PDA

View Full Version : Riconoscimento stampante

mirkobob
02-07-2006, 19:06
Ciao... ho installato tempo fa la debian ho configurato tutto senza problemi.

Stampante riconosciuta e cups funzionante.

Ora dopo aggiornamenti non funziona piu' la stampante che non viene riconosciuta.

Allora ho cancellato la stampante e provato reimpostarla.. ma non viene rilevata automaticamente .

Insomma.. la mia stampante hp che prima veniva riconosciuta e funzionava alla perfezione all'improvviso non funziona piu' e non viene neppure rilevata.

Come posso agire per risolvere il problema? :rolleyes:

mirkobob
03-07-2006, 17:12
:confused:

motan23
03-07-2006, 19:02
CUT
Insomma.. la mia stampante hp che prima veniva riconosciuta e funzionava alla perfezione all'improvviso non funziona piu' e non viene neppure rilevata.

Come posso agire per risolvere il problema? :rolleyes:
Io uso una debian sid con tutti i pacchetti puntualmente aggiornati e i driver hplip (hpijs) per la mia stampante hp funzionano corettamente.
I driver gli hai compilati o gli hai installati come pacchetti .deb?
Il pacchetto foomatic-db-hpijs con le varie dipendenze è installato?
Prima di procedere al riconoscimento della stampante con l'interfaccia di cup, logato come utente root dai “etc/init.d/hplip restart” ed “/etc/init.d/cupsys restart”.
Se tutto ciò non dovesse funzionare dai un'occhiata agli ultimi pacchetti aggiornati e prova a fare un downgrade.
Puoi fare una visitina anche al sito http://hplip.sourceforge.net/ .

mirkobob
04-07-2006, 19:03
Non ho risolto... so solo che prima funzionava tutto ed ora no.. unica cosa fatta e' un aggiornamento automatico... :/ . Bahh che stress