PDA

View Full Version : XP non carica più desktop e barra..

Lover
03-07-2006, 07:16
Da qualche giorno sono alle prese con un grosso problema riguardante l'avvio di XP; in particolar modo, dopo aver selezionato l'utente per cui collegarsi (ne ho solo uno ed è administrator....lo so, lo so, bisognava prevederne almeno un'altro ma il computer non è mio :fagiano: ) mi si carica lo sfondo del desktop e niente più...
Ho intenzione, nel pomeriggio, di fare un ripristino di XP da CD solo ho paura di perdere un'ora e non risolvere nulla...

a qulcuno è già successo e sa darmi qualche dritta? :(

Lover
04-07-2006, 11:05
Per la cronaca: :O
ho risolto facendo il ripristino da cd di windows in modo che non ho perso niente;

molto probabilmente si è trattato di un virus, ne ho beccato solo uno che si chiama Bpk.exe in system32 (sarà lui? mah! :rolleyes: )

la cosa strana è che guardando i processi mi sono accorto che non veniva caricato explorer.exe, da cui l'anomalia delle icone del desktop e della barra delle applicazioni che non venivano caricati, ho provato quindi a farlo ripartire manualmente da task manager ma nulla, nemmeno in modalità provvisioria... per cui non ho avuto altra strada da percorrere se non, come dicevo, il ripristino.

( non ho capito perchè durante il ripristino molti file di installazione non venivano trovati sul CD di windows e per farglieli leggere dovevo ogni volta uscire il cd, reinserirlo e dare il Riprova... sto windows mi sta stancando un bel po!!! :mad: :mad: )

:cool: