PDA

View Full Version : Help!

fdm91hu
03-07-2006, 00:56
Buondė a tutti! :D (anzi buonanotte)
Cercavo un aiuto "pratico" sull'overclock della mia Intel Pentium IV... ma non so neanche da dove cominciare! Sono nuovo e da poco ho scaricato un prog x l'overclock della video, Powerstrip, ma vorrei capire come si applica un overclock alla motherboard... insomma ragioniamo ho 15 anni e mi serve un essere umano abbastanza paziente k mi spieghi come si fa! :help:

P.S.
A computer nn sono male, il problema č k nn ho mai messo le mani su una scheda madre (e se brucio la scheda mio cugino mi uccide... quindi preferivo non metterle), o meglio l'ho montato io ma nn ho idea di come si faccia un overclock! un po' di pazienza... Thanx

:help: :help: :help:

Lino P
03-07-2006, 12:36
Dai 1 sguardo preventivo alla guida, se hai ancora dubbi chiedi pure...

fdm91hu
03-07-2006, 14:00
Allora, il mio č un modello Asus P4P800-X Series Intel 865 Chipset/ 1 GB DDR 400mhz (2 da 512)/ 3.0 Ghz CPU.
K devo fare? :p :cry:

The Force
03-07-2006, 14:05
leggere la guida all'oveclock dei p4! ;)
poi se hai dubbi chiedi ancora.

fdm91hu
03-07-2006, 23:38
:Prrr: Era la cosa pių stupida del mondo... sono entrato nel bios di sistema all'avvio del pc e nella scheda CPU c'era una scritta k mi ha vagamente attirato... Overclock!!! L'ho trasportato da 3ghz a 3.6, purtroppo se lo metto a 3.9 nn parte ma insomma accontentiamoci! :D :D
Intanto pensavo k ho una video da 256mb ddr (Nvidia ge-force 5500), ma nel bios era settato apertura AGP 64mb! se lo sposto a 256 si velocizza o si appiccia tutto???

ConDenseX18
04-07-2006, 10:10
mi dite dove č la guida x p4?? nn la trovo!!! :(

The Force
04-07-2006, 10:50
l'apertura del'AGP č circondata da un mistero della fede :D cmq a quanto ho capito, pių di 128 č inutile ;)
la guida č qui http://www.artmodding.com/tutorials/overclockguida/

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.