PDA

View Full Version : Ati Physic - Requisiti

riv76
03-07-2006, 11:58
ciao a tutti
per poter in futuro usare 2 schede Ati diverse tra di loro come ad esempio una 1900 e una 1600, una per la gestione video e l'altra per la gestione della fisica, è necessario che la mobo sia Crossfire?

ATi7500
03-07-2006, 12:05
ciao a tutti
per poter in futuro usare 2 schede Ati diverse tra di loro come ad esempio una 1900 e una 1600, una per la gestione video e l'altra per la gestione della fisica, è necessario che la mobo sia Crossfire?
servono due slot pci express 16x; e non esistono mobo NON crossfire o non SLI che abbiano 2 slot pci express, a quanto mi risulta

bYeZ!

riv76
03-07-2006, 12:19
Grazie ATi7500 per la risposta fulminea, ma con tutte quelle negazioni e contro negazioni ho perso un pò il senso della frase.... :muro:
io per esempio sarei orientato su una mobo Nforce4/5 di fascia alta, quindi con 2 slot Pci-Express, e una Ati1900XT....
più avanti mi prendo anche una Ati1600...in teoria dovrei riuscire a fargli gestire la fisica o mi serve anche una mobo con chipset Ati? :confused:

ATi7500
03-07-2006, 12:21
Grazie ATi7500 per la risposta fulminea, ma con tutte quelle negazioni e contro negazioni ho perso un pò il senso della frase.... :muro:
io per esempio sarei orientato su una mobo Nforce4/5 di fascia alta, quindi con 2 slot Pci-Express, e una Ati1900XT....
più avanti mi prendo anche una Ati1600...in teoria dovrei riuscire a fargli gestire la fisica o mi serve anche una mobo con chipset Ati? :confused:
editato :D avevo aggiunto un NO di troppo :p
cmq per ora le specifiche non sono ancora state definite purtroppo..se ne parla il prossimo anno ormai :(

bYeZ!

wiltord
03-07-2006, 12:59
chissà se avranno successo ste soluzioni...mah...

dwfgerw
03-07-2006, 13:00
ciao a tutti

più che altro bisognerà capire se sarà necessario per forza avere una scheda Master, o se potranno essere accopiate due schede cross ready grazie a nuove revisioni di driver, un po come sta accadendo con le 1900gt

riv76
03-07-2006, 14:21
più che altro bisognerà capire se sarà necessario per forza avere una scheda Master, o se potranno essere accopiate due schede cross ready grazie a nuove revisioni di driver, un po come sta accadendo con le 1900gt

stai dicendo che è possibile fare il crossfire tra 2 1900gt svincolati dal concetto master-slave? :eek:
ma è qualcosa di ufficiale o è una smanettata tipo quella dello sli su mobo non-nforce?
scusate se faccio così tante domande, ma in poco tempo sono rimasto MOLTO indietro! :(

dwfgerw
03-07-2006, 15:09
ho letto in qualche news di toms mi pare, che ati potrebbe abilitare tale possibilità in una prossima versione dei catalyst, come già avviene oggi con le x1600-x1300. Mentre R600 dovrebbe del tutto eliminare questo problema che vincola molto e rende meno flessibile di quanto si pensi il crossfire

Foglia Morta
03-07-2006, 15:33
probabilmente tutte le prossime gpu saranno svincolate dalla scheda master e dal cavo esterno però bisogna notare una cosa , avevo visto una recensione della X1800 GTO testata in crossfire con e senza il cavo esterno ( che serve a far risparmiare banda passante ) , senza cavo perde in prestazioni . Quindi affiancare una X1900 e una X1600 per la fisica con le attuali schede forse si perderebbe qualcosa in prestazioni , nei prossimi mesi anche ati dovrebbe fare come nvidia e collegare le schede tra loro con un bridge e questa sarebbe la soluzione definitiva .