View Full Version : CONSIGLIO: quale ventola per ati x850xt?
blackmagic61
03-07-2006, 00:41
CONSIGLIO: quale ventola per ati x850xt?
Come da titolo correi un consiglio su quale ventola acquistare per una scheda ati x850xt PCI-EX.
Avrei pensato ad uno Zalman vf700 CU vga cooler, ma è compatibile con la scheda PCI-Ex o solo per le AGP?
Potete consigliarmi anche qualche altro tipo di ventola?
E' necessario anche acquistare dissipatori per le ram?
grazie
Capellone
03-07-2006, 02:56
Zalman VF700 oppure VF900, entrambi compatibili e con dissipatori per le ram in dotazione.
blackmagic61
03-07-2006, 05:53
Zalman VF700 oppure VF900, entrambi compatibili e con dissipatori per le ram in dotazione.
ulteriore chiarimento, ma lo zalman VF900 va usato con il controller in dotazione oppure se ne può fare a meno?
Tra l'altro non ho capito dove si posiziona (nel case o va al di fuori?)
C'è molta differenza tra il VF700 ed il VF900, in termini di prestazioni?
grazie
ulteriore chiarimento, ma lo zalman VF900 va usato con il controller in dotazione oppure se ne può fare a meno?
Tra l'altro non ho capito dove si posiziona (nel case o va al di fuori?)
C'è molta differenza tra il VF700 ed il VF900, in termini di prestazioni?
grazie
4-5 gradi
dipende molto anche da come si effettua il montaggio
io ti consiglio l'ATi Silencer della Arctic Cooling, ha il vantaggio di buttare fuori dal case l'aria calda ;)
bYeZ!
Riccardo78
03-07-2006, 12:43
io ti consiglio l'ATi Silencer della Arctic Cooling, ha il vantaggio di buttare fuori dal case l'aria calda ;)
bYeZ!
Concordo. :)
Capellone
03-07-2006, 12:58
Anche l'ATI silencer è un buon prodotto, vedi tu cosa riesci atrovare e quanto vuoi spendere.
nel caso del vf900 il fanmate è facoltativo: se lo colleghi deve fuoriuscire da case (per esempio da una feritoia posteriore come faccio io) se non lo colleghi puoi attaccare la ventola direttamente ad una presa libera sulla scheda madre (potrai avere il controllo software sulla velocità) oppure direttamente all'alimentatore con un adattatore, ma la velocità sarà costante al massimo numero di giri.
L'ATI Silencer si può collegare ala presa della ventola integrata sulla scheda grafica (controllo software correlato alla temperatura effettiva della gpu).
PeterJosy
03-07-2006, 14:54
Quoto alla grande l'ARTIC COOLING Ati Silecer 5!!!!!!! Io mi ci trovo benissimo, giocando ad Oblivion la temp nn mi sale sopra i 61-63°!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.