View Full Version : Superman Returns, il film più costoso di tutti i tempi!
Costato ben 260,000.000$
Da paura! Ma che c'hanno messo ? :eek:
Carino il sito ufficiale, anche se un pò lento nel caricamento.
http://supermanreturns.warnerbros.com/
A noi tocca aspettare il 1° settembre, che palle. :(
Ad ogni modo rimango dell'idea che, secondo me, era meglio realizzare un film basato su Smallville con Tom Welling e tutti gli altri, boh, speriamo più in la. :)
*sasha ITALIA*
03-07-2006, 11:52
PER carità Smallville... il vero Superman è ben altro.
Tra l'altro pare che gli incassi siano inferiori al previsto.. per il momento si rivela un moderato flop
Comunque ho aperto un thread uguale e nicky me l'ha chiuso perchè c'è il 3d ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925154
Ma scherzi vero? A parte quest'ultimo film, tutti gli altri film di Superman, compresi i telefilm, facevano a dir poco pena, storielle scontate e banali senza un briciolo di mistero.
Non capisco che avete contro Smallville, è un ottimo telefilm, serio, ottime storie, bravissimi attori e tom welling è perfetto.
Tra l'altro pare che gli incassi siano inferiori al previsto.. per il momento si rivela un moderato flop
Non credo proprio.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=43993
Ciao.
*sasha ITALIA*
03-07-2006, 12:15
Smallville è un OC con Superman e solo per questo merita il BAN a vita dalle serie tv..
Non credo proprio.
Ciao.
al secondo giorno di programmazione era boom ma ha deluso nella prima settimana
Superman Returns delude le attese
84 milioni in America nei primi cinque giorni: per tanti altri film sarebbe un successo, ma per la costosissima pellicola di Bryan Singer è un risultato non soddisfacente. Notevole invece l’esordio di The Devil Wears Prada con Meryl Streep…
http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3454
riportato anche qui
http://www.ew.com/ew/report/0,6115,1209978_1_0_,00.html
.
.
Disappointing 'Returns'
Joshua Rich's report: The three-day and five-day totals for Bryan Singer's ''Superman'' don't live up to expectations
Smallville è un OC con Superman e solo per questo merita il BAN a vita dalle serie tv..
hai ragione anche il mondo intero la pensa come te.
Dormi tranquillo/a
Dormi tranquillo/a
magari il mondo intero no, ma io sì :D
*sasha ITALIA*
03-07-2006, 13:02
Dormi tranquillo/a
Marò tranquillo eh :D
Costato ben 260,000.000$
Da paura! Ma che c'hanno messo ? :eek:
Un film costato tanto non è necessariamente sinonimo di film bello, anzi, viste le ultime sfornate holliwoodiane direi che la cosa è inversamente proporzionale. :asd:
Ma scherzi vero? A parte quest'ultimo film, tutti gli altri film di Superman, compresi i telefilm, facevano a dir poco pena, storielle scontate e banali senza un briciolo di mistero...
Con questo hai dimostrato proprio quanto sei di parte...
Io non so quanti anni hai, ma il superman originale ai tempi era qualcosa di speciale.
Poi ti prego, non mi paragonare l'attore di Smallville a Christopher Reeve, questo è un oltraggio.
Con ciò non voglio dire che Smallville fa schifo (a me non piace), ma il superman originale è... semplicemente il migliore.
Con questo hai dimostrato proprio quanto sei di parte...
Io non so quanti anni hai, ma il superman originale ai tempi era qualcosa di speciale.
Poi ti prego, non mi paragonare l'attore di Smallville a Christopher Reeve, questo è un oltraggio.
Con ciò non voglio dire che Smallville fa schifo (a me non piace), ma il superman originale è... semplicemente il migliore.
Psicologicamente, chi ha visto Superman originale, posso capire che vi sia rimasto nel cuore; E' una normalissima reazione umana, come "il primo amore",la prima automobile, il primo premio di un qualcosa che si è vinto ecc...
Io non ho mai detto che il Superman originale fosse brutto, ma obbiettivamente parlando, non ha nulla da invidiare a Smallville anzi tutt'altro, quest'ultimo è decisamente superiore in tutto e per tutto.
Stessa cosa è successa in Star Trek, i più "vecchi" a dire "si ma come la TOS non c'è nessuno.... ma la realtà è un'altra: la TOS è ridicola se confrontata con TNG o meglio ancora con DS9 o VOY che sono tecnicamente (e non mi riferisco solo agli effetti speciali) superiore, più realistici, più scientifici... molte storie della TOS sembrano scritte dai bambini delle elementari, storie assurde e prive di una minima logica, per non parlare poi dei termini con cui si esprimevano, o la recitazione che, eccetto Spock e Kirk, gli altri facevano pena.
I telefilm di Superman? Con tutto il rispetto per Reeve, ma non reggono se confrontati con la cura con cui sono realizzate le puntate di Smallville, e non sottovaluterei neppure Tom Welling...
Io la penso così, e penso che uno psicologo converrebbe con me su quanto ho scritto sopra. "I ricordi dell'infanzia, se molto piacevoli, impediscono di essere obbiettivi nel presente", e non sono il solo a dirlo.
Un film costato tanto non è necessariamente sinonimo di film bello, anzi, viste le ultime sfornate holliwoodiane direi che la cosa è inversamente proporzionale. :asd:
Anzi è gia di per se quello un motivo per non andare a vederlo.Spendere 260M di euro cioè più di un QUARTO di MILIARDO di euro è da follia.
Spero vada in perdita a fine anno,sarà impossibile ma sarebbe davvero una giusta rimpensa per una pesa da PIL di un paese medio.
Harvester
03-07-2006, 17:13
anche io :D
marco1474
03-07-2006, 17:41
Nel caso ce ne fosse bisogno: Anche io. ;)
Psicologicamente, chi ha visto Superman originale, posso capire che vi sia rimasto nel cuore; E' una normalissima reazione umana, come "il primo amore",la prima automobile, il primo premio di un qualcosa che si è vinto ecc...
Io non ho mai detto che il Superman originale fosse brutto, ma obbiettivamente parlando, non ha nulla da invidiare a Smallville anzi tutt'altro, quest'ultimo è decisamente superiore in tutto e per tutto.
Stessa cosa è successa in Star Trek, i più "vecchi" a dire "si ma come la TOS non c'è nessuno.... ma la realtà è un'altra: la TOS è ridicola se confrontata con TNG o meglio ancora con DS9 o VOY che sono tecnicamente (e non mi riferisco solo agli effetti speciali) superiore, più realistici, più scientifici... molte storie della TOS sembrano scritte dai bambini delle elementari, storie assurde e prive di una minima logica, per non parlare poi dei termini con cui si esprimevano, o la recitazione che, eccetto Spock e Kirk, gli altri facevano pena.
I telefilm di Superman? Con tutto il rispetto per Reeve, ma non reggono se confrontati con la cura con cui sono realizzate le puntate di Smallville, e non sottovaluterei neppure Tom Welling...
Io la penso così, e penso che uno psicologo converrebbe con me su quanto ho scritto sopra. "I ricordi dell'infanzia, se molto piacevoli, impediscono di essere obbiettivi nel presente", e non sono il solo a dirlo.
Capisco il tuo discorso, ed è in parte vero, ma ora stai esagerando.
Non puoi paragonare il colosso che era il film di superman a Smallville...
Ricordati che quando uno pensa a superman, pensa a Reeve, non Tom Welling o Smallville.
Smallville sarà pure un'ottima serie (discutibile), ma i film originali di Superman erano di un altro pianeta... penso che psicologi e non sarebeero d'accordo su questo, tranne i fan sfegatati di Smalle ovviamente.
Ricordati che quando uno pensa a superman, pensa a Reeve, non Tom Welling o Smallville.
Dipende da che "uno" prendi. Se è nato da pochi anni e cresciuto a pane, Italia 1 e Lucignolo sicuramente penserà a Smallville.
Capisco il tuo discorso, ed è in parte vero, ma ora stai esagerando.
Non puoi paragonare il colosso che era il film di superman a Smallville...
Stesso discorso di prima che ho fatto, solo perchè era il primo, era una novità a livello mondiale, stessa cosa in Star Trek con la TOS. Stessa cosa anche nel mondo dei videogiochi: se uno pensa a Doom, con la mente ritorna al primo, con monkey island, sempre al primo, così a Quake e moltissimi altri.
Smallville sarà pure un'ottima serie (discutibile), ma i film originali di Superman erano di un altro pianeta... penso che psicologi e non sarebeero d'accordo su questo, tranne i fan sfegatati di Smalle ovviamente.
Non so che idea ti sei fatto di me, ma non sono un fan sfegatato di nessuna serie cinematografica, ne tantomeno di Smallville, te lo posso assicurare.
La logica suggerisce che il mio discorso fila, è un dato di fatto che IL PRIMO di ogni cosa è sempre quello che il nostro subconscio ricorda e lega maggiormente, è così, non lo dico io questo, è la realtà del nostro cervello.
Sawato Onizuka
03-07-2006, 19:29
ho letto i commenti sui forum stranieri di vari spettatori ...
questo è l'unanime risultato -> :banned:
:stordita: andatevi a vedere Slither che da noi è appena uscito, grandiosa commedia/horror ... mi ha fatto sbellicare :rotfl:
*sasha ITALIA*
03-07-2006, 19:32
Facciamo chiarezza: per me Superman è questo
http://planetsuperman.easystorecreator.net/images/images_21591/superman204.jpg
oppure lui
http://www.loonyboi.com/blog/archives/superman_reeve_2.jpg
di conseguenza
http://us.movies1.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/warner_brothers/superman_returns/brandon_routh/supes2.jpg
ma NON un serial TV stile OC-Dawson's Creek.
http://www.smallville-planet.de/images/g13.jpg
Superman per me è l'uomo d'acciaio, il protettore di Metropolis che veste una calzamaglia rossa e blu... e per quanto possa essere bravo il cast di Smallville o la trama non potrà mai sostituire il vero Superman.
BadMirror
03-07-2006, 21:46
*
luigiaratamigi
03-07-2006, 22:16
Qvoto!
luigiaratamigi
03-07-2006, 22:20
Bel quadretto!
A parte quello sulla sinistra che mi pare abbia qualche problema....ma i due in primo piano sembrano usciti dal Beverly Hills 90sarcazzi.
Per cortesia, Superman è un'altra cosa....
OvErClOck82
03-07-2006, 22:31
anche io :D
mi aggiungo :D
Ma scherzi vero? A parte quest'ultimo film, tutti gli altri film di Superman, compresi i telefilm, facevano a dir poco pena, storielle scontate e banali senza un briciolo di mistero.
Non capisco che avete contro Smallville, è un ottimo telefilm, serio, ottime storie, bravissimi attori e tom welling è perfetto.
Non credo proprio.
Ciao.
sei una palla kal-el^^ :P so sicuro ke manco eri nato quando è uscito superman...
e smallville nn è altro che un minestrone di dawson creek uno zinzinello di superman e una spruzzata di streghe...
na sbobba praticamente.
Non avete proprio capito una mazza.
Il Clark Kent delle vecchie serie è gia adulto e il personaggio ha gia tutte le capacità da Kryptoniano, il Clark Kent di Smallville ancora no, lo prova il fatto che non conosce ancora i due colori di base della società Kryptoniana: il blu e il rosso.
Smallville è l'inizio, l'adolescenza del giovane Clark Kent, l'amicizia con Lex Luthor che man mano si logora col passare degli anni.
Nessuno aveva mai fatto un telefilm sulla giovinezza di Superman, Smallville ha colmato molte lacune della serie originale.
Paragonarlo a OC o Streghe è una palese evidenza che non avete compreso lo spirito del telefilm. Cosa pretendevate? Che il giovane CK svolazzasse tra i palazzi o che se le desse di santa ragione con Luthor?
Vedrete che quando CK, in Smallville, avrà raggiunto la piena maturità della sua vera natura, quando il legame con Lex si spezzerà completamente e quando abbandonerà definitivamente Smallville, allora vedrete il Superman che avete sempre conosciuto, solo arricchito di storie idonee al passo coi tempi, come è giusto che sia.
*sasha ITALIA*
04-07-2006, 11:41
A parte che nel fumetto LEx Luthor e Clark non si sono mai conosciuti nell'infanzia... Smallville come trama ci può anche stare ma è quella componente OC che da fastidio. Ed è inutile non ammetterlo..è un serial per adolescenti che vivono a pane e Beverly Hills, Dawson's Creek, Melrose Place e chi più ne hga più ne metta.. se a te piace bene, ma io lo aborro.
comunque
Poteva andare molto meglio. Ma consoliamoci col fatto che la settimana prossima si prevedono incassi record per Pirati dei Caraibi.
Sono 142 i milioni totali incassati nei botteghini americani nel week-end appena trascorso, un +10% rispetto alla settimana precedente, ed è il settimo week-end successivo in cui gli incassi sono superiori all'anno scorso. Come commentano su Joblo.com, è una bella sorpresa in quest'epoca di peer-to-peer, i-pod e scaricamenti vari, non trovate?
Ma torniamo alle note dolenti. 260 milioni di dollari di budget (di cui almeno 40 diluiti nei 19 anni di distanza dall'ultimo film, a causa di false partenze e sceneggiature riscritte), escludendo marketing e stampa delle copie, 4,065 cinema di distribuzione, 8,200 schermi, un marketing quasi assillante, recensioni molto positive... e poi soltanto 52 milioni nel week-end di apertura, che diventano 84 nei cinque giorni (è uscito mercoledì). Cosa non ha funzionato con Superman Returns?
Si parla innanzitutto di marketing: è evidente che quanto fatto dalla Warner ricalca il bombardamento mediatico di King Kong otto mesi fa (film che fu altrettanto deludente, anche se arrivò a 550 milioni), ovvero troppi spot e poster e obiettivi confusi. Per contro, film come il Batman Begins di un anno fa puntavano solo su una cosa: il "ritorno alle origini", un metodo molto più efficace.
In realtà non è poi così deludente come risultato. Superman Returns ha venduto gli stessi biglietti del primo X-Men, sempre diretto da Bryan Singer, e ha incassato più di Terminator 3 e Batman Begins, usciti nello stesso periodo dell'anno. Sono certo lontani i record di Spider-Man 2, e il risultato è sotto a quello della Guerra dei Mondi, uscito un anno fa, ma il film si piazza comunque al terzo posto della classifica dei maggiori incassi nel week-end del 4 luglio, e fate conto che oggi è il quattro luglio, ergo tra lunedì e martedì il film supererà bellamente i cento milioni – obiettivo che alla warner intendono come "un segnale di successo". Il problema di Superman Returns non è questo andamento pur positivo al botteghino, ma il budget quasi scandaloso (260 milioni lo fanno essere il film più costoso di cui io personalmente abbia mai sentito parlare). Se anche si superassero i 200 milioni domestici (e io credo che questo accadrà), e i cinquecento nel mondo, il risultato non sarebbe eclatante, anche se comunque si tratterebbe di un buon successo. Il problema di film come questo è che creano un tale buzz, un tale chiacchericcio sui propri incassi finali, che quando poi si dimostrano mediocri finiscono per sembrare dei flop – proprio come king Kong, che in definitiva ha fatto parecchi soldi. Certo, Superman Returns non ha battuto neanche X-Men 3, che in 5 giorni di milioni ne ha fatti 130, ma nei prossimi giorni, grazie al passaparola e ai fan più accaniti, potrebbe mantenersi piuttosto bene. Sinceramente lo avrei fatto uscire di venerdì: anticipare all'ultimo minuto l'uscita a mercoledì 28 non è stata una mossa strabiliante, e comunque la concorrenza con Pirati dei Caraibi 2 (sul quale invece si specula parlando addirittura di record su record infranti) potrebbe essere pericolosa. Ma da quel che si dice in giro il calo, nel prossimo week-end, potrebbe essere inferiore al 50% (molto meno di X-Men 3 e del Codice da Vinci). Vedremo: intanto un record lo ha battuto, quello di incassi nei cinema IMAX: nelle 76 sale in cui era distribuito, Superman Returns ha incassato ben 5 milioni.
Ma passiamo alla vera sorpresa della settimana. Distribuito in più di 1,000 cinema meno di Superman Returns, ha incassato 27 milioni di dollari, ovvero poco meno della metà del kolossal di Bryan Singer – e ne è costati soltanto 35. Stiamo parlando di The Devil wears Prada, commedia con Meryl Streep e Anne Hathaway tratta da un noto romanzo. Il
a me Smallville piace :D
non mi sono perso una puntata finora :D
Ciaozzz
A parte che nel fumetto LEx Luthor e Clark non si sono mai conosciuti nell'infanzia... Smallville come trama ci può anche stare ma è quella componente OC che da fastidio. Ed è inutile non ammetterlo..è un serial per adolescenti che vivono a pane e Beverly Hills, Dawson's Creek, Melrose Place e chi più ne hga più ne metta.. se a te piace bene, ma io lo aborro. comunque
A me piace tantissimo Smallville, e te lo dice uno che non sopporta i telefilm come Beverly H., OC e compagnia bella. Ma visto che da questa (ridicola) convinzione di associarlo ad OC e cazzate varie non vi smuovete... sai che ti(vi) dico? E' Così sia. Amen. :)
Kal-El
Sergio1986
04-07-2006, 14:13
Facciamo chiarezza: per me Superman è questo
http://planetsuperman.easystorecreator.net/images/images_21591/superman204.jpg
oppure lui
http://www.loonyboi.com/blog/archives/superman_reeve_2.jpg
.
quoto alla grandissima fin qua... potrò cambiare idea e mettere
di conseguenza
http://us.movies1.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/warner_brothers/superman_returns/brandon_routh/supes2.jpg
solo quando avrò visto SUPERMAN RETURNS
questo non so neanche cosa sia :Prrr: :D
Comunque ho aperto un thread uguale e nicky me l'ha chiuso perchè c'è il 3d ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925154
Infatti chiudo anche questo.
I topic in rilievo richiedono un certo impegno: se qualcuno li usa mi fa un grosso piacere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.