PDA

View Full Version : Formattare un Notebook


Charlie77
03-07-2006, 10:37
Ho aquistato un Notebook Packard Bell con preinstallata ogni denere di schifezza e vorrei quindi purificarlo con un bel formattone ristoratore :D 8 ma come parlo?! :sofico: )
La domanda è la seguente: si riesce a formattare il tutto senza avere problemi vari di protezioni,ecc?
é la stessa cosa che installare un SO da desktop?

Packard Bell, non so se ho fatto bene, mi è piaciuto il design e il monitor poi ho letto che hanno migliorato il centro assistenza e la qualità dei prodotti negli ultimi tempi....

Avevo un Acer ma mi si smontava da solo...costruttivamente non c'è paragone

smodding-desk
03-07-2006, 12:58
[QUOTE=Charlie77]Ho aquistato un Notebook Packard Bell con preinstallata ogni denere di schifezza e vorrei quindi purificarlo con un bel formattone ristoratore :D 8 ma come parlo?! :sofico: )
La domanda è la seguente: si riesce a formattare il tutto senza avere problemi vari di protezioni,ecc?
é la stessa cosa che installare un SO da desktop?
Non cambia niente rispetto ad un desktop l'unica cosa è che nei notebook con s.o. preinstallato di solito ci sono partizioni nascoste con le utility per il ripristino e a volte per la diagnostica di vari componenti, quindi, a meno che queste non siano fornite anche su cd, vengono perse se fai un format totale dell'hd.
Cmq una volta disinstallati i programmi inutili o pesanti (uno su tutti il norton antivirus spesso in dotazione), tolti i servizi di windows non necessari, ripulito il registro e fatto un bel defrag il sistema diventa molto snello senza bisogno di formattare.