PDA

View Full Version : i postini

caosss
03-07-2006, 11:30
consegnano solo di mattina?
di lunedi' lavorano?

mailand
03-07-2006, 11:32
consegnano solo di mattina?
di lunedi' lavorano?
no, al mattino consegnano la posta ordinaria e al pomeriggio le raccomandate e i telegrammi
si, lavorano dal lunedì al sabato

paditora
03-07-2006, 18:43
no, al mattino consegnano la posta ordinaria e al pomeriggio le raccomandate e i telegrammi
si, lavorano dal lunedì al sabato
ma che azzo stai dicendo. :eek:
adesso non so se le cose sono cambiate ma 4 anni fa non era così.
ho fatto il portalettere ausiliario per quasi 2 mesi.

lettere e raccomandate le portano tutte assieme.
finito il giro se ne vanno a casa.
poi se le raccomandate le hanno affidate ad una società esterna (vedi esempio SDA per i pacchi) questo non lo so.
di sicuro non fanno il giro due volte.

Cmq il portalettere in teoria lavora dalle 7.30 alle 13.30
Questo era l'orario dove stavo io.
Poi vabbè io ero mezzo impedito e finivo la sera alle 5.

Xalexalex
03-07-2006, 18:45
Da me portano posta and raccomandate insieme, il fatto mattina/pomeriggio penso dipenda da dove ti trovi nel loro giro, se sei all'inizio te la portano alle 9 di mattina, se sei in fondo alle 6 di sera..
Per i telegrammi non so, mai ricevuto uno. STOP.

paditora
03-07-2006, 18:47
Da me portano posta and raccomandate insieme, il fatto mattina/pomeriggio penso dipenda da dove ti trovi nel loro giro, se sei all'inizio te la portano alle 9 di mattina, se sei in fondo alle 6 di sera..
Per i telegrammi non so, mai ricevuto uno. STOP.

Di pomeriggio non lavorano i portalettere.

andyweb79
03-07-2006, 18:49
io conosco un postino della mia zona, finito il giro in motorino, si sparano un paio di orette in posta a sistemarsi un po' di cose del gg dopo, el racocmandate non consegnate ecc ecc... 8 ore per 6 giorni, dal lunedì al sabato. Pioggia o non pioggia

paditora
03-07-2006, 18:52
io conosco un postino della mia zona, finito il giro in motorino, si sparano un paio di orette in posta a sistemarsi un po' di cose del gg dopo, el racocmandate non consegnate ecc ecc... 8 ore per 6 giorni, dal lunedì al sabato. Pioggia o non pioggia
si esatto.
finito il giro si sistemano la posta del giorno dopo.
cmq 8 ore mi sembrano tante.
dove stavo io alle 14 erano già tutti a casa.
forse hanno un giro incasinato e tanta posta da distribuire dove stai te.
o magari hanno tagliato personale e quelli che ci sono si sparano giri più lunghi.

TheDarkProphet
03-07-2006, 19:23
Leggetevi Post Office Di C. Bucowsky, se volete sapere in certe condizioni quanto è massacrante fare il portalettere ;)

d!