PDA

View Full Version : Schermate bianche

Iperboreo
03-07-2006, 07:49
Ciao a tutti
ho un piccolo problema con un gioco 3d per pc, per la precisione Ski Racing 2006. Il gioco si installa e parte perfettamente, tutto è come deve essere. Quando però inizio la partita vera e propria e inizio a scendere giù dalle montagne innevate i frames del gioco sono alternati da improvvise schermate bianche della durata di un secondo circa, per poi tornare al gioco per qualche secondo e poi di nuovo schermata bianca. Il sonoro è perfetto e la visualizzazione dell'ambiente ottima. Ho un AMD Athlon XP 2600+, ASUS A7V333, 768 MB di RAM, NVIDIA RIVA TNT2 32 MB. Altri giochi, come FIFA 06 funzionano decentemente. Che sia un problema di scheda video che, poverina, non ce la fa?
Grazie per l'attenzione ...

Er Monnezza
03-07-2006, 09:58
senza dubbio la scheda video, con più di 7 anni sulle spalle la TNT2 non è adatta a far girare i giochi attuali

Iperboreo
03-07-2006, 10:36
Lo immaginavo ... grazie mille ... Ciao

Iperboreo
03-07-2006, 10:42
Hai idea di qualche accorgimento per provare a migliorare la situazione? Non so, modificare la risoluzione, cambiare qualche impostazione del OS (XP Pro Sp2) ... ecc ...

Er Monnezza
03-07-2006, 10:45
l'unico accorgimento possibile e cambiare scheda video, non c'è nient'altro da fare, la tnt2 non supporta gli effetti grafici avanzati dei giochi attualmente in circolazione, il computer che hai va ancora abbastanza bene, è solo la scheda video troppo obsoleta il problema, se non vuoi prendere una scheda nuova, nel mercatino dell'usato puoi trovare qualche bella scheda, già con una radeon 9800 pro o xt la differenza sarebbe abissale, io sul pc ho la radeon 9800 xt e per le mie esigenze va alla grande

yamaz
03-07-2006, 11:13
titolo poco esplicativo.