PDA

View Full Version : Alex l'ariete

Fabiaccio
03-07-2006, 09:41
Non so perchè ma mi incuriosiva.
Non di certo mi aspetterò un filmone (sicuramente NO, sulla fiducia ;)) però boh ho detto magari 2 risate uno se le fa, spero non solo per la "recitazione" di Tomba e della Hunziker.
Scommetto che qualcuno tra di voi l'ha visto (sperando non si nasconda :D:D:D).
Che ne pensate? Le vale almeno 2 risate? una risata e mezza? una? :confused: :stordita:

RiccardoS
03-07-2006, 09:57
PREMETTO CHE NON L'HO VISTO! :D

ho visto solo per televisione alcuni spezzoni... la recitazione è talmente penosa che anche solo 3 secondi fan venire da vomitare. :muro:

Harvester
03-07-2006, 11:12
fonte imdb: "User Rating: 2.5/10 (140 votes)" :rotfl:

Fradetti
03-07-2006, 11:18
Vederlo ha cambiato la mia vita.... è semplicemente immenso :D :D :D

parroco
03-07-2006, 11:32
avevo letto che era stato tolto dalle sale dopo pochissimo (1-2 giorni) per fiasco. da qui ho sempre pensato che avrei potuto impiegare meglio due ore della mia vita :D

WhiteBase
03-07-2006, 11:54
avevo letto che era stato tolto dalle sale dopo pochissimo (1-2 giorni) per fiasco. da qui ho sempre pensato che avrei potuto impiegare meglio due ore della mia vita :D

e dopo aver incassato qualcosa come 3 milioni di lire circa :rolleyes:

Fabiaccio
03-07-2006, 11:57

appunto, non può competere con questo mostro sacro:
http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/troppobelli.asp

:rotfl: :asd: :sofico:

(non so se mi spiego: nel 99,7% dei casi si lamentano, 226 volte votato :mbe:
Ichi the killer (per dirne uno) è arrivato si e no a 30 scarse :mbe: :stordita: )

Harvester
03-07-2006, 12:36
appunto, non può competere con questo mostro sacro:
http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/troppobelli.asp

:rotfl: :asd: :sofico:

(non so se mi spieo: nel 99,7% dei casi si lamentano, 226 volte votato :mbe:
Ichi the killer (per dirne uno) è arrivato si e no a 30 scarse :mbe: :stordita: )

fonte imdb: "User Rating: 1.4/10 (140 votes) " doppio :rotfl:

Wagen
03-07-2006, 13:52
io incuriosito dagli spezzoni visti in tv l'ho guardato: fantastico, fa pisciare addosso dalle risate.
Favolose la scena iniziale con la carrozzina e quando la hunziker gli tira una ginocchiata nelle palle e lui gli dice, in bolognese: "ah, ma sei furba te eh?" :D:D:D:D

Se volete ridere guardatelo, mi ringrazierete!

alemara
03-07-2006, 14:15
però boh ho detto magari 2 risate uno se le fa
Allora fa al caso tuo! :)

spero non solo per la "recitazione" di Tomba e della Hunziker.

Come non detto :muro:

:D

Fabiaccio
03-07-2006, 15:35

uhm è superiore persino ad Alone in the dark... altrochè l'ucciditore ;)

Fabiaccio
03-07-2006, 15:36
io incuriosito dagli spezzoni visti in tv l'ho guardato: fantastico, fa pisciare addosso dalle risate.
Favolose la scena iniziale con la carrozzina e quando la hunziker gli tira una ginocchiata nelle palle e lui gli dice, in bolognese: "ah, ma sei furba te eh?" :D:D:D:D

Se volete ridere guardatelo, mi ringrazierete!

:D guarderò se riesco a reperirlo ;).

icoborg
04-07-2006, 01:02
Non so perchè ma mi incuriosiva.
Non di certo mi aspetterò un filmone (sicuramente NO, sulla fiducia ;)) però boh ho detto magari 2 risate uno se le fa, spero non solo per la "recitazione" di Tomba e della Hunziker.
Scommetto che qualcuno tra di voi l'ha visto (sperando non si nasconda :D:D:D).
Che ne pensate? Le vale almeno 2 risate? una risata e mezza? una? :confused: :stordita:

preferisco una martellata sui coglioni.

Jon Irenicus
04-07-2006, 18:12
Non ho ancora avuto il coraggio di guardarlo... Un giorno lo farò e penso che riderò parecchio! :D

TOWERTORRE
04-07-2006, 18:58
E' un film speciale, va guardato nella giusta prospettiva: è un film comico/surreale (sorbole)

Fabiaccio
04-07-2006, 19:01
E' un film speciale, va guardato nella giusta prospettiva: è un film comico/surreale (sorbole)

fa notissia o non fa notissia? :D

parroco
06-07-2006, 01:06
ne ho guardato qualche minuto.
non si può spiegare, deve essere visto.
la storia è forse peggio della recitazione di Tomba.

kaioh
06-07-2006, 01:32
imho , il film peggio recitato è in assoluto Signs .

Radagast82
06-07-2006, 16:01
alex l'ariete è l'apoteosi della cinematografia moderna! Tra l'altro girato anche con gli stanziamenti governativi per promuovere l'arte e la cultura... :asd:

cmq a me ha fatto impazzire la scena (se non ricordo male) in cui il grande albertone lamentandosi con i colleghi carabinieri impegnati in una pericolosa missione, dice: " non è giusto, non doveva andare così", riferendosi ad un collega rimasto ucciso in missione.... spettacolare

Next step, la visione in 16:9 e dolby digital di Troppo Belli.... :Prrr:

parroco
06-07-2006, 16:20
alex l'ariete è l'apoteosi della cinematografia moderna! Tra l'altro girato anche con gli stanziamenti governativi per promuovere l'arte e la cultura... :asd:

cmq a me ha fatto impazzire la scena (se non ricordo male) in cui il grande albertone lamentandosi con i colleghi carabinieri impegnati in una pericolosa missione, dice: " non è giusto, non doveva andare così", riferendosi ad un collega rimasto ucciso in missione.... spettacolare
cut
sono arrivato alla scena precedente credo.
ma hai visto perchè quel collega viene ucciso?
doveva entrare lui per primo, l'ariete, ma non ha potuto...
non ci sono parole per descrivere la grandezza di quest'opera.

Wagen
06-07-2006, 16:32
ma la scena della ginocchiata nelle palle? :rotfl:

Fradetti
06-07-2006, 18:55

ROBBBBYYYYY.... ROBBBBBBYYYYYYYYY

e la scena in cui la hunziker lo piglia per il culo, lui tira fuori la pistola e si mette a lucidarla e lei gli fa "ma allora tu sei un duro!!!!"

parroco
06-07-2006, 20:48
ma la scena della ginocchiata nelle palle? :rotfl:
l'ho persa.
devo riunire un po' di amici e poi vederlo tutto :D
cut
e la scena in cui la hunziker lo piglia per il culo, lui tira fuori la pistola e si mette a lucidarla e lei gli fa "ma allora tu sei un duro!!!!"
aaaahahhhhhhahhahaha non vedo l'ora!

Fabiaccio
06-07-2006, 21:12
dai però se mi spiegate tutto sto capolavoro... :(
usate un pò di spoiler ;)

icoborg
07-07-2006, 09:10
ROBBBBYYYYY.... ROBBBBBBYYYYYYYYY

folle!!!

Fabiaccio
25-08-2007, 21:01
visto alla fin fine... geniale anche se forse mi aspettavo qualcosina di più divertente :)

Fabiaccio
09-01-2008, 00:18
un up per questo filmone :asd:

La Hunziker e Tomba riescono a far diventare quello che sarebbe stato un modesto poliziesco in un kolossal del trash :Perfido:

Jon Irenicus
09-01-2008, 09:03
Si si up anche se non l'ho ancora visto (e a sto punto mi domando come ho ancora il coraggio di postare su sto forum :asd:). Ma mi ricordo la pubblicità all'epoca, c'era l'Albertone nazionale che tentava di dire una frase drammatica alla Hunziker, del tipo "lo so che è dura e che stai soffrendo" o simile... :ave: !!!

sider
09-01-2008, 09:21
Non c'è comicità più bella di quella involontaria
Guardatelo!

Viene battuto solo da "la croce delle sette pietre".

Quando si dice che al trash non c'è mai fine…"La croce delle sette pietre (aka Talisman)" è forse il più povero, brutto e ridicolo dei film horror prodotti in Italia e riuscire a vederlo tutto è stata un'impresa epica da parte mia. Marco è un giovane che ha un grosso problema. Sua madre era un'adoratrice del diavolo ed ha fatto ricadere su di lui, nato da un rapporto sessuale con il demonio, una tremenda maledizione che lo fa trasformare di notte in una sorta di lupo mannaro. Il "nostro" per evitare tale mutazione è costretto a portare sempre con se un medaglione con una croce in cui sono incastonate sette pietre preziose. Ma il talismano gli viene rubato e finisce fra le mani di alcuni mafiosi da barzelletta e cosi' Marco si lancia alla sua disperata ricerca lasciando dietro di se una scia di sangue e morte. Il ridicolo regna sovrano incontrastato in questa aberrazione su celluloide. Inquadrature piene di riverberi e sfocature, attori totalmente ridicoli (lo stesso Andolfi nei panni del protagonista è uno spettacolo pietoso), sceneggiatura che farnetica astrusità, effetti speciali assolutamente non speciali ed un montaggio fatto con una mannaia sono gli ingredienti di "La croce delle sette pietre". Quando il protagonista si trasforma in lupo mannaro c'è da sganasciarsi dalle risate poiché il make-up del mostro consiste in un paio di guanti di pelo ed una parruccona con incorporato un naso finto da cane. Le trasformazioni sono in stile Jack Pierce (e scusate se pronuncio il suo mitico nome in un contesto cosi' squallido…) e lo splatter è ottenuto con l'ausilio di trucchi che è eufemistico definir caserecci. Il film in questione fu finanziato grazie all'articolo 28 (ora divenuto articolo 8) , che permette di ottenere sovvenzioni da parte dello stato italiano, ma non venne mai proiettato da alcun cinema in Italia. Uscito in versione home-video, "La croce delle sette pietre (aka Talisman)" ottenne incredibilmente un certo successo in Giappone. Se siete appassionati irriducibili di schifezze su celluloide vi consiglio di recuperare questo film per capire fin dove può spingersi la serie z.

VOTO ESTETICO: 0 VOTO TRASH 10
.

Jon Irenicus
09-01-2008, 10:02
LOL, bisogna vederlo! :D Credo che quel film meriti un thread ufficiale! :sofico:
Messo bene anche qui http://www.imdb.com/title/tt0167851/:asd:

IpseDixit
09-01-2008, 14:21
:mc:

Marco Antonio Andolfi non contento del lavoro svolto nel 1987, decide di rimontare “La croce dalle sette pietre” creando una vera e propria director’s cut ed affibbiandole l’esotico titolo di “Talisman”. In questa nuova versione (praticamente identica all’originale!) sono state inserite (anacronisticamente) immagini tratte da telegiornali e/o documentari, talmente slegate e prive di alcun senso logico da renderlo ancora più delirante. Le intenzioni di Andolfi (che per fortuna si è limitato solo a questa esperienza cinematografica) erano quelle (si presume) di esasperare l’antitesi tra bene e male mostrando immagini di catastrofi (iniziali) e momenti gioiosi (finali). In pratica le sorti del genere umano (sempre secondo la tesi Andolfiana) parrebbero indiscibilmente legate alle sorti della preziosissima e metafisica “croce gemmata”, infatti nel momento in cui il protagonista (lo stesso Andolfi espressivo come un cactus disidratato) perde (scippato nei vicoli di Napoli) la sacra reliquia veniamo investiti da circa venti minuti (sparsi un po’ qua e un pò là) di immagini di guerre, attentati terroristici, inondazioni, terremoti, carestie…suggellati da un romantico tramonto (dell’umanità?), mentre al suo ritrovamento partono immagini di gente festante, danze, balli e cotillon ed ovviamente una suggestiva alba (di un nuovo mondo?).

Il tutto è talmente surreale e sgrammaticato da porre nella mente di chi guarda un amletico dubbio: “ma questo c’è o ci fa?” o meglio “ci troviamo di fronte ad un genio surrealista incompreso o ad un folle scriteriato privo della benché minima concezione cinematografica?” Il film è ovviamente quanto di più trash si possa immaginare. Una setta non, si capisce di quale origine, evoca uno spirito (demoniaco?) dal sintomatico nome di Aborì (o almeno viene così pronunciato). Il prologo iniziale vede un (credevo dignitoso) Gordon Mitchell (icona del cinema di genere italiano) nei panni del gran sacerdote che invoca la formula rituale: “Aborì, Aborì, vieni qui”.

Solo questo giustifica la visione del film. La storia è un susseguirsi di eventi che investono il protagonista alla ricerca del vitale gioiello, finito nelle mani di un boss della camorra (con la complicità di “Totonno o Fetentone”…giuro che è tutto vero) Tale croce possiede il potere di impedire la trasformazione del protagonista in un terribile (hahaha) lupo mannaro, maledizione causata da un rapporto sessuale tra la scellerata madre e lo spirito di Aborì (nelle sembianze di un gorilla!?!). La resa estetica è una via di mezzo tra le più infime telenovelas anni 80 e i filmini delle vacanze con tanto di inquadrature sfocate e saltelli di camera, la recitazione non pervenuta, i dialoghi assolutamente deliranti (“San Gennaro aiutaci tu!”), gli effetti speciali da morire (dalle risate) …per avere un’idea migliore basti pensare che gli uomini del potente boss camorristico (che porta all’occhiello un fiore talmente enorme da coprirgli quasi la faccia) tengono in pugno delle armi giocattolo, ma talmente giocattolo che un fucile mitragliatore, sarà lungo circa 30cm.

L’apice della follia (e il conseguente abominio trash) lo si raggiunge nelle sequenze di trasformazione licantropica. Fulmini e saette, immagini di lupi (prese chissà dove) preannunciano la mutazione, il volto di Andolfi si contrae in una smorfia (con tanto di denti digrignati) che provoca un sussulto di risa talmente violento da stimolare le vie urinarie e poi il tocco di genio… Il lupo mannaro si presenta nudo come un verme (con tanto di chiappe al vento) completamente glabro con indosso dei guanti da cucina con appiccicati sopra dei peli col vinavil e ed una maschera da zorro pelosa. L’andatura di Andolfi-mannaro è un incrocio tra Frankenstein e uno zombi romeriano. L’apparizione dei peli facciali in stop motion è un abominevole omaggio al lavoro di Jack Pierce (chiedo umilmente scusa per averlo chiamato in causa).

Non manca il sesso: orge imbarazzanti durante le pseudo messe nere, accoppiamenti tra Gorilla e le amanti del demonio e dulcis in fundo un coito tra una chiromante (affettuosamente apostrofata dai camorristi come “a Zoccola”) ed un goffo Casanova (Andolfi) che trasformatosi in lupo durante il “dolce su e giù” aumenta ritmicamente la velocità delle flessioni. Il film si chiude con il protagonista rientrato in possesso della croce gemmata in pellegrinaggio a San Pietro, finalmente sereno (l’espressione facciale è sempre la stessa) ed attorniato da colombe svolazzanti, no comment. Questo sconcertante e “originale” gioiello di trash-cultura fu finanziato con contributi statali (cornetto e cappuccino?) e non venne mai preso in considerazione alcuna…fino al momento (recente) in cui approdato in Giappone divenne un cult, tanto da esigerne una versione sottotitolata in inglese per il mercato estero.

Il dubbio che Andolfi se ne stia comodamente sbracato sulla sua poltrona, ridendo di tutti coloro che scrivono di “La croce dalle sette pietre” (me compreso) e mormorando gongolante tra sé e sé: “Vò preso per culo!” è un’immagine che rende insonni le mie notti.

http://www.profundis.it/CINEMA/FILM/talisman.htm

Fabiaccio
09-01-2008, 14:26
Ora che ho aperto il thread ufficiale però parlatene lì :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647500

fluke81
09-01-2008, 15:13
Tomba qualche tempo fa disse che il film ando male perche fu boicottato:D

:sofico:

Jon Irenicus
09-01-2008, 15:27
Tomba qualche tempo fa disse che il film ando male perche fu boicottato:D

:sofico:

Si, dalla sua presenza :asd:!!!

gianly1985
09-01-2008, 16:56
Appena visti 2 spezzoni su youtube :asd:
La carrozzina spiritata....

Fabiaccio
09-01-2008, 18:56
Appena visti 2 spezzoni su youtube :asd:
La carrozzina spiritata....

ho riso per un quarto d'ora alla scena in cui (sul treno) Michelle Hunziker sfugge a Tomba che lo segue con la pistola e (con la scusa del rapinatore, tirata fuori dalla Hunziker prima di fuggire) si ritrova davanti una suora che si mette a urlare "aiuto, il serial killer del treno!!!" :asd::sbonk::rotfl::asd::sbonk::rotfl::asd::sbonk::rotfl: