View Full Version : Quotazione notebook
Possiedo un portatile con un anno e mezzo di vita e volevo conoscere il suo valore nel caso volessi venderlo. Specifiche:
Pentium 4 HT 3.00 Ghz-BUS 800 mhz-1 mb cache L2
1 Gb RAM ddr PC3200
HD 60 Gb U-ATA 5400 rpm
SV ATI 9700 mobility Radeon 128 mb VRAM ddr AGP 8X
Schermo 15''
Superdrive CD-RW/DVD-RW
2 USB 2.0-1 Firewire 400-VGA-Seriale-Parallela-Audio in/out/spdif
Ethernet 10/100/1000-Modem 56k V.92
Infrarossi-Bluetooth
Lettore card 9-1
Grazie per le risposte in anticipo
Portatile sicuramente dalle ottime prestazioni, ma ha qualche inconveniente tipo il calore prodotto, che non lo rendono molto appetibile oggigiorno.
Io penso che si potrebbe sare sulle 500-600€ ad essere generosi.
Se è una marca decente, tipo Sony, HP, Dell ecc. direi 450 euro, se invece fosse un Medion o una marca secondaria, direi 350-400 euro al max.
Ed_Bunker
03-07-2006, 01:51
Secondo me siamo circa sulle 400.
Poi dipende fortemente da quale brand si tratta.
Ad esempio se e' un IBM magari lo vendi anche a 600 euro mentre se e' un Acer... tanti auguri e figli maschi...
:D
Michele-z
03-07-2006, 04:22
Se desideri la quotazione di un portatile indicare la marca è importantissimo..o forse hai paura a dire acer? :D :D :D
Ragazzi, sarebbe molto peggio se si trattasse di un Gericom o di un Medion.... abbiate pazienza....
Sei all'incirica sulle 400 euro anche perchè essendo il processore un pentium 4 che produce tantissimo calore e diminuisce notevolmente la durata della batteria è un fattore determinante. Sulle 400 euro sei più che giusto.
Ciao by MaRmA!!! :D
Grazie per le risposte, comunque la marca è ASUS. In effetti il notebook è abbastanza caloroso, la temperatura di esercizio in normali condizioni è di 55/60 gradi....non so se sia tanto o poco. La batteria ha una durata di circa 2 ore, penso che per un Pentium 4 HT sia un buon tempo! 400/500 era il valore che ritenevo più verosimile, di nuovo grazie per le risposte....ciao
Sicuramente 55-60° non sono pochi ma se il processore è un pentium 4 purtroppo è normale. Per quanto riguarda la batteria è già tanto se ti dura circa due ore. Se riesci tira fino a 450 euro. E' stato un piacere ciao e alla prossima.
Ciao by MaRmA!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.