PDA

View Full Version : nessun segnale video, perchè? aiuto!


unDEAD
03-07-2006, 10:35
salve a tutti... vi scrivo per porvi un altro degli ormai numerosi problemi col mio personal computer. sto scrivendo dal portatile di mio babbo in quanto il mio computer ora è inutilizzabile.
poche ora fa ho fatto partire un gioco dal computer e mentre stavo giocando il monitor si è oscurato dandomi la scritta "segnale video assente".... intanto però il gioco continuava ad andare xkè sentivo i suoni.. allora ho schiacciato f4 per terminare il gioco e windows xp funzionava come sempre.. alchè ho rifatto partire il gioco e mi ha fatto la stessa cosa... stavolta però anche con f4 non ho risolto alcunchè e allora ho deciso di riavviare... ed ecco la patata bollente... adesso il segnale video è sempre assente, windows si carica ma non riesco a vedere niente.. inoltre all'accensione sento un bip prolungato, non come quello normale... altra cosa, ho provato a toccare la scheda video ed era bollente, a questo punto la mia idea è ke la scheda video si sia irrimediabilmente rotta... e dire ke ho fatto sostituire la ventola a maggio (e mi hanno montato un catubone gigantesco)

voi ke siete più esperti cosa dite?? non c'è una maniera di ovviare il tutto? attendo impaziente vostre risposte, il pc mi serve :(

grazie anticipatamente ;)

BTS
03-07-2006, 11:06
carissimo ravennate, devi sapere che la temperatura frusta assai i componenti elettronici.

La modifica che hai fatto alla tua scheda video direi che è stata a dir poco controproducente!! Non dico che ti sia del tutto bruciata, però se dici che scotta... e fra l'altro ti ha pure inchiodato il computer..

Smontala e dai un'occhiata al dissipatore... guarda se è fissato bene o se la ventola all'accensione gira. E' sicuramente lì il problema

Il biiiip gigante che hai sentito poteva essere dovuto ad alimentazioni non corrette della vga.
La tua scheda video ha bisogno di una presa di alimentazione in più rispetto al pci/agp? Cioè, in parole povere... gli attacchi un cavetto da harddisk o la lasci così com'è?

Xerian
03-07-2006, 11:59
allora la mia scheda video è una radeon 9800 pro e in quanto tale necessita di una presa d'alimentazione in più...

inoltre quando si era bloccato la prima volta ho messo il dito nella ventola per sentire se girava.. non girava.. gli ho fatto fare un giro col dito io e dopo è andata.. e adesso gira.. ma prima nn girava... cmq neanche adesso funzia =(

l'ho riacceso e nn mi fa piu il biiip gigante... cosa posso fare adesso? è la ventola da cambiare???? (ps l'ho fatta cambiare xkè quella vecchia nn girava più)


ps: undead e xerian sono la stessa persona in quanto siamo fratelli e per sbaglio ho loggato coll'account di mio fratello

BTS
03-07-2006, 12:02
ti dico... controlla bene il dissipatore che sia fisso

Xerian
03-07-2006, 12:22
ma si che è fisso... cosa centra?? è la ventola della sk video ke nn gira a meno che non gli faccio fare io un giro col dito.... andrò dal tecnico infamandolo e sperando che non mi si sia bruciata la scheda video.... mi pare l'unica :cry:

BTS
03-07-2006, 12:27
fisso nel senso che non deve traballare

Xerian
03-07-2006, 12:32
no non traballa è fissato alla scheda video con 3 viti... ma cosa centra se traballa col fatto ke non gira?

BTS
03-07-2006, 12:38
beh, non c'entra nulla..
è che se traballa anche se la ventola gira, dissipa male.