View Full Version : Microsoft Windows Vista Beta 2 non più scaricabile
Redazione di Hardware Upg
03-07-2006, 11:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17902.html
Microsoft Windows Vista Beta 2 non è più disponibile per il download
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
03-07-2006, 11:23
Non dovrebbe uscire una beta3 a breve?
MiKeLezZ
03-07-2006, 11:32
Anzi che continuino con le Beta ora, che rilasciare comunque un prodotto Beta che diverrà Final con il primo SP.. :/
SpyroTSK
03-07-2006, 11:33
bene, ho pagato 20€, aspettato 1 mese e non mi e' arrivato un cazzo?...perfetto...mo mi sentono bestemmiare in aramico antico.
Bonny_Slayer
03-07-2006, 11:37
Microsoft Windows Vista Beta 2 non più scaricabile
CHE SVISTA!!! :D
Bonny_Slayer
03-07-2006, 11:39
ATTENDERO' CON ANsIA L'ANALPHABETA 3 DI WINZOZZ SVISTA :lol
riccardosl45
03-07-2006, 11:41
bene, ho pagato 20€, aspettato 1 mese e non mi e' arrivato un cazzo?...perfetto...mo mi sentono bestemmiare in aramico antico.
Ma hai pagato 20 euro per cosa? :confused:
per farsi spedire i dvd, immagino. Probabilmente non aveva la possibilità di scaricarseli
STRALOL :p
Hai pagato per NON ricevere una Beta :D :doh:
serassone
03-07-2006, 11:55
Mi ricordo bene quando mi sono iscritto per scaricare la beta che era chiaramente scritto che le iscrizioni al beta testing pubblico non erano illimitate ma che giunte a un certo numero esse sarebbero state rifiutate e quindi il download sarebbe terminato... mi sono affrettato a scaricare temendo addirittura di non poterci riuscire, ma evidentemente il numero era molto elevato visto che è terminato adesso.
@ SpyroTSK
Non disperare, se la tua iscrizione è stata accettata il dvd ti arriverà (non sono un impiegato Microsoft e non lo posso giurare, ma comunque così dovrebbe essere!); almeno lo spero... un po' di ritardo è preventivabile vista l'enorme mole di richieste (sto proprio parlando come il customer care della MS!...)
AndreaG.
03-07-2006, 11:59
io ieri ho scaricato e installato la 5464 al posto della 5384 (se ricordo bene la numerazione) che installata si presenta come beta2 final....... autenticata con il vecchio seriale della beta 2 in free download. Scaricata da bittorrent
SpyroTSK
03-07-2006, 12:17
speriamo bene.
Non e' per i 20€, e' il fatto che l'ho ordinato + di 1 mese fa' e mi deve ancora arrivare.
Da los angeles mi e' arrivato Windows CE e Windows XP Embedded in 1 settimana e mezza...
cmq non potevo scaricarlo in quanto Telecom non ha datto il permesso a FW di mettere la fibra nella mia zona e nel frattempo ha disdetto il contratto (non chiedetemi chi ha chiesto l'annullamento) e quindi sono rimasto senza adsl per 1 mesetto circa e per di più incazzato come una iena.
Nippolandia
03-07-2006, 12:17
Mi ricordo bene quando mi sono iscritto per scaricare la beta che era chiaramente scritto che le iscrizioni al beta testing pubblico non erano illimitate ma che giunte a un certo numero esse sarebbero state rifiutate e quindi il download sarebbe terminato... mi sono affrettato a scaricare temendo addirittura di non poterci riuscire, ma evidentemente il numero era molto elevato visto che è terminato adesso.
Ma che dici forse e´Hwu in ritardo a sapere come stanno le cose,io ci provai il secondo giorno che la notizia fece il giro del mondo...
Indovinate la sorpresa,mi esce scritto che non si puo´piu´scaricare online ma solo acquistare il dvd....
capitan_crasy
03-07-2006, 12:30
La beta 2 dovrebbe essere l'ultima, salvo combi di rotta da parte di microsoft...
Io ho scaricato la beta2 ecc l'ho masterizzata e a meta' installazione si piantava tutto dicendomi che c'era un errore! Ho formattato provare sta beta e mi son trovato con nulla in mano.
serassone
03-07-2006, 13:21
Ma che dici forse e´Hwu in ritardo a sapere come stanno le cose,io ci provai il secondo giorno che la notizia fece il giro del mondo...
Indovinate la sorpresa,mi esce scritto che non si puo´piu´scaricare online ma solo acquistare il dvd....
Non so quando la notizia "fece il giro del mondo", so solo quello che ho letto; io e altri amici l'abbiamo scaricata con calma, io ci ho messo più di 4 giorni (un po' per volta) con la mia tranquilla 640 base, altri di meno, questo quando la beta è stata resa pubblica poco meno di 1 mese fa: ora hanno chiuso i download, e la cosa, ripeto, era prevista; che continuino a vendere il dvd può essere spiegato con il fatto che ne abbiano stampati un certo numero e che siano ancora disponibili.
@ Zerk
Hai provato a rifare il DVD? Io non ho avuto nessun problema
La beta 3 è quella di IE, non Vista per il quale la Beta2 è l'ultima.
@Nippolandia
Puoi spiegarti meglio che non ho capito? Quello che dice serassone è verissimo, c'era scritto che sarebbe stata limitata.
io ho scaricato dal link fornito da HWU, dopo essermi registrato, ho dovuto aspettare 2 gg x scaricare il tutto 32/64 bit. Provato la 64 e durante l'installazione blu screen :D . Forse un problema con lo SCSI. Nn ho investigato molto.
Aspetto per provare la 32 a giorni
Vista l'ho provato per 2 settimane, e dopo aver capito che non ha niente in piu' di Windows XP (almeno di interessante) ma e' solo piu' lento e palloso, sono sicuro che non lo comprero' mai e poi mai.................
Poi a che cosa cavolo possa servire l'aereo glass ( che di fatto rende trasparnte solo la parte alta della finestra) lo sanno solo quei cogl. della microsoft che l'hanno inventato.....
coschizza
03-07-2006, 14:05
Poi a che cosa cavolo possa servire l'aereo glass ( che di fatto rende trasparnte solo la parte alta della finestra) lo sanno solo quei cogl. della microsoft che l'hanno inventato.....
lo scopo dell' aereo glass non è tanto quello di rendere trasparente la parte alta della finestra ma quella di aver aggiunto al SO una nuova framework che possa essere utilizzata dagli sviluppatori per creare nuovi software.
Tanto per fare un esempio banale ti posso fare un esempio spero chiaro:
tu chiedendo "a che cosa cavolo possa servire l'aereo glass " è come se avessi chiesto circa 10 anni fa "a che cosa cavolo possa servire le directx x in un SO", è chiaro che dasole le directx non è che servono a niente ma il fatto di averle crete è implementate su tutti i pc ha dato una nuova bese di sviluppo che i programmatori hanno potuto utilizzare fino ad oggi.
ora come ora i reali vantaggi di cosa puo o potra dare il motore di rendering di vista in 3d (l'aereo glass è appunto una prima applicazione che lo usa) è possibile vederli solo se si installa su vista il nuovo visual studio e si utilizzano le librerie AVALON (da poco rinominato in framework 3.0 riunendo anche i restanti INDIGO ecc) e provando ad utilizzare in nuovi componenti per creare applicazioni grafiche basate sul nuovo motore......................visto dal vostro punto di vista e in questo caso il tuo è purtroppo quasi ovvio che non si capisca a cosa "cavolo" posso servire visto che non esiste quasi niente in giro che ne mostri le potenzialità (se non appunto a livello sviluppo).
AndreaG.
03-07-2006, 14:12
Vista l'ho provato per 2 settimane, e dopo aver capito che non ha niente in piu' di Windows XP (almeno di interessante) ma e' solo piu' lento e palloso, sono sicuro che non lo comprero' mai e poi mai.................
ci sono in giro dei test che mostrano come la beta 2 5384 sia già più veloce di xp nell'esecuzione dei programmi (compressione, conversione ecc) e solo un pò più lenta nel 3dgaming (colpa dei drivers).
hai provato a fare un pò di multitasking con vista? secondo me è li che si vede la grossa differenza con xp, almeno per me che non ho un dualcore
coschizza
03-07-2006, 14:18
Volevo aggiungere una nota da betatester per rispondere del perche la MS ha smesso di distribuire la beta 2.
delle tante cose che si possono pensare una molto rilevante è il fatto che a livello pratico la BETA2 che molti stanno testando o che aspettano di ricevere dalla MS è da definirsi "vecchia in molti suoi componenti".
questo perche la MS come è ovvio dopo aver finalizzato la build della beta 2 ha passato un periodo per testarla cercando di renderla il piu completa è stabile possibile, questo per rendere la vita piu facile ha chi l'avrebbe testata e ricevere in questo modo meno feedback inutili e piu consigli e richieste di fix realmente utili allo sviluppo. Ma dalla beta 2 ad oggi ci sono state già una marea di ricompilazioni e i bug risolti sono svariate centinaia, sono state aggiunte persino piccole ma utili nuove funzionalita e il setup è stato velocizzato in maniera molto sensibile. Anche i feedback degli utenti sono stati molto imponenti (parecchie decine di migliaia) è ora la MS deve leggerli e valutarli una ad uno quindi è meglio "fermarsi" una attimo a ragionare.........
Mi piace vedere tutte queste discussioni su Windows Vista, e poi alla fine TUTTI (o quasi) finiranno per usarlo... chi per un motivo, chi per un altro, chi per passione, chi perchè non ne potrà fare a meno, ecc. ecc.
Per quanto riguarda la nuova interfaccia grafica anche secondo me oggi come oggi non può interessare al grande pubblico, se non per un fatto "estetico". Ma del resto anche il mondo linux con XGL si sta muovendo in questa direzione. Come qualcuno disse, "l'informatica non è una fede", e credo che sarebbe opportuno essere meno conservatori in questo campo. Perchè ogni volta che viene introdotta una nuova cosa viene "attaccata" e bollata come inutile??
Se si fosse sempre pensato così oggi saremmo ridotti ancora ad usare un sistema operativo esclusivamente da linea di comando.
Poi certo si può stare a discutere sul monopolio della microsoft, ecc. ecc. ma è un discorso diverso dal "progresso" tecnologico...
x coschizza
io fin li' non c' ero arrivato, pensavo che l'Aereo Glass fosse solo uno specchietto per allodole, che ben venga se aprira' le porte a qualcosa di nuovo.....
x AndreaG.
io ho un Athlon64X2 4600 con 1 GB , e non ti puoi imaginare come era lento con Vista!! sarà sicuramnete colpa dei driver, pensa che all'inizio ho installato la versione 64bit il il relativo driver per la scheda video Nvidia (oltretutto l'unico driver che ho trovato per Vista!!)ma niente da fare , mi dava errore.. poi con Vista 32 bit e' andato meglio. Comunque driver a parte questa beta mi sembra ancora molto lontna da essere veloce come xp...
Se mi chiedi quali programmi ho testato ti posso dire che la maggior parte non funzionavano con Vista ( es. PowerDVD, VirtualDub ecc.)e alla fine l'ho disinstallata dalla disperazione....
Motosauro
03-07-2006, 15:21
Se si fosse sempre pensato così oggi saremmo ridotti ancora ad usare un sistema operativo esclusivamente da linea di comando.
riga di comandooo... :sbav:
AndreaG.
03-07-2006, 15:51
x coschizza
io fin li' non c' ero arrivato, pensavo che l'Aereo Glass fosse solo uno specchietto per allodole, che ben venga se aprira' le porte a qualcosa di nuovo.....
x AndreaG.
io ho un Athlon64X2 4600 con 1 GB , e non ti puoi imaginare come era lento con Vista!! sarà sicuramnete colpa dei driver, pensa che all'inizio ho installato la versione 64bit il il relativo driver per la scheda video Nvidia (oltretutto l'unico driver che ho trovato per Vista!!)ma niente da fare , mi dava errore.. poi con Vista 32 bit e' andato meglio. Comunque driver a parte questa beta mi sembra ancora molto lontna da essere veloce come xp...
Se mi chiedi quali programmi ho testato ti posso dire che la maggior parte non funzionavano con Vista ( es. PowerDVD, VirtualDub ecc.)e alla fine l'ho disinstallata dalla disperazione....
effettivamente dovevo precisare.... la 64bit che ho su adesso effettivametne non ne vuole sapere di andare, i drivers di nvidia proprio non fungono e ho proprio ieri mandato un paio di report a microsoft a riguardo.
con la 32 invece andavo bene, giocavo a css, usavo msn skype e teamspek e 7zip; avast e nero 6.6.0.8 (mi sembra, non vorrei sbagliarmi). io la grossa differenza (winchester 2520mhz + 1,5gb di ram) l'ho vista nel caricamento delle mappe di css, nonostante a sistema avviato consumasse molta più memoria di xp era una scheggia. inoltre l'avvio di steam, che non capisco perchè in xp (appena formattato) dal doppio click alla finestra di login ci bada diversi secondi, era fulmineo...... a me la 32 è piaciuta....
picard12
03-07-2006, 16:43
MA voi che usate queste beta di MS, per la quale fate da tester, in cambio cosa ricevete? una copia gratuita del futuro S.O?La MS vi lascia scaricare per risparmiarsi un bel pò di lavoro, e alla comunità che glielo testa cosa da?
Se non contracambiasse mi parrebbe un vergognoso sfruttamento...
AndreaG.
03-07-2006, 16:48
MA voi che usate queste beta di MS, per la quale fate da tester, in cambio cosa ricevete? una copia gratuita del futuro S.O?La MS vi lascia scaricare per risparmiarsi un bel pò di lavoro, e alla comunità che glielo testa cosa da?
Sentito mai parlare di hobby? io adoro le novità, la tecnologia e simili. provare il nuovo os della microsoft per me è un divertimento e lo faccio a tempo perso, non è un lavoro e non pretendo di essere pagato. tra l'altro non sono neanche un beta tester ufficiale :D
MiKeLezZ
03-07-2006, 17:10
Poi ci si chiede come mai il mondo di oggi sia così una merda; bhe, se quando ci alziamo dal letto lo facciamo con la mentalità "do ut des"...
coschizza
03-07-2006, 19:49
ci possono essere varie motivazioni personali le mie sono
1) contribuire ha creare un software migliore per tutti, un po di "volontariato non fa mai male.....e non mi importa se poi saranno loro ad avere i vantaggi economici.....a me basta metterci la buona volontà ;)
2) come appasionato adoro poter testare in anteprima software che uscira anche anni e anni dopo
3) testare i software nella mia azienda e con i miei software prima dell'uscita del software definitivo e quindi segnalare eventuali incompatibilità, io gestisco una rete di piu di 1000 PC e tale test non è utile ma fondamentale. Per esempio io ho implementato la SP2 del windows xp il giorno stesso che venne rilasciata anche se molti si lamentavano perche (nei loro casi ) creava problemi, io avendo tra le mani la beta per 6 mesi di fila prima della RTM ho potuto preparare il deployment senza problemi con grande anticipo senza avere 1 solo problema da allora.
4) molto spesso ti viene regalata una versione definitiva del software, come ti sentiresti se ti arriva a casa (ti faccio un esempio tra i tanti) una copia di windows 98 originale per i betatester con un certificato firmato da bill che ti ringrazia per il contributo? una piccola soddisfazione visto che il sistema lo avrei comunque comprato.
picard12
03-07-2006, 21:34
Poi ci si chiede come mai il mondo di oggi sia così una merda; bhe, se quando ci alziamo dal letto lo facciamo con la mentalità "do ut des"...
Caro mio il mondo è come lo descrivi tu, perchè esistono Società che prendono e basta senza sentire il dovere morale di rilasciare qualcosa.Lo spirito open source invece permette un arricchimento culturale collettivo.Ognuno nel tempo libero, giustamente fa ciò che crede, la mia domanda era per capire come funzionava.
"Dare e avere" non centrava molto con le mie ipotesi.
Comunque noto sempre il buon marketing della M$ sa trarre profitto anche dagli appassionati, però francamente mi pare sia poco riconoscente,sebbene ogni tanto ti possa regalare una copia autografata di win98,magari SE..:):).
Mi avete tolto una curiosità.. la M$ applica il modello opensource .... a metà
Pier de Notrix
03-07-2006, 21:57
Ma a voi l'audio funziona in Vista beta ??? A me fa finta: nn dà problemi di drivers, partono le canzoni, i video e gli indicatori del volume vanno su e giù, ma nn si sente niente!
Ho l'audio integrato SoundMax sulla mia ASUS a7v600-x...
AMDLINUXFREEHACKING
gsorrentino
04-07-2006, 10:45
No. Sicuramente non per il pubblico. In genere si passa al definitivo....
gsorrentino
04-07-2006, 10:47
Sia Office 2007 che Vista mi sono arrivati dopo 7 gg lavorativi (anzi Office è arrivato in 3gg). Ti conviene chiamare i telefoni indicati sulla ricevuta (che spero tu abbia stampato).
gsorrentino
04-07-2006, 10:50
ci possono essere varie motivazioni personali le mie sono
1) contribuire ha creare un software migliore per tutti, un po di "volontariato non fa mai male.....e non mi importa se poi saranno loro ad avere i vantaggi economici.....a me basta metterci la buona volontà ;)
2) come appasionato adoro poter testare in anteprima software che uscira anche anni e anni dopo
3) testare i software nella mia azienda e con i miei software prima dell'uscita del software definitivo e quindi segnalare eventuali incompatibilità, io gestisco una rete di piu di 1000 PC e tale test non è utile ma fondamentale. Per esempio io ho implementato la SP2 del windows xp il giorno stesso che venne rilasciata anche se molti si lamentavano perche (nei loro casi ) creava problemi, io avendo tra le mani la beta per 6 mesi di fila prima della RTM ho potuto preparare il deployment senza problemi con grande anticipo senza avere 1 solo problema da allora.
4) molto spesso ti viene regalata una versione definitiva del software, come ti sentiresti se ti arriva a casa (ti faccio un esempio tra i tanti) una copia di windows 98 originale per i betatester con un certificato firmato da bill che ti ringrazia per il contributo? una piccola soddisfazione visto che il sistema lo avrei comunque comprato.
Infatti. Ed aggiungo che lo faccio spesso anche per i software open e free.
gsorrentino
04-07-2006, 11:22
per farsi spedire i dvd, immagino. Probabilmente non aveva la possibilità di scaricarseli
Non solo. Spesso (ad esempio il caso di Office 2007) sul CD (o sui CD o sul DVD o sui DVD dipende dal SW) ci sono cose in più della versione scaricabile, come utility, aggiunte, altri sw correlati, che magari all'utente Home non dicono nulla, ma all'utente professionale (sviluppatori, consulenti, etc.) possono essere molto utili.
dado2005
04-07-2006, 14:35
Io ho scaricato la beta2 ecc l'ho masterizzata e a meta' installazione si piantava tutto dicendomi che c'era un errore! Ho formattato provare sta beta e mi son trovato con nulla in mano.
Se l'errore segnalatoti era di questo tipo:
Error Code 80070241
il file che hai scaricato aveva il CRC-errato.
Durante il download qualche byte si è alterato.
La soluzione possibile, ma sembrerebbe NON più praticabile dal sito di Ms, riscaricare il file.
Visto che hai il codice di registrazione, dovresti vedere se nelle reiti P2P,
c'è qualche copia.
Ciao.
PiccoloGOKU
04-07-2006, 18:34
ragà oggi ho iniziato il download della beta2 dal sito della microsoft, come mai ci sono riuscito in un niente? non ho dovuto fare nessuna sottoscrizione, solo cliccare e scaricare... il file è questo:
http://download.windowsvista.com/dl/preview/beta2/en/x86/iso/vista_5384.4.060518-1455_winmain_beta2_x86fre_client-LB2CFRE_EN_DVD.iso
bye :|
PiccoloGOKU
04-07-2006, 18:40
ops, mi sono risposto da solo...
http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/getready/default.mspx
quindi questa copia che sto scaricando non sarebbe attivabile e utilizzabile?
g.maverick
06-07-2006, 09:46
Secondo me noi Italiani non campiamo molto queste considerazioni sui prezzi elevati che fanno i vari analisti ogni 2 giorni perchè in realtà il prezzo per noi sarà così esorbitante rispetto agli altri lanci de lpassato, in quanto siamo abituati a cirfre da capogiro per l'importazione e sopratutto ad un € meno forte rispetto ad adesso.
Invece un discorso simile non può essere fatto per gli states o per il jappo dove la console effetivamente costerà più delle precedenti: da ui tutti questi allarmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.