View Full Version : SMARRITO DVD di TIGER. cosa fare?
salve a tutti
per avere subito al dunque ho smarritto il DVD di tiger.
purtroppo proprio non riesco a trovarlo....cavolo :muro:
oggi ho chiamato l'assistenza apple e mi hanno detto che per i possessori di mac non esistono "agevolazioni" se per caso l'utente smarrisce il dvd contenente il sistema operativo; in pratica mi ha detto che l'unica alternativa è comprarlo nuovo.
domanda: se lo scarico da internet.....lo posso sempre usare o è illegale (considerando che un computer mac però io ce l'ho...)
Massimo87
03-07-2006, 12:44
eh.. scaricarlo da internet non è legale..
se non hai esigenze di formattare, aspetta un pò..
magari compri tiger verso fine anno, così poi hai lo sconto per leopard :D
e che se per caso avessi problemi con il mac (cosa che dubito), non vorrei trovarmi fregato....senza dvd.
e che io avevo la versione da 2 cd...e sinceramente non so se fossero 2 cd o DVD (non mi sono mai posto questo problema)...
Ma in teoria l'illegalità non sarebbe nell'utilizzare un SERIAL che non ti appartiene?
Se tu utilizzi una copia di backup con il TUO serial non dovrebbero esserci problemi...
correggetemi se sbaglio... :confused:
ma su mac os x....non c'è nessun seriale da inserire.
in teoria è associato al mac che uno ha.
Massimo87
03-07-2006, 13:56
ma su mac os x....non c'è nessun seriale da inserire.
in teoria è associato al mac che uno ha.
beh diciamo che dovresti trovare in giro una versione Retail..
perchè le OEM sono associate ai singoli Mac, e quindi non ti funzionerebbe :)
vai di mulo.....
già tanto che compro un OS dopo secoli... se poi dovessi pure ricomprarlo perchè lo perdo...
sì lo so...il problema è che non so quale versione prendere...
più che altro trovo solo versione da 1 dvd, mentre quella che avevo io, ne aveva 2......
tiger sta in un solo dvd, tu ne avevi 2 perchè quello non era tiger "liscio", ma la versione di ripristino del tuo mac, quindi con al suo interno ilife e tutti gli altri programmi/demo che non ci stavano in un dvd ;)
ciauz
vai di mulo.....
già tanto che compro un OS dopo secoli... se poi dovessi pure ricomprarlo perchè lo perdo...
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
http://www.bloodyfingermail.com/message.php?id=1187458
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.