View Full Version : SFARFALLIO D'IMMAGINE
In pratica da quando ho la x1900 quando metto a 1280x960 a 70hz avvolte noto dei sfarfalli di immagine..cioe nn si vede molto xro io so ke ce e mi da fastdio...cosa puo essere??driver?? :confused:
Crasher89
03-07-2006, 01:53
prova ad alzare la frrequenza di aggiornamento del monitor a 75Hz
lo faccio ma continua a farlo...cosa puo essere?
up :mc:
Sempre oppure solo in 3d???
Sei sicuro che dai driver non ci sia una qualche impostazione che blocca la freq a un tale valore (basso) a seconda della risoluzione durante il 3d???
Sulle schede nvidia c'era... guarda che non sia coś anche da te.
ciao
Sempre oppure solo in 3d???
Sei sicuro che dai driver non ci sia una qualche impostazione che blocca la freq a un tale valore (basso) a seconda della risoluzione durante il 3d???
Sulle schede nvidia c'era... guarda che non sia coś anche da te.
ciao
no in 3d nn me lo fa...lo fa solo quando sta su windows quando normalmente navigo ecc...nn credo sia il 3d ma qualke altra cosa.. :cry:
1) pulizia del registro fatta??? (non si sa mai, usa Regseeker, io mi trovo bene, se hai il pc incasinato ogni tanto puo' aiutare pulire un po'...)
2) il monitor e' visto in modo corretto dal S.O.??? hai guardato sul sito acer se per caso necessita di drivers particolari??? dentro Pannello di controllo-->Sistema--> Hardware -->Gestione perigeriche, hai qualche punto esclamativo???
3) hai provato ad aggiornare i driver della 1900?? essendo recente di solito le differenze di una nuova versione aiutano a risolvere problemini come questo...
4) non ci sono problemi di tensione vero?? la corrente e' ok... hai controllato le spine?? (scusa la banalità ma a volte sono proprio cavolate del genere che fanno diventare matto ;) )
al momento non mi viene altro... :uh: :wtf:
1) pulizia del registro fatta??? (non si sa mai, usa Regseeker, io mi trovo bene, se hai il pc incasinato ogni tanto puo' aiutare pulire un po'...)
2) il monitor e' visto in modo corretto dal S.O.??? hai guardato sul sito acer se per caso necessita di drivers particolari??? dentro Pannello di controllo-->Sistema--> Hardware -->Gestione perigeriche, hai qualche punto esclamativo???
3) hai provato ad aggiornare i driver della 1900?? essendo recente di solito le differenze di una nuova versione aiutano a risolvere problemini come questo...
4) non ci sono problemi di tensione vero?? la corrente e' ok... hai controllato le spine?? (scusa la banalità ma a volte sono proprio cavolate del genere che fanno diventare matto ;) )
al momento non mi viene altro... :uh: :wtf:
Allora la pulizia del registro nn l'ho fatta,il monitor e visto in maniera giusta e corretta dal S.O,la x1900 ha i 6.6 quindi gli ultimi,come tensione credo ke sn apposto xke ho pure un gruppo di continuita' anke se ho un ali abbastanza merdoso diciamo ke sui +12 ha un 17A :eek: ( e regge una x1900 cn neon e ventole colorate :asd: :sofico: )cmq le spine sn appposto! :confused:
faccio a pulizia del registro??
La pulizia non fa male :)
ma 'Azz.... un ali coś tiene la 1900??? :eek:
cmq potresti anche provare ad installarla da un amico per vedere se da gli stessi problemi (oppure provare il monitor su un altro pc...)
magari tutte e 2 le cose :D
La pulizia non fa male :)
ma 'Azz.... un ali coś tiene la 1900??? :eek:
cmq potresti anche provare ad installarla da un amico per vedere se da gli stessi problemi (oppure provare il monitor su un altro pc...)
magari tutte e 2 le cose :D
si sembra stranissimo ma regge..ma cmq a brevissimo lo cambio cn un antec...cmq faccio la pulizia vediamo se il problema xsiste altrimenti :cry: :cry:
Cmq non definirei l'Antec un ali "merdoso" :eek: , ho visto adesso che e' un truepower da 480, e meglio uno di marca da 480 che uno sconosciuto da 600 :stordita: ...
anche perche' magari qui 17A sono "veri".... non ricordo piu' dove ho letto quanto voglia la 1900 di alimentazione :doh: altrimenti confrontavamo...
cmq pulisci :O poi vediamo ;)
Dvi o vga?
Cmq non definirei l'Antec un ali "merdoso" :eek: , ho visto adesso che e' un truepower da 480, e meglio uno di marca da 480 che uno sconosciuto da 600 :stordita: ...
anche perche' magari qui 17A sono "veri".... non ricordo piu' dove ho letto quanto voglia la 1900 di alimentazione :doh: altrimenti confrontavamo...
cmq pulisci :O poi vediamo ;)
no nn el'antec a essere merdoso..nella firma ce mesos antec xke mi sta arrivando ma in realta' ne ho un'altro 500 w ke e merdoso :..l'antec e un ottimo ali altrimenti nn lo prendevo :p
Dvi o vga?
nn ho capito scusa :confused:
no nn el'antec a essere merdoso..nella firma ce mesos antec xke mi sta arrivando ma in realta' ne ho un'altro 500 w ke e merdoso :..l'antec e un ottimo ali altrimenti nn lo prendevo :p
AH... ecco :p
avevo sospettato, ma... tu lavori d'anticipo... :D
dvi o vga
ti chiede se hai collegato il monitor all'uscita vga o dvi della scheda video (che dietro ha 2 uscite, quella blu/vga e quella rettangolare/dvi)
nn ho capito scusa :confused:
Se il tuo monitor ha una entrata dvi e stai usando quella, oppure hai l'output video in vga.
Ok, potrebbe essere questo, con l'ali nuovo forse risolvi il problema.
Se il tuo monitor ha una entrata dvi e stai usando quella, oppure hai l'output video in vga.
il monitor ha l'entrata vga.... :confused:
il monitor ha l'entrata vga.... :confused:
Lo immaginavo, cmq con l'alimentatore nuovo dovresti risolvere.
Giusto per curiosità, controlla se lo sfarfallio coincide con l'accesso agli hd.
Lo immaginavo, cmq con l'alimentatore nuovo dovresti risolvere.
Giusto per curiosità, controlla se lo sfarfallio coincide con l'accesso agli hd.
in ke senso..cm lo vedo ??scusa ma sn niubbio su questo :D
in ke senso..cm lo vedo ??scusa ma sn niubbio su questo :D
Per farla molto semplice, controlla se lo sfarfallio coincide + o - con l'accensione sul case della luce dell'hard disk.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.