View Full Version : Aiuto! Problema con video in internet
Ciao a tutti
non riesco proprio a visualizzare i video su alcuni siti internet dal mio pc di casa, mentre dall'ufficio ci riesco benissimo...
Per esempio sul sito http://fifaworldcup.yahoo.com non riesco a visualizzare nessuno dei video proposti (gli highlights delle partite etc.) :muro: .
P.S.: la configurazione del mio pc è la seguente: PIV 3,4 GHz, scheda video NVIDIA GeForce 6600GT, 1 Gb RAM, scheda TV Pinnacle PCTV 310i.
Che sia un problema di driver o di configurazione o cosa?!
Ciao e grazie
Stefano
comincia con l'aggiornare i driver video ;)
usa questi:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_84.21.html
bYeZ!
semplicemente suppongo tu debba installare il flash player
Ciao raga e grazie delle risposte :D
Appena arrivo a casa stasera provo e poi vi faccio sapere...
i driver mi sembra di averli aggiornati di recente e il flash player penso di averlo già installato... ma se così non fosse sarei proprio un pirla... :doh:
Stefano
credo sia quello proprio perche per vedere un filmato inglobato in flash nn hai bisogno di altro che il flash player senza codec strani o altro, facce sape
credo sia quello proprio perche per vedere un filmato inglobato in flash nn hai bisogno di altro che il flash player senza codec strani o altro, facce sape
il flash player viene scaricato nel momento in cui si va in un sito che ne ha bisogno (tipo hardware upgrade)
bYeZ!
Ciao ragazzi,
ho fatto le prove che dicevo... il flash era installato (mi pareva strano) e ho installato i driver aggiornati dal sito della NVIDIA.
Purtroppo NON FUNZIONA ANCORA (vedo tutto verde nel riquadro dove dovrebbe essere riprodotto il video...). Naturalmente il sonoro funziona :muro:
Che sia un problema di scheda difettosa, a 'sto punto?!
:help:
GRAZIE
STEFANO
i codec divx sono installati?
bYeZ!
Ciao
Prima rispondo ad ATi7500: sì, i codec divx sono installati (e dovrebbero essere anche delle versioni molto recenti).
Sono però riuscito in parte a risolvere il problema: innanzitutto installando la versione più recente dei driver, ma poi vedevo ancora verde come detto prima. Sono andato quindi nelle proprietà della scheda video e ho iniziato ad abbassare il cursorino in "risoluzione problemi"...
Riesco a vedere i video (non con la qualità con cui li vedo sul pc dell'ufficio, però) abbassando il cursore dell'accelerazione hardware fino alla terza tacca partendo da min, e cioé disabilitando le accelerazioni direct draw e direct3d e quelle dei disegni avanzati e cursori. Usare questa impostazione per correggere i problemi più gravi delle applicazioni che usano accelerazioni directX... :eek:
Che vuol dire?!?!
la mia scheda è fottuta?! o esiste un rimedio?!
Grazie ancora
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.