View Full Version : Aiuto con Monitor LCD
Blasfemo78
02-07-2006, 17:51
Salve.
Ho notato da poco che il mio monitor lcd mi da un fastidioso problema di cui ignor la natura.
L'immagine del deshtop rimane sovraimpressa in toni verde tenue (č quasi impercettibile) anche sulle schermate delle altre finestre.
Potrebbe essere indice del fatto che il monitor si stia per rompere o ha giŕ qualcosa che non va?
:confused: Ciao ragazzi, ho un problema, che non se dipenda dal mio schermo Philips 170s oppure dalla scheda video. Da un paio di giorni vedo le scritte sul desktop(ma anche le altre) molto sfocate, e mi danno fastidio agli occhi. Ho provato ad aumentare il contrasto ma il risultato e minimo.
Che faccio? :fagiano: :muro:
OPS SCUSATE! :muro: :muro: :muro:
alecomputer
03-07-2006, 16:51
E un problema conosciuto , leggi cosa ho trovato in internet :
La persistenza dell’immagine č quando un immagine “fantasma” rimane sullo schermo anche dopo lo spegnimento del monitor. A differenza dai monitor CRT, la persistenza dell’immagine dei monitor LCD non č permanente. Per ridurre la persistenza dell’immagine, spegnete il monitor per la durata della visualizzazione dell’immagine. Se un’immagine č rimasta visualizzata sul monitor per un’ora e un’immagine “fantasma” č rimasto sullo schermo, il monitor deve rimanere spento per un’ora per cancellare l’immagine. NOTA: Come con tutti i dispositivi di visualizzazionedi personal computer, la NEC-MITSUBISHIELECTRONICS DISPLAY raccomanda di usare un salvaschermo ad intervalli regolari quando la stessa immagine rimane impressa sullo schermo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.