View Full Version : Moderare correttamente un forum.
p.NiGhTmArE
02-07-2006, 20:12
Premetto subito che:
- non parlo assolutamente di questo forum;
- non parlerò dei moderatori di questo forum;
- sono da evitare commenti relativi alla moderazione di questo forum.
Questione:
I moderatori del forum della mia scuola sono abituati a CANCELLARE i messaggi ot, o quelli idioti, o quelli che gli capitano. Stessa cosa con le discussioni, cancellate direttamente e non chiuse.
Mi domando: solo a me pare assolutamente non corretto? Ho proposto più volte di editare i messaggi e chiudere le discussioni, ma a quanto pare sembro l'unico a pensarla così :doh:
Fenomeno85
02-07-2006, 20:16
e a noi?! :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
p.NiGhTmArE
02-07-2006, 20:18
ehm chiedevo un'opinione :D
aLLaNoN81
02-07-2006, 20:19
e a noi?! :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
*
no beh, interessante :fagiano:
p.NiGhTmArE
02-07-2006, 20:25
riformulo la domanda? :D
secondo voi, da parte dei moderatori, è corretto cancellare i messaggi invece di editarli e cancellare le discussioni invece di chiuderle? :stordita:
darkfear
02-07-2006, 20:26
a mio modesto parer solo i 3ad offensivi vanno cancellati (o magari solamente i post...) certo si puo' anche cancellarele altre discussioni (le + vecchie) per questioni di "peso" :)
le discussioni "concluse" vanno chiuse...
non trovo molto corretto il comportamento di quei mod...
secondo voi, da parte dei moderatori, è corretto cancellare i messaggi invece di editarli e cancellare le discussioni invece di chiuderle? :stordita:
le discussioni idiote(come detto da te) sicuro,per il resto dipende.
juninho85
02-07-2006, 20:31
moderare non è corretto :O
p.NiGhTmArE
02-07-2006, 20:44
moderare non è corretto :O
sul mio forum alternativo infatti c'è l'anarchia assoluta :asd:
ecco il regolamento:
Le solite regole di ogni forum, a parte il fatto che:
1) si può offendere chi si vuole
2) si possono dire parolacce
3) si può bestemmiare contro ogni religione
4) chi compromette l'esistenza del forum verrà sanzionato
5) antictrl e p.nightmare in quanto admin possono fare quello che vogliono (mi sembra equo)
6) concentrate tutta la stupidità nella sezione apposita
Fradetti
02-07-2006, 21:12
l'importante è accettare sempre i mesaggi che parlano di ragazze tedesche pronte a spogliarsi per i mondiali :D :D :D
l'importante è accettare sempre i mesaggi che parlano di ragazze tedesche pronte a spogliarsi per i mondiali :D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
oooddddio!!! http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/10.gif
p.NiGhTmArE
02-07-2006, 22:46
:sofico:
guarda... tutti i moderatori vanno bene anche quello più scorretto, ma freeman è oltre il limite! :sofico:
guarda... tutti i moderatori vanno bene anche quello più scorretto, ma freeman è oltre il limite! :sofico:
se avete qualcosa da dire ai mod di questo forum fatelo in privato.. come ben specificato dall'autore del thread NON si discute dei mod di questo forum.. già la settimana scorsa un thread simile ha mietuto vittime
utente avvisato ..(non viene salvato neanche da un :sofico: dato che so benissimo che tu non scherzi.. quindi.. capisciammè)
>bYeZ<
infatti hai capito bene :mad: quell' :sofico: vuol dire che ogni giorno ti "allarghi" e sei sempre più oltre il limite! commetti dei soprusi all'umanità intera, e io non ci dormo la notte :cry:
infatti hai capito bene :mad: quell' :sofico: vuol dire che ogni giorno ti "allarghi" e sei sempre più oltre il limite! commetti dei soprusi all'umanità intera, e io non ci dormo la notte :cry:
aih........ :doh: :banned: :mc:
ti piace trolleggiare.. e sei un troll a quanto vedo dai tuoi post e thread.. già ti avvisai tempo fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12789850#post12789850
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12792773#post12792773
che ne dici di 5gg di sospensione? chissà che tu la smetta di trolleggiare :)
>bYZ<
roberto.chi1
02-07-2006, 23:55
Anche se un po' in ritardo, ma io c'ero :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
FREEMAN sei mittticcooo :yeah: :yeah: :yeah:
stop OT.. e leggi l'avviso in rilievo sui cacapost ;)
>bYeZ<
Blind Guardian
03-07-2006, 00:06
p.NiGhTmArE, io ho notato una cosa...
ho notato che meno i moderatori hanno le palle e più chiudono, cancellano, editano, impongono veti, bannano.
La cosa è ragionevolmente semplice da capire: meno uno ha le palle e più deve ricorrere alla "forza" per farsi ascoltare. Ci sono poi dei regolamenti al limite del ridicolo, creati ad hoc per facilitare le situazioni di cui sopra.
Però nota che è ancora più ridicono/inutile arrabbiarsi per questo. E' come prendersela con un elefante che non riesce a saltare (gli elefanti non possono fisicamente saltare, ndr ;) ), e dante in questi casi è d'aiuto.. non ti curar di loro ma...
io sono supervisore di coppa su clanbase,uno dei pochi italiani, l'equivalente di un mod qui ...
La le cose sono un po diverse ma anche io mi sono visto costretto a cancellare post prettamente razzisti o co n insulti gravi .. per qunto riguarda flame o critiche noi li lasciamo fare semplicemente fregandocene .. che si scannino tra di loro :D
roberto.chi1
03-07-2006, 00:33
Sorry per l'OT :D
Per p. Nigthmare......secondo me in un forum, come in qualsiasi altra cosa o istituzione che raggruppa più persone, ci devono essere delle leggi + o - ferree e delle persone che controllano che queste vengano rispettate. è anche vero che deve essere tutto bilanciato, altrimenti si sfocia nell'abuso di potere; non è che uno in un forum possa bannare a destra e a manca solo perchè gli è stato dato il potere di farlo, bisogna sempre valutare le situazioni, e a volte prima di punire, basta avvertire chi ha sbagliato ( un po' come è successo prima a me che sono andato in OT :read: :D )
No, in quanto facendo così non imparerà mai nessuno a seguire le regole. E' meglio un thread chiuso o un utente bannato, ai fini della "disciplina". Se c'è un minimo di intelligenza, gli altri utenti impareranno.
Un flame è per sempre :O [..::M::..] :asd:
secondo voi, da parte dei moderatori, è corretto cancellare i messaggi invece di editarli e cancellare le discussioni invece di chiuderle? :stordita: Certo che lo trovo giusto !
Magari farei solo un appunto, chiuderei il thread e lo sposterei in una sezione "Cestino" .
che ne dici di 5gg di sospensione? chissà che tu la smetta di trolleggiare :)
>bYZ<il lupoperde il pelo ma .......
Premetto subito che:
- non parlo assolutamente di questo forum;
- non parlerò dei moderatori di questo forum;
- sono da evitare commenti relativi alla moderazione di questo forum.
Questione:
I moderatori del forum della mia scuola sono abituati a CANCELLARE i messaggi ot, o quelli idioti, o quelli che gli capitano. Stessa cosa con le discussioni, cancellate direttamente e non chiuse.
Mi domando: solo a me pare assolutamente non corretto? Ho proposto più volte di editare i messaggi e chiudere le discussioni, ma a quanto pare sembro l'unico a pensarla così :doh:
Mah, in forum piccoli si può anche fare, in forum grandi trovi sempre il cacacazzo che blatera di diritti ecc.ecc. :sofico:
Comunque io preferisco spostare in un cestino pubblico visibile.
LuVi
Window Vista
13-07-2006, 17:19
non ci posso credere!!!
Kharonte85
13-07-2006, 17:21
non ci posso credere!!!
:mbe:
ciuketto
13-07-2006, 17:27
OT-posso chiedere come mai capring è stato bannato e non sospeso?-fine OT
Kharonte85
13-07-2006, 17:32
OT-posso chiedere come mai capring è stato bannato e non sospeso?-fine OT
OT/Credo di no :asd: ...cmq se ci tieni tanto a saperlo manda un pvt a Freeman :D oppure guarda le ultime discussioni che ha aperto capring.../OT
bastava leggere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=lastpost&t=1240622
chiudo la discussione che ha esaurito la sua funzione
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.