PDA

View Full Version : Il monitor del mio portatile

Aledex
03-07-2006, 01:03
Anzitutto buonasera a tutti, sono un nuovo utente di questo forum che, almeno a prima vista, mi sembra molto ben curato e, soprattutto, pieno di informazioni utili. ;)

Inizio esponendovi un dubbio che, recentemente, mi è venuto. Ho acquistato da pochissimo un nuovo notebook, un Pavilion Intel Centrino 1.6 con monitor 15,4" BrightView. Ho notato che, a differenza del monitor del vecchio portatile (un banalissimo TFT a matrice attiva), con questo devo sistemare bene l'angolatura per avere una visione ottimale.

E fin qui niente di male, una volta trovata l'angolatura è tutto ok. Quel che mi lascia perplesso è lo stato di conservazione, nei lunghi tempi, dei cardini del monitor. Fino a che ampiezza esso può essere piegato senza rischiare lesioni dei cardini? La mia angolatura ottimale è di circa 92-95°. E' troppo? Rischio di rovinarlo?

Grazie in anticipo per qualunque risposta vogliate fornirmi.

Cordiali saluti. :)

Aledex
03-07-2006, 01:06
Vi anticipo che, per quanto riguarda il computer, sono una specie di maniaco della sua conservazione, quindi questa informazione, per me, è molto importante. :D

Ancora grazie a tutti. ;)

blackknight
03-07-2006, 09:10
Non ti preoccuapare i cardini dei pavillion sono molto resistenti ;)

Aledex
03-07-2006, 11:31
Non ti preoccuapare i cardini dei pavillion sono molto resistenti ;)Oh, bene, questo mi rallegra. :)

Ma in generale, per tutti gli altri notebook, qual è l'angolatura migliore?

merut82
03-07-2006, 11:43
Oh, bene, questo mi rallegra. :)

Ma in generale, per tutti gli altri notebook, qual è l'angolatura migliore?
Naturalmente dipende dalla posizione tua di fronte al monitor.
Comunque stando seduto normalmente io lo tengo aperto poco oltre i 90° e credo sia una cosa comune a tutti.

Aledex
03-07-2006, 12:18
Naturalmente dipende dalla posizione tua di fronte al monitor.
Comunque stando seduto normalmente io lo tengo aperto poco oltre i 90° e credo sia una cosa comune a tutti.Io lo tengo aperto a circa 95°, forse un pochino meno... Lo so, è una domanda stupida, anche perchè il vecchio portatile lo trattavo molto peggio e in quasi 4 anni di onorato servizio non mi ha mai tradito, ma siccome avevo letto che aprire troppo il monitor poteva lesionare i cardini mi ero un po' preoccupato... :)