View Full Version : problema gparted livecd
smodding-desk
02-07-2006, 19:49
Volevo provare questa utility ma non mi funge. Ho scaricato le iso delle versioni 0.2.5.1 e 0.2.5.2 masterizzate con nero ma nessuna delle due funziona. Al boot mi danno un errore "image checksum error".
In che cosa sbaglio? :rolleyes:
ingeniere
03-07-2006, 07:53
Volevo provare questa utility ma non mi funge. Ho scaricato le iso delle versioni 0.2.5.1 e 0.2.5.2 masterizzate con nero ma nessuna delle due funziona. Al boot mi danno un errore "image checksum error".
In che cosa sbaglio? :rolleyes:
Potrebbero essere le immagini ad essere corrotte, oppure degli errori durante la scrittura...
smodding-desk
03-07-2006, 11:31
Sė ho risolto era un file immagine corrotto ne ho scaricata un altra adesso funziona.
Bel programillo :D
ingeniere
03-07-2006, 14:45
Sė ho risolto era un file immagine corrotto ne ho scaricata un altra adesso funziona.
Bel programillo :D
Con i computer "vecchi" si potevano usare dei floppy, ma adesso questi dispositivi non vengono pių montati, specie sui portatili, quindi bisogna cercare altro.
E questo livecd č davvero interessante, anche se il programma in sč ha ancora qualche passo da compiere. Ma pare che lo sviluppo proceda abbastanza. Vedremo...
Ciao!
smodding-desk
03-07-2006, 15:55
Con i computer "vecchi" si potevano usare dei floppy, ma adesso questi dispositivi non vengono pių montati, specie sui portatili, quindi bisogna cercare altro.
E questo livecd č davvero interessante, anche se il programma in sč ha ancora qualche passo da compiere. Ma pare che lo sviluppo proceda abbastanza. Vedremo...
Ciao!
Sė ho letto che č migliorato parecchio non l'ho ancora testato, ma sembra ben fatto. Interessante anche la versione usb.
smodding-desk
03-07-2006, 18:36
Dato che ci sono :D esiste un programma tipo norton ghost per linux avviabile da cd o usb (naturalmente opensource)?
ingeniere
04-07-2006, 14:53
Dato che ci sono :D esiste un programma tipo norton ghost per linux avviabile da cd o usb (naturalmente opensource)?
Questo proprio non lo so. Ma credo che prima di arrivare a quel livello, dei progetti open impiegherebbero diversi decenni. Quindi conviene, per il momento, accontentarsi... ;)
Ciao!
esisstono programmi open che pių o meno fanno le stesse cose, prova a fare una ricerca ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.