PDA

View Full Version : Problema machine check exception

Lukas80
03-07-2006, 10:41
Ho da poco montato l' accelero 2x sulla mia x1800xt, il resto del pc e' formato da: mb gak8nf9 ultra, a64 3200+, 2x 512 ram, ali techsolo 550w.
Quando utilizzo giochi veloci il comp si blocca con la fatidica schermata blu che riporta l' errore come da titolo.
Possibile che dipenda da un errato montaggio del dissy della gpu?
Grazie in anticipo!

ricci-o1976
03-07-2006, 15:31
non credo.

a me dava quell'errore, ora è un po' che non lo fa +, mistero....

in teoria quell'errore potrebbe essere causato da tante cose, ma non penso da un errato montaggio del dissi, come stai a temp, se è montato male lo vedi da li.

se cerchi su google troverai che spesso questo errore è causato da problemi hardware, magari cpu difettosa, ram o simili...

prova ad aggiornare tutto quello che puoi, anche e soprattutto il win xp.
mentre giochi usi p2p? a me uno in particolare mandava in crash il sistema scrivendo machine check exception.... eventualmente prova a chiudere tutto....

eventualmente testa tutto x parecchio tempo, cpu, ram, e vga (prova con scan for artifacts di atitool.

Lukas80
05-07-2006, 22:52
Avevo gia' letto su internet che l' errore e' genericamente causato da hardware mal funzionante, in particolar modo ram e cpu. Il dissipatore video dovrebbe essere in effetti montato bene seguendo alla lettera le istruzioni, la gpu a riposo e' sui 50 gradi.
Ho aggiornato tutto il win xp che effettivamente dopo l' ultimo format nn ho voluto aggiornare subito ma ancora niente, si blocca e si blocca.
Ho anche sostituito la pasta alla cpu ma niente. Un bel casotto!

juninho85
11-10-2007, 08:45
per caso utilizzi una scheda pci per il wi-fi?