View Full Version : Help:
Ho bisogno del vostro Consiglio:
Ho il Pc Fisso collegato ad internet tramite Modem ADSL USB e vorrei connettere il Notebook in Wifi e la cosa importante e' che non spenda molto....(non ho bisogno di performance eccellenti... devo spostare il notebook nella stessa stanza, al max in quella di fianco)
avevo pensato di prendere la Penna USB WiFi MAX (http://www.geeksquare.info/index.php/2005/12/20/wifi_max_l_access_point_plug_n_play) che connette anche PSP e Nintendo DS (che cmq a me interessano pochissimo).
cosa ne pensate? funziona per connettere il notebook al PC fisso?
altre soluzioni...??
help me....
mi sono fatto prestare una chiavetta WiFi Max della Datel
non riesco a configurarla
Ciao,
bè... per funzionare, funziona ;)
Prova a seguire questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
grazie... vedro' che posso fare
Che Pennetta USB mi consigliate? e come prezzi? una cosa economica!! :D
ho fatto come diceva quella guida... ho creato la connessione ad hoc....
ma ora non riesco a far collegare il notebook con l'adsl del Fisso...
come devo fare
disperatissimo
Questo argomento interessa anche me. Spero tu risolva il problema così ci dirai come fare andare anche l' adsl.
Io ho comprato oggi una chiavetta usb e devo aspettare che mi arrivi.
Netgear WG111 54mbps. Ho speso 20€ + 5 di sped.
fasix ti consiglio di dare un'occhiata al post poco + sopra e dal titolo "Rete domestica wireless " dove l'utente BTS da un consiglio su come condividere la connessione adsl.
ho fatto come diceva quella guida... ho creato la connessione ad hoc....
ma ora non riesco a far collegare il notebook con l'adsl del Fisso...
come devo fare
disperatissimo
Ciao,
c'è un dettaglio che forse non appare ben evidenziato nella guida: nel pc slave, come DNS metti l'indirizzo IP del PC master (quello con il modem) oppure i DNS del tuo provider
grazie... ho risolto
grazie
Ciao,
era un problema di DNS? Te lo domando perchè, nel caso, chiedo a Layenn di integrare la sua guida ;)
yes.... mettendo i DNS del provider va tutto ok
ora ti faccio io la domanda....
che penna usb wifi mi consigli? che costi poco.... perche' questa non e' la mia... e' di un amico
uppino...
altra domanda....
come faccio quando porto il portatile all'universita' e devo rimettere nelle opzioni di ottenere IP e DNS automaticamente? ogni volta che torno a casa devo rimettere tutto a manina?
patrik_in
04-07-2006, 11:31
uppino...
altra domanda....
come faccio quando porto il portatile all'universita' e devo rimettere nelle opzioni di ottenere IP e DNS automaticamente? ogni volta che torno a casa devo rimettere tutto a manina?
Puoi fare rapidi cambi di configurazione rete usando il NetSetMan, prelevabile al sito:
http://www.netsetman.com/index.php
una domanda:
che penna usb wifi mi consigli? che costi poco.... perche' questa non e' la mia... e' di un amico
grazie....
patrik_in
04-07-2006, 13:56
una domanda:
grazie....
Mah!, che costi poco…..il fatto è che in questo campo spendi poco per hw in generale, ma poi paghi in altro modo, e parecchio anche, ovviamente con le dovute valutazioni relative per costruttori che possono vantare esperienza, know-how nel settore.
Io uso Netgear, come usb la WG111T, connessa quando serve ad un nb per rapide connessioni alla mia rete o in Internet.
quindi qualsiasi USB WIFI fa quello che voglio fare io??
ed un eventuale Scheda WIFI PCI ?
ho comprato alla fine un Scheda WIFI PCI
tutto apposto...
la installo
rifaccio tutta la procedura e ecco il primo errore... sul server quando metto l'IP 192.168.0.1 mi dice che tale IP e' stato gia' assegnato ad un altra scheda di RETE che non e' installata fisicamente e potrebbe dare problemi nel caso le mettessi entrambe. passo avanti nel senso che dico che non fa nulla
nulla... non si pingano a vicenda
la rete la vedono... ma non si pingano
e tanto meno la rete internet condivisa
che devo fare?
ragazzi sto sfollando...
puo' essere la scheda WIFI PCI che non e' buona per una connessione AD HOC ?
ho provato anche con IP differenti... ma non cambia niente
192.168.0.3
192.168.0.5
nulla non si pingano
192.168.0.99 nemmeno.....
secondo me sto sbagliando qualche puttanata
se rimetto di nuovo 192.168.0.1 mi dice sempre che e' stato gia' assegnato a quella WIFI-max che avevo provato fino a ieri... come posso risolvere?
Ciao,
rimonta la vecchia scheda, impostala su "ottieni automaticamente" poi toglila. Disinstalla i driver e riprova
ok.... ora provo... o al massimo stasera
ma e' una prova o ne sei sicuro?
fatto... ma quando cerco di impostare alla scheda usb l'ip 192.168.0.1 mi dice la solita cosa
risolto l'inconveniente della scheda USB WIFI
ora ho impostato la PCI WIFI e il notebook come da guida.....ma non cambia nulla
Help ME
ma di che cosa parla questo topic ??? :mbe:
per favore... aiutatemi... sto perdendo la pazienza... non riesco a collegare i due PC
forse ho risolto....
ho disattivato la CRITTOGRAFIA DATI.. WEP
e' importante?
no basta che ne metti un'altra dopo
[pero' non si intitola un topic con "help"..... troppo generico....]
si si scusa....
non ho capito che devo mettere dopo
dopo aver appurato che funziona un'altra crittografia
scusami .. ma non ti seguo.. :mc:
ehi.. spero l'ultima domanda
ho disattivato la CRITTOGRAFIA DATI.. WEP , e' importante ?
terminator927
13-07-2006, 12:26
Anche io ho il tuo stesso problema, solo che uso una scheda pci d-link DWL-G520+ e una pcmia D-link DWL-G650+, Creo la rete, la trovano tutti e due ma di vedersi neanche morti,figuriamoci a condividere l'adsl.
Come posso fare?
un UP per me e uno per TE
terminator927
13-07-2006, 19:54
Da stamattina che sono qua a provare e ancora non ho risolto niente, non potevano rendere piu semplice questo passaggio? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
anche io ho perso due giorni di fronte il PC e due anni di vita per le bestemmie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.