PDA

View Full Version : Scheda DVB e Cavo

Traxsung
02-07-2006, 15:30
Ragazzi ho una scheda tv dvb nella fattispecie una SkyStar 2. Il problema principale è che essendo con attacco coassiale, devo collegarla fino alla mia stanza percui mi servirebbe un cavo di diversi metri. Sapete come si chiama e dove posso trovarlo?? Orientativamente sapere i prezzi??
Grazie

alecomputer
02-07-2006, 17:03
il cavo sat o cavo satellitare lo trovi nei negozi di elettronica , nei negozi che vendono parabole e materiale satellitare , presso i bricocenter , presso i centri commerciali piu forniti che vendono decoder , nei siti internet che vendono materiale per satellite .
il costo varia a seconda ( del tipo di cavo , dalla qualita del cavo , dallo spessore del cavo ) e va in media da 0,3 - 0,4 centisimi al metro in su .

Traxsung
02-07-2006, 20:31
Grazie per la risposta. Considera che io ho un'antenna centralizzata ed il cavo l'ho in una stanza. A me serve riuscire a portarmelo nella mia stanza. pensi che una 20/25 metri posssa interferire sul segnale??
Inoltre è possibile riuscire a sdoppiare il segnale??

alecomputer
02-07-2006, 21:06
20 -25 metri non sono un problema per il segnale .
io ho piu o meno la stessa distanza dalla parabola alla scheda .
Per sdoppiare il segnale esistono dei deviatori appositi , che pilotano un apparecchio satellitare alla volta ( esempio : decoder e scheda skystar 2 ).
Se hai un cavo solo non puoi fare funzionare due apparecchi satellitare alla volta .