PDA

View Full Version : libri orrore/terrore

*sasha ITALIA*
03-07-2006, 00:45
consigli consigli!!!

Qualcosa che non sia un mattone... ho provato più volte a leggere Dracula fino in fondo ma è veramente pesante e poi so già come finsice :muro:

Ora sto leggnedo uno schifo, "il signore dei vampiri" ma è scioccamente scritto e prevedibile, poi è del '24 ..

non vi passa niente per la testa? Mi piacerebbe magari anche qualche storia ambientata nei campi scout.. ricordate i piccoli brividi? che fighi :D

mi ricordo di una storia dove appunto scomparivano i ragazzi in un campo scout o qualcosa del genere..

duchetto
03-07-2006, 01:01
I Mostri di Cthulu di HP Lovecraft :eek:

funky80
03-07-2006, 10:27
Prova con qualche raccolta di racconti di king, tipo scheletri, li ci sono tante storie brevi ma fantastiche.

parroco
03-07-2006, 10:42
consiglio anche io Lovecraft, le sensazioni che sa dare sono davvero particolari.
io ho comprato i quattro volumi con (quasi) tutto il suo lavoro, ma nei libri "100 pagine un euro" trovi alcune delle sue storie più belle.

<Straker>
03-07-2006, 14:12
Anche io ti consiglio sia lovecraft che king.
Di king in particolare le antologie di racconti e romanzi brevi: sono davvero da urlo :eek:

:D

Nicky
03-07-2006, 15:12
Visto che Lovecraft è già stato citato, nominerei anche Edgar Allan Poe.
Ed aggiungerei qualche racconto di Matheson..come "io sono leggenda"

Dark Zero
03-07-2006, 15:34
Visto che Lovecraft è già stato citato, nominerei anche Edgar Allan Poe.
Ed aggiungerei qualche racconto di Matheson..come "io sono leggenda"
Ma io sono la leggenda e per caso il libro di quel tizio che e l'unico umano superstite nel mondo popolato da vampiri?

Baoliano
03-07-2006, 16:26
Visto che avete già citato Lovecraft, Poe e King......
Metto una chicca.. non è completamente horror... è anche un pò fantasy...
Imagika (alla faccia del clan anti-k :D ) di Clive Barker (proprio lui ;) )
é un bel paccone 1300 pagine, mi pare...
Ma mi ha divertito non poco...

edit:.... sto facendo ricerca ma non riesco a trovarlo... possibile? :confused:

Eppure ce l'ho a casa... stasera guardo bene (magari un errore sul titolo o sull'autore... ) e poi faccio sapere.

ri-edit: trovato.... http://www.clivebarker.com/html/visions/bib/book/books/imajica.htm

in inglese è imajica, mentre in italiano è imagika.

p.s.: guardate che belle le copertine (tranne quelle czech.... :D ) con tanto di immagini di Bosch.

Nicky
03-07-2006, 16:30
Ma io sono la leggenda e per caso il libro di quel tizio che e l'unico umano superstite nel mondo popolato da vampiri?

Esattamente.

Anche se il racconto che preferisco di Matheson è "nato di uomo e di donna"

OvErClOck82
03-07-2006, 19:42
consigli consigli!!!

Qualcosa che non sia un mattone... ho provato più volte a leggere Dracula fino in fondo ma è veramente pesante e poi so già come finsice :muro:

Ora sto leggnedo uno schifo, "il signore dei vampiri" ma è scioccamente scritto e prevedibile, poi è del '24 ..

non vi passa niente per la testa? Mi piacerebbe magari anche qualche storia ambientata nei campi scout.. ricordate i piccoli brividi? che fighi :D

mi ricordo di una storia dove appunto scomparivano i ragazzi in un campo scout o qualcosa del genere..
melissa p. :read:

parroco
03-07-2006, 20:19
Visto che avete già citato Lovecraft, Poe e King......
Metto una chicca.. non è completamente horror... è anche un pò fantasy...
Imagika (alla faccia del clan anti-k :D ) di Clive Barker (proprio lui ;) )
é un bel paccone 1300 pagine, mi pare...
Ma mi ha divertito non poco...

edit:.... sto facendo ricerca ma non riesco a trovarlo... possibile? :confused:

Eppure ce l'ho a casa... stasera guardo bene (magari un errore sul titolo o sull'autore... ) e poi faccio sapere.

ri-edit: trovato.... http://www.clivebarker.com/html/visions/bib/book/books/imajica.htm

in inglese è imajica, mentre in italiano è imagika.

p.s.: guardate che belle le copertine (tranne quelle czech.... :D ) con tanto di immagini di Bosch.
me lo segno, questo misto horror/fantasy mi attizza.
pero visto le 1300 pagine se arrivo alla fine e non mi piace ti vengo a cercare :D

edit: ho trovato qualcosa come "imagica", ma è fuori catalogo. una minirecensione lo descrive come "La bibbia secondo Clive Barker". in che senso (la recensione sembrava spoilerosa e non ho proseguito)?

parroco
03-07-2006, 20:19
rotolo :D

OvErClOck82
03-07-2006, 20:24
pero visto le 1300 pagine se arrivo alla fine e non mi piace ti vengo a cercare :D
credo che te ne accorgeresti prima di finirlo :D

Fabiaccio
03-07-2006, 20:29
Desperation di Stephen King, ma onestamente tanto piccolo non lo è ;).

Fabiaccio
03-07-2006, 20:30

:asd: :asd: :asd: ma anche Angeli e demoni, da come me l'hanno raccontato :D :D :D

OvErClOck82
03-07-2006, 20:44
:asd: :asd: :asd: ma anche Angeli e demoni, da come me l'hanno raccontato :D :D :D
naaaa, angeli e demoni almeno a me è piaciuto abbastanza... :D

funky80
03-07-2006, 21:11

edit: ho trovato qualcosa come "imagica", ma è fuori catalogo. una minirecensione lo descrive come "La bibbia secondo Clive Barker". in che senso (la recensione sembrava spoilerosa e non ho proseguito)?

Se ti pace il misto horror*fantasy/western vai con la serie della torre nera di king http://www.stephenking.com/DarkTower/ che è una figata assoluta, io ho seguito roland nel deserto 10 anni fà e non me nesono mai pentito.... :D

Baoliano
04-07-2006, 07:54
Se ti pace il misto horror*fantasy/western vai con la serie della torre nera di king http://www.stephenking.com/DarkTower/ che è una figata assoluta, io ho seguito roland nel deserto 10 anni fà e non me nesono mai pentito.... :D

Letto tutto.... non ci sono parole... ci starebbe un thread ufficiale solo per quello... :D

Tuttavia è facile leggerlo ora... che tutto è già scritto e leggibile.... più ardua per chi invece lesse "L'ultimo Cavaliere" nel lontano 1987 e vide solo l'anno scorso la fine del Vettore .... :)

Baoliano
04-07-2006, 07:56

Mah.... penso intendano che è il libro clue di Barker... :confused: di suo, non ha nessun contenuto religioso... (o pseudo-tale)
Fuori catalogo? argh... allora tra qualche annetto la mia copia varrà un patrimonio :sofico:

funky80
04-07-2006, 14:15
Letto tutto.... non ci sono parole... ci starebbe un thread ufficiale solo per quello... :D

Tuttavia è facile leggerlo ora... che tutto è già scritto e leggibile.... più ardua per chi invece lesse "L'ultimo Cavaliere" nel lontano 1987 e vide solo l'anno scorso la fine del Vettore .... :)

Sono arrivato unpò più lungo e ho letto le mitiche parole "l'uomo nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì" solo nel 94, ma da allora sì è dovuito penare parecchio, specialmente quando sembrava che il buon stephen dovesse tirare le cuoia per un dannatissimo imbecille dotato di minivan, comunque non mi sono mai arreso.
p.s. il thread l'ho aperto io qualche tempo fà, ma ho raccolto solo una decina di commenti :( :( , si vede che quì di fan del rè non ce ne sono poi così tanti

Baoliano
04-07-2006, 14:37
Sono arrivato unpò più lungo e ho letto le mitiche parole "l'uomo nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì" solo nel 94, ma da allora sì è dovuito penare parecchio, specialmente quando sembrava che il buon stephen dovesse tirare le cuoia per un dannatissimo imbecille dotato di minivan, comunque non mi sono mai arreso.
p.s. il thread l'ho aperto io qualche tempo fà, ma ho raccolto solo una decina di commenti :( :( , si vede che quì di fan del rè non ce ne sono poi così tanti

Sapessi i lacrimoni quando ho visto in uno scaffale di un supermercato (vendava anche libri) La Sfera del Buio.... :cry:
Sono rimasto a guardarlo per 10-15 minuti prima di prenderlo in mano ed accertarmi che non fosse una bufala. :D

funky80
04-07-2006, 17:11
Sapessi i lacrimoni quando ho visto in uno scaffale di un supermercato (vendava anche libri) La Sfera del Buio.... :cry:
Sono rimasto a guardarlo per 10-15 minuti prima di prenderlo in mano ed accertarmi che non fosse una bufala. :D

è normale, pure io nonn ci volevo credere, poi c'è stato l'incidente e ho temuto il peggio, da allora mi rifiuto di leggere qualsiasi serie di libri che non siano concluse, e anche king stesso ha detto di aver voluto concludere la serie più in fretta dopo aver rischiato la morte per non lasciare opere incompiute.