PDA

View Full Version : Ibook G3 e DivX

gas78
02-07-2006, 19:19
Ho da poco preso un Ibook, sono principalmente un utente linux - win, e sono nuovo del mondo PowerPC.

Le caratteristiche del giocattolino sono:
PowerPC 700 Mhz
640 MiB di ram (pc133)
Hd 20 GiB 4200.

So che non e' un prodotto recente, ma per l'utilizzo che intendo farne (principalmente ascoltare musica e internet) direi che e' anche troppo.
Volevo provare a vedere un DivX, ma con tutti i programmi che ho provato non c'e' niente da fare: la riproduzione video va a scatti..
Ho provato MPlayer OS X 2 beta 8r5, varie versioni di VLC ma il risultato e' sempre quello: il video e' lento.. e va a scatti.
Penso che un 700Mhz non dovrebbe avere grossi problemi a far vedere un DivX.. quindi sono di sicuro io che sbaglio qlksa.. potete aiutarmi a capire cosa sbaglio ? (il processore e' messo in "prestazioni massime".. e' l'unica cosa che ho trovato che potesse aiutarmi ma non ha funzionato...)

gas78
05-07-2006, 19:06
Qualche suggerimento ?

matteos
05-07-2006, 19:28
l'unica cosa che mi viene da consigliarti è di provare con i codec ufficiali(tante volte i vari VLC &Co. fossero pesanti per il tuo G3).
Per curiosità che risoluzione hanno i filmati che ti vanno a scatti?

gas78
05-07-2006, 20:33
l'unica cosa che mi viene da consigliarti è di provare con i codec ufficiali(tante volte i vari VLC &Co. fossero pesanti per il tuo G3).
Ottimo, ci provero' :)

Per curiosità che risoluzione hanno i filmati che ti vanno a scatti?

Per il momento ho provato solo un filmato 640x480 .. ma non ci avevo fatto caso..
in effetti probabilmente e' un po troppo grande...

Faro' anche altre prove!

Grazie 1000

matteos
05-07-2006, 22:11
Per il momento ho provato solo un filmato 640x480 .. ma non ci avevo fatto caso..
in effetti probabilmente e' un po troppo grande...

Faro' anche altre prove!

Grazie 1000
guarda anche a me ,VLC,con divx/xvid con risoluzioni 640xYYY o maggiori scatta ogni tanto(ho un G4 933MHz)

thedoors