PDA

View Full Version : Problema riavvio automatico

sirfreyr
02-07-2006, 22:04
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e scrivi per sapere se potete darmi qualche consiglio sul mio problema.

Da qualche tempo (un mesetto circa direi) capito che mentre gioco, dopo qualche minuto il pc si blocca e poi si riavvia da solo.
Quello che non capisco però è che si riavvia solo con alcuni giochi, non con tutti, e ho notato che capita solo con gli FPS.
Ora io non sono un esperto ma non credo cambi molto a livello "tecnico" tra giocare a FEAR e a Trackmania Nations o TOCA Race Driver 3.

Posto la mia configurazione:

Pentium 4 3.00 Ghz
1gb ddr2 kingstone
GeForce 6600gt 128 mb
Suond blaster live! (praticamente il primo modello, questa è un po' vecchia)

Col caldo di questo periodo ho pensato potesse essere un problema di riscaldamento ma controllando le temperature sono praticamente le stesse con tutti i giochi, quindi penso di escludere questa causa.
Ho gia provato praticamente tutti i driver dai 77.77 fino agli ultimi (non ho ancora provato i 91.31 perchè non ne ho avuto il tempo)

Io sinceramente non so che pensare, fatto sta che non posso piu giocare ad un FPS e la cosa mi da abbastanza noia visto il recente acquisto di FEAR.

Grazie a tutti anticipatamente.

nickdc
02-07-2006, 23:36
Che alimentatore hai?

PS cmq non è questa la sezione adatta, chiedi a un mod di spostare il topic nella sezione schede video-->supporto tecnico e driver.

sirfreyr
03-07-2006, 09:21
L'alimentatore è da 400W ora non ricordo la marca ma non mi ha mai dato problemi del genere fino ad ora...

Pardon se ho sbagliato sezione ma non sapeve dove scrivere dato che il problema lo riscontro solo nei giochi ( o meglio solo in alcuni ) se fosse un problema di scheda video dovrebbe riavviarsi in tutti i giochi, o sbaglio?
Comunque se è da spostare che i mod spostino pure e scusate ancora.

Klaud
03-07-2006, 10:01
L'alimentatore è da 400W ora non ricordo la marca ma non mi ha mai dato problemi del genere fino ad ora...

Pardon se ho sbagliato sezione ma non sapeve dove scrivere dato che il problema lo riscontro solo nei giochi ( o meglio solo in alcuni ) se fosse un problema di scheda video dovrebbe riavviarsi in tutti i giochi, o sbaglio?
Comunque se è da spostare che i mod spostino pure e scusate ancora.

400W al giorno d'oggi è un po' poco, anche se dai "sintomi" il tuo problema sembra + legato al surriscaldamento

sirfreyr
03-07-2006, 10:43
Il fatto che questa cosa succeda solo con FPS è da considerarsi solo una coincidenza o cosa?
Se si tratta di surriscaldamento, cambia davvero così tanto tra giocare a Trackmania Nation o Toca Race Driver o The Movies e FEAR?

yamaz
03-07-2006, 11:12
Leggi il regolamento :) Titolo non esplicativo, chiudo :)