PDA

View Full Version : Aiuto! Problema con video in internet

stezul
03-07-2006, 09:41
Ciao a tutti
non riesco proprio a visualizzare i video su alcuni siti internet dal mio pc di casa, mentre dall'ufficio ci riesco benissimo...
Per esempio sul sito http://fifaworldcup.yahoo.com non riesco a visualizzare nessuno dei video proposti (gli highlights delle partite etc.) :muro: .

P.S.: la configurazione del mio pc è la seguente: PIV 3,4 GHz, scheda video NVIDIA GeForce 6600GT, 1 Gb RAM, scheda TV Pinnacle PCTV 310i.

Che sia un problema di driver o di configurazione o cosa?!

Ciao e grazie
Stefano

ATi7500
03-07-2006, 11:59
comincia con l'aggiornare i driver video ;)
usa questi:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_84.21.html

bYeZ!

rampas
03-07-2006, 15:51
semplicemente suppongo tu debba installare il flash player

stezul
03-07-2006, 15:57
Ciao raga e grazie delle risposte :D

Appena arrivo a casa stasera provo e poi vi faccio sapere...

i driver mi sembra di averli aggiornati di recente e il flash player penso di averlo già installato... ma se così non fosse sarei proprio un pirla... :doh:

Stefano

rampas
03-07-2006, 16:03
credo sia quello proprio perche per vedere un filmato inglobato in flash nn hai bisogno di altro che il flash player senza codec strani o altro, facce sape

ATi7500
03-07-2006, 17:47
credo sia quello proprio perche per vedere un filmato inglobato in flash nn hai bisogno di altro che il flash player senza codec strani o altro, facce sape
il flash player viene scaricato nel momento in cui si va in un sito che ne ha bisogno (tipo hardware upgrade)

bYeZ!

stezul
03-07-2006, 19:45
Ciao ragazzi,
ho fatto le prove che dicevo... il flash era installato (mi pareva strano) e ho installato i driver aggiornati dal sito della NVIDIA.
Purtroppo NON FUNZIONA ANCORA (vedo tutto verde nel riquadro dove dovrebbe essere riprodotto il video...). Naturalmente il sonoro funziona :muro:

Che sia un problema di scheda difettosa, a 'sto punto?!

:help:

GRAZIE
STEFANO

ATi7500
03-07-2006, 19:50
i codec divx sono installati?

bYeZ!

stezul
03-07-2006, 20:25
Ciao

Prima rispondo ad ATi7500: sì, i codec divx sono installati (e dovrebbero essere anche delle versioni molto recenti).

Sono però riuscito in parte a risolvere il problema: innanzitutto installando la versione più recente dei driver, ma poi vedevo ancora verde come detto prima. Sono andato quindi nelle proprietà della scheda video e ho iniziato ad abbassare il cursorino in "risoluzione problemi"...

Riesco a vedere i video (non con la qualità con cui li vedo sul pc dell'ufficio, però) abbassando il cursore dell'accelerazione hardware fino alla terza tacca partendo da min, e cioé disabilitando le accelerazioni direct draw e direct3d e quelle dei disegni avanzati e cursori. Usare questa impostazione per correggere i problemi più gravi delle applicazioni che usano accelerazioni directX... :eek:
Che vuol dire?!?!

la mia scheda è fottuta?! o esiste un rimedio?!

Grazie ancora

CIAO