PDA

View Full Version : Alice 20 Mega e router Telsey

fede1983
03-07-2006, 08:18
Ho da qualche tempo Alice 20 mega che diciamo tutto sommato funzionare bene.

Recentemente però il router della telecom (il Telsey) non va piu nel senso che le lucine si accendono tutte come previsto, trova e si aggancia alla linea ADSL ma di fatto i pc collegati via ethernet e via wi-fi non riescono a navigare...So però che la linea c'è perche il mio router USR 9110 funziona benissimo e perchè collegando l'IPTV al telsey vedo che va.

Ho notato inoltre che questo problema è successo da quando un giorno è mancata la luce di botto in casa, puo essere collegato in qualche modo? Sembra stupido chiederlo, ma io ho notato che andando in stato apparato non c'è piu il tastino configura sotto la voce base.....insomma mi da l'idea che sia successo qualcosa all'apparecchio. E' possibile resettarlo in qualche modo?

Grazie a tutti

betaxp86
03-07-2006, 21:56
E' sparito anche a me... di botto dopo un riavvio automatico (e piuttosto anomalo del router).
Sospetto che sia cambiato qualcosa nei profili che le centrali inviano ai router.
C'è un'altra lunga discussione sulla Alice 20 Mega, penso sia meglio continuare li per chiarezza.

rammkorn
15-07-2006, 12:37
Mi successa la stessa identica cosa, non posso più configurare nulla dall'interfaccia web!

betaxp86
15-07-2006, 19:21
Pare che ci sia stato un problema negli aggiornamenti e che siano stati caricati profili errati sui router della Home Tv, chiamando l'assistenza sono riuscito a farmelo ripristinare (dai tecnici il giorno dopo, non dall'operatore!).
A quanto pare, questo tipo di procedura non è più disponibile per altri aggiornamenti dei sistemi e quindi bisogna attendere una soluzione ufficiale, intanto continuante a sollecitare l'assistenza tecnica

fede1983
16-07-2006, 21:25
Ho sollecitato ma mi hanno detto che x loro non è un guasto, ma semplicemente una feature diversa di questo nuovo fw....e che quindi bisogna attendere la nuova release che eventualmente ricambiera le cose...... :muro:

nin
23-07-2006, 17:17
Per quanto mi riguarda è da giorni che la spia del wireless è irremediabilmente rossa.
Senza mai aver modificato qualcosa..E' possibile che si tratti di una versione firmware bacata? Possibile che lascino in queste condizioni i clienti :mad: ??

betaxp86
23-07-2006, 20:05
Per quanto mi riguarda è da giorni che la spia del wireless è irremediabilmente rossa.
Senza mai aver modificato qualcosa..E' possibile che si tratti di una versione firmware bacata? Possibile che lascino in queste condizioni i clienti :mad: ??
non riesci più a collegarti via wifi? il wifi è rosso fisso quando non c'è nessun dispositivo collegato

nin
23-07-2006, 22:45
non riesci più a collegarti via wifi? il wifi è rosso fisso quando non c'è nessun dispositivo collegato

Collegato intendi dire che non rivela nessun adattore (antenna) in zona?
Utilizzo la chiavetta USB della D-Link fornita da Telecom, la stessa sin dall'inizio: da sempre la connessione è ballerina (anche se per almeno 2/3 settimane ha funzionato regolarmente) , ma negli ultimi giorni la spia sul telsley è rossa fissa.

Windows riconosce sempre e mi rileva correttamente funzionante la chiavetta usb. Ma non c'è verso: "Nessuna rete rilevata".

E' possibile che sia un problema di incompatibilità fra lo slot usb 1.1 del computer e la chiavetta che è invece usb 2??

nin
25-07-2006, 18:29
Utilizzo la chiavetta USB della D-Link fornita da Telecom, la stessa sin dall'inizio: da sempre la connessione è ballerina (anche se per almeno 2/3 settimane ha funzionato regolarmente) , ma negli ultimi giorni la spia sul telsley è rossa fissa.

Windows riconosce sempre e mi rileva correttamente funzionante la chiavetta usb. Ma non c'è verso: "Nessuna rete rilevata".

E' possibile che sia un problema di incompatibilità fra lo slot usb 1.1 del computer e la chiavetta che è invece usb 2??

Up :(

nin
14-09-2006, 11:49

:)