (quindi usando lo stesso cavo con le estremità gialle)?
Oppure le prestazioni sarebbero simili e quindi, tanto vale, mi prendo la AIW così posso anche acquisire filmati (anche se potrei farne a meno)?
riporto le caratteristiche del mio PC:
Il mio PC è:
- Intel Pentium 4 1,70 Ghz
- 512 MB di Ram
- Scheda Madre ASUS P4B266SE
- L'alimentatore è un Q-TEC e i dati Input/output sono:
INPUT +12: 13 A
OUTPUT:
115V ~ 6A 60Hz
230V ~ 4A 50Hz
Denghiu :)
feromone
03-07-2006, 13:39
ps dimenticavo il manuale della mia scheda madre dice che le schede video devono essere 1.5v, ma non so che voglia dire..
ps dimenticavo il manuale della mia scheda madre dice che le schede video devono essere 1.5v, ma non so che voglia dire..
sarebbe il voltaggio dello slot agp sia quello a 4X sia a 8X...
Si, i primi agp andavano a 3,3v, e sono incompatibili con queste schede madri.
maxxpower
03-07-2006, 15:10
sarebbe il voltaggio dello slot agp sia quello a 4X sia a 8X...
:nonsifa: qui casca il somaro, l'agp 8x è a 0.8v :fuck: :D
;)
feromone
03-07-2006, 15:20
e ok, ma se ho capito bene l'8x va bene anche con la mia scheda madre, che vuole 1.5v, no?
Cioe', ditemelo prima che la compri, mettetevi d'accordo :(
In giro su internet sembrerebbe di sì (mi pare di capire che 1.5v vada bene sia per 4X che per 8X), e dalle prime risposte che mi avete dato sembrava di sì.
Riepilogando:
- Mia Scheda Madre ASUS P4B266SE (sul libretto dice 1.5v)
- Sto per comprare Ati radeon AIW X800VE (che è 8X)
PS resta cmq la domanda se mi consigliate un'altra scheda attorno a quella cifra (100-150euro) che abbia la TVOUT (nello stesso modo che ho descritto sopra, che ci si possa collegare il cavo con le estremità gialle, comunque ho spiegato tutto bene nel messaggio di prima).
maxxpower
03-07-2006, 15:29
e ok, ma se ho capito bene l'8x va bene anche con la mia scheda madre, che vuole 1.5v, no?
Cioe', ditemelo prima che la compri, mettetevi d'accordo :(
In giro su internet sembrerebbe di sì (mi pare di capire che 1.5v vada bene sia per 4X che per 8X), e dalle prime risposte che mi avete dato sembrava di sì.
Riepilogando:
- Mia Scheda Madre ASUS P4B266SE (sul libretto dice 1.5v)
- Sto per comprare Ati radeon AIW X800VE (che è 8X)
PS resta cmq la domanda se mi consigliate un'altra scheda attorno a quella cifra (100-150euro) che abbia la TVOUT (nello stesso modo che ho descritto sopra, che ci si possa collegare il cavo con le estremità gialle, comunque ho spiegato tutto bene nel messaggio di prima).
sisi nessun problema..puoi usarla tranquillamente quella vga.. ;)
feromone
03-07-2006, 15:34
:)
bene bene
e per sapere se è il caso di optare per un'altra scheda che mi dia le caratteristiche di questa per vederla in TV con il cavo con estremità gialle, come ho scritto sopra, ma senza la TV-IN?
Compro questa e vado sul sicuro, che è meglio?
Infondo per il mio PC, che fa abbastanza schifo, va più che bene.. ^^
:nonsifa: qui casca il somaro, l'agp 8x è a 0.8v :fuck: :D
;)
:fagiano:
mi capito' una dicusione simile tempo fa, c'era fede e altri che dicevano che i voltaggi agp erano 1,5V e 3,V (8X, 4X) e io che sostenevo che l' AGP 8X funzionasse a 0,8V. La conclusione e' che l' AGP 8X funziona a 1,5V e anche 0,8V in casi particolari leggi (http://it.wikipedia.org/wiki/AGP) ;)
Kharonte85
03-07-2006, 15:49
AGP 8x e 4x sono compatibili. :D
maxxpower
03-07-2006, 15:55
:fagiano:
mi capito' una dicusione simile tempo fa, c'era fede e altri che dicevano che i voltaggi agp erano 1,5V e 3,V (8X, 4X) e io che sostenevo che l' AGP 8X funzionasse a 0,8V. La conclusione e' che l' AGP 8X funziona a 1,5V e anche 0,8V in casi particolari leggi (http://it.wikipedia.org/wiki/AGP) ;)
mii hai ragione :D cmq che fossero compatibili non era in dubbio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.