PDA

View Full Version : La mia x800xt da 0° a 100° in 10s!

SuperSkunk85
03-07-2006, 13:20
Salve gente,
in questi giorni sto avendo seri problemi di surriscaldamento della mia x800xt, pensate che l'altra sera durante una sezione di css è arrivata a toccare i 95°! :eek: Tra l'altro qui da me la temperature esterna nn è neanche troppo elevata... Ora ho smontato il dissipatore, ho cambiato la pasta e ho tolto la polvere e ,visto che c'ero ,ho installato anche i nuovi driver omega. Oggi ho fatto un'altra prova ed effettivamente atitool 0.25 beta mi segnala sotto stress una temperatura che nn supera i 75° con la ventola al 100%, però se provo a toccare la vga non riesco a tenerci la mano sopra per quanto scotta! :cry: Quindi a me pare di non aver risolto molto... A questo punto la domanda è se secondo voi le temperuture di atitool sono affidabili o se invece l'abbassamento che ho riscontrato può essere dovuto solo al cambio di driver. In alternativa quali sono altri programmi affidabili per monitorare la temperatura della mia vga?

Grazie

Capellone
03-07-2006, 13:48
Atitool è affidabile e l'abbassamento di temp che hai visto è dovuto alla manutenzione, non al driver. se scalda ancora troppo è meglio che cambi tutto il dissipatore, per esempio un Zalman VF900 come il mio che va a meraviglia su x800.

SuperSkunk85
03-07-2006, 13:55
Atitool è affidabile e l'abbassamento di temp che hai visto è dovuto alla manutenzione, non al driver. se scalda ancora troppo è meglio che cambi tutto il dissipatore, per esempio un Zalman VF900 come il mio che va a meraviglia su x800.

Anche l'ultima versione beta di atitool è affidabile?tu che versione hai? No, perchè almeno al tatto la temperatura mi sembra uguale... e cioè caldisssssima! cmq ho già ordinato lo zalman vf900, vediamo come va...

PS grazie per la risposta :D