PDA

View Full Version : Fulminato - Help motherboard

robix761
02-07-2006, 20:14
Salve a tutti.
L'altro giorno dopo un fulmine nei pressi di casa mia il pc ha smesso di funzionare.
Smontato l'alimentatore e montato su un altro pc, questo sembra funzionare.
Probabilm. è danneggiata la mb (Asus A7N8x-dlx), visto che il pc non parte proprio.
La questione è la seguente: se fosse partita la scheda madre, vorrei sostituire solo quella, mantenendo cpu (AMD Athlon 2600+) , ram (1Gb Pc3200), scheda video (AGP) e disco fisso.
Esiste un modello che supporti la mia attuale cpu e tra qualche mese un processore più potente (sempre AMD)? Così da poter fare poi un upgrade?
E che possibilmente abbia audio 5 o 6 ch, firewire. ecc..
O devo pensare subito di dover cambiare sia scheda che processore?
Grazie a tutti

cajenna
02-07-2006, 21:52
Ciao,secondo me la cosa più saggia è di reperire sul mercatino una mobo come quella che avevi,purtroppo mobo che supportino il socketA e espandibili in futuro non esistono.
Altrimenti puoi optare per una asrock 939 dual sata2 che ha il supporto sia per le PCIx che per le AGP,quindi dovresti comprare solo un processore socket 939,specie ora che sono molto calati di prezzo i single core.... ;)

robix761
03-07-2006, 19:57
Ciao,secondo me la cosa più saggia è di reperire sul mercatino una mobo come quella che avevi,purtroppo mobo che supportino il socketA e espandibili in futuro non esistono.
Altrimenti puoi optare per una asrock 939 dual sata2 che ha il supporto sia per le PCIx che per le AGP,quindi dovresti comprare solo un processore socket 939,specie ora che sono molto calati di prezzo i single core.... ;)

Grazie.Proverò.