View Full Version : Epson R220 vs DX4800
scusate la domanda forse banale, ma queste 2 stampanti hanno la stessa risoluzione per le stampe fotografiche? io vorrei una multifunzione che riesca a stampare anche buone foto.
il problema è che non stampando di frequente rischio di incorrere nel problema classico delle espon (otturazione delle testine)...
per le cartucce sono orientato sulla ricarica...
grazie per l'aiuto!
Ciao no la stampante non è la stessa, tant'è vero che la r220 è una esacromia mentre la dx4800 è una quadricromia.
La risoluzione, la dimensione minima della goccia di inchiostro (3 picolitri) e il numero di ugelli per colore (90) sono gli stessi della R220, percui credo che la teconologia sia identica, ma la dx4800 è la versione a 4 colori. :p
Le stampe delle foto le farà quindi comunque molto bene, ma non quanto la R220 :O
La Rx640 è la multifunzione epson in esacromia, ho spulciato ora sul sito epson, quella si che ha qualità di stampa fotografica pari alla r220 o forse anche meglio dato che ha una dimensione minima della goccia di 1,5 picolitri.
Però anche il prezzo ovviamente sale, la fanno pagare sui 315 eurozzi :fagiano:
tieni presente che se ti compri separatamente uno scanner epson perfection 3490 photo E una stampante R220 hai la stessa qualità spendendo piu o meno 90+90 euro...c'è una bella differenza! :D
Certo non hai la comodità della multifunzione, ma hai il massimo della qualità spendendo 140 euro in meno :cool:
ciao!, forse per quello che voglio io dovrei buttarmi sulla Canon MP500 (che sta sui 170 euros)... e ha un'ottima qualita fotografica (mi confermi?) :D
ha sicuramente qualche problema in piu rispetto alla epson per quanto riguarda la ricarica delle cartucce (che comunque si puo' fare senza problemi) ma in piu dovrebbe avere le testine incorporate alle cartucce in modo che dopo 4 o 5 ricariche è possibile comprare le cartucce nuove per avere la stampante come appena comprata..
E' giusto quello che ho scritto? :help:
ciao!
E' giusto quello che ho scritto? :help:
ciao!
Purtroppo no, la MP500 e' una IP4200 multifunzione, quindi ha cartucce con chip senza testine integrate.
ahhh! quindi in pratica la canon mp500 come la ip4200 non hanno le testine integrate... alla pari di una epson...
peccato pensavo di aver trovato la soluzione :(
Una multifunzione fotografica che ha le testine integrate nelle cartucce? la vorei cosi perche non ne faccio un grande uso, e visto le esperienze negative avute con le epson...
ahhh! quindi in pratica la canon mp500 come la ip4200 non hanno le testine integrate... alla pari di una epson...
peccato pensavo di aver trovato la soluzione :(
Una multifunzione fotografica che ha le testine integrate nelle cartucce? la vorei cosi perche non ne faccio un grande uso, e visto le esperienze negative avute con le epson...
Guarda fra le HP, quelle hanno quasi tutte la testina integrata nelle cartucce, dovresti trovare quello che cerchi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.