PDA

View Full Version : HP Compaq Business Notebook nc8430 - convincetemi a non comprarlo...

diegopini
02-07-2006, 14:58
HP NC8430

Tipo di processore Processore Intel Core Duo T2500 2 GHz, 2 MB di cache L2, FSB a 667 MHz
Descrizione delle risoluzioni video 15.4" TFT WSXGA+ WVA 1680 x 1050 (16 milioni di colori)
Nome del sottosistema grafico ATI Mobility Radeon X1600
Memoria scheda video del sottosistema grafico 256 MB DDR2 di memoria video dedicata
Disco rigido interno 80 GB
Velocità del disco rigido 5400 rpm
CD-ROM e DVD DVD+/-RW Dual layer Fissa
Chipset Mobile™ Intel® 945PM Express Chipset
Slot di espansione 1 slot PC Card Type I/II che supporta schede CardBus a 32 bit e schede a 16 bit, lettore Smart Card integrato, slot Secure Digital
Tastiera Tastiera a dimensione completa
Memoria standard 1024 MB
Upgrade della memoria Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
Dispositivo di puntamento Due dispositivi avanzati di puntamento (touchpad e pointstick) con area di scorrimento
connettività Intel Wireless LAN 802.11a/b/g, MOW2, Bluetooth
Sistema operativo installato Autentico Windows XP Professional
Caratteristiche di alimentazione Batteria interna a 8 celle agli ioni di litio
Dimensioni (L x P x A) 2,8 (davanti) x 35,8 x 25,9 cm
Peso A partire da 2,7 kg
L'autonomia di 4 ore della batteria principale può arrivare fino a 6h 15m se si utilizza anche la batteria a lunga durata HP

http://www.pmistore.it/img/articoli/big/048048048056069089050053052069084.jpg

Marca conosciuta per la qualità dei materiali e affidabilità dei notebook
Processore molto veloce
Scheda grafica seconda solo alla 7900gs e alla x1800 (entrambe però si trovano su computer che superano ampiamente i 4kg)
Schermo Widescreen ad elevata risoluzione
Durata della batteria senza rivali (4H)
Leggero e facilmente trasportabile

L'unica diciamo "pecca" potrebbe essere l'estetica,ma devo dire che lo stile un pò "retrò" mi ispira particolarmente

http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/HP_D1_36260_EY251ET_BIG.JPG

Che dire.....convincetemi che sbaglio!

:help: :help: :help:

PS: per arrivare a questo modello sono passato per asus a6jm, v6j, toshiba p100-105, a100-159, benq s73g, dell 6400, 9400, HP nx9420, vaio sz2m, fe11, fe21s, Fujitsu siemens XI1546, santech v2430, asus w7j ...

diegopini
02-07-2006, 15:39
diciamo tra i 1600 e i 1800

Alessoni
02-07-2006, 15:50
bel notebook abbinato ad un ottima assistenza.

se vuoi dargli un'occhiata qui c'e una video recensione http://www.youtube.com/watch?v=-bWm...h=hp%20notebook

smodding-desk
02-07-2006, 15:52
Direi ottimo, cmq ci provo a farti cambiare idea :D
Ad es il dell d820 praticamente stessa configurazione e notebook di tipo business, allo stesso prezzo (e forse anche meno), ma inclusi 3 anni di garanzia e assistenza onsite. Uniche pecche rispetto all'hp la scheda video inferiore e l'incognita monitor.

Alessoni
02-07-2006, 16:17
si i dell come sostanza sono ottimi, ma a mio avviso dovrebbero lavorare un po' di piu' sul design... sempre imho..

giusto per la cornaca, avevate letto questo?

http://laulau2000.blog.jeuxvideo.com/portable-Dell---explosion-en-direct-22062006-193000.php

preciso che il link sopra riporta un caso su milioni di notebook venduti... io l'ho postato solo per farsi una risata, tutto qui :)

la qualita' dei notebook dell e' indiscutibile

smodding-desk
02-07-2006, 16:43
si i dell come sostanza sono ottimi, ma a mio avviso dovrebbero lavorare un po' di piu' sul design... sempre imho..

A me non dispiacciono per niente tenendo conto che sono notebook aziendali quindi di solito più spartani. L'hp non mi sembra molto meglio da questo punto di vista, poi alla fine è una questione di gusto.
I tre anni di garanzia in più però sono molto ma molto importanti sopratutto quando si vanno a spendere certe cifre e il notebook è per uso professionale.

Alessoni
02-07-2006, 17:07
si si infatti, poi alla fine e' una qiestione tutta di gusti per l'estetica..

per il discorso garanzia, non posso dire niente, dell sembra davvero essere superiore a qualsiasi altra marca...

per quanto riguarda l'hp pero', c'e' da dire che permtosette di estendere la garanzia fino all'ultimo giorno di quella standard... non come altre marche che ti obbligano ad estenderla entro i primi 3 mesi dall'acquisto...

dell se non erro non permette nessun tipo di upgrade alla garanzia post vendita, o mi sbaglio?

smodding-desk
02-07-2006, 17:30
si si infatti, poi alla fine e' una qiestione tutta di gusti per l'estetica..

per il discorso garanzia, non posso dire niente, dell sembra davvero essere superiore a qualsiasi altra marca...

per quanto riguarda l'hp pero', c'e' da dire che permtosette di estendere la garanzia fino all'ultimo giorno di quella standard... non come altre marche che ti obbligano ad estenderla entro i primi 3 mesi dall'acquisto...

dell se non erro non permette nessun tipo di upgrade alla garanzia post vendita, o mi sbaglio?
Negli inspiron si può estendere la garanzia entro 1 anno dall'acquisto e da poco si può scegliere anche tra 2/3/4 anni, nei latitude è già compresa e non si può cambiare si può fare l'upgrade a 4 anni o l'assicurazione complete care e furto ma credo che bisogna scegliere da subito cmq per questi tipi di coperture credo che anche per le altre marche bisogna farlo da subito.

diegopini
02-07-2006, 20:01
l'hp permette di estendere la garanzia fino all'ultimo giorno di quella standard...

Inoltre scheda video e schermo sono importantissimi dato che pensavo di usarlo anche per giocare (se abbassiamo scheda video e qualità dello schermo allora tanto vale prenderne uno più piccolo e leggero con una durata magari maggiore)

CarloR1t
02-07-2006, 23:43
Ottima macchina questo HP!

Come alternative ci sarebbe da considerare anche il nuovo ferrari 5000.
E se il peso non fosse un problema nello stesso budget dovrebbe starci anche anche un dell inspiron con 7900.
Tra gli asus non hai conderato l'asus A6T turion x2 e 7600/256

E vedo che hai un debole per il benq... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1233863 :read:

Cmq non sbagli di sicuro con l'HP. :)

Ed_Bunker
03-07-2006, 01:46
Anche esteticamente e' apprezzabilissimo.
E' una linea sobria (Business) ma molto gradevole e compatta.

La linea business di HP e' tra le mie preferite.

Michele-z
03-07-2006, 04:18

giusto per la cornaca, avevate letto questo?

http://laulau2000.blog.jeuxvideo.com/portable-Dell---explosion-en-direct-22062006-193000.php

preciso che il link sopra riporta un caso su milioni di notebook venduti... io l'ho postato solo per farsi una risata, tutto qui :)

la qualita' dei notebook dell e' indiscutibile
Ancora sta'storia..con questa è la decima volta che viene postato questo link :old: :D .Cmq non è che sia eploso proprio il noteboock..a quanto pare è esplosa la batteria perchè difettosa cosi' come potrebbe esplodere in qualsiasi cellulare o oggetto munito di batteria appunto..

Alessoni
03-07-2006, 07:02
Ancora sta'storia..con questa è la decima volta che viene postato questo link :old: :D .Cmq non è che sia eploso proprio il noteboock..a quanto pare è esplosa la batteria perchè difettosa cosi' come potrebbe esplodere in qualsiasi cellulare o oggetto munito di batteria appunto..

infatti era solo per farsi una risata...per chi non se la fosse gia' fatta... :mbe: :stordita:

cmq io sono espressamente di parte, sulla mia scrivania c'e' il mio caro nw8240 :)

MaRmA
03-07-2006, 09:16
Ottimo portatile e ottima marca!!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

0ok_rom
03-07-2006, 21:18
Davvero bellissimo.. anke esteticamente.
Qualcuno mi spiega ke problemi avrei cn questo portatile se ci volessi mettere linux? la ATI si riesce farla funzionare? tnx :)

Ps: se c è un 3d apposito x ATI+Linux linkate pure e abbiate pazienza sn nuovo e sto leggendo il forum poco x volta :D

Rob.

Washakie
31-07-2006, 20:49
Qualche nuovo modello migliore?

PS:intanto l'NC è arrivato a 1500€...

werew
01-08-2006, 18:32
secondo voi tra un santech x2780 e l'HP NC8430 con caratteristiche pressoche identiche tranne la scheda video ( 7600 contro x1600 ) e con prezzo direi molto simile ( sui 1500 circa entrambi )

cosa scegliereste ?

l'uso che ne farei
internet( posta p2p lettura varia studio ),photoshop , un po di 3d ( xsi, cinema4D ..da imparare ) ma senza grandi pretese,giochi molto molto raramente.....

Washakie
01-08-2006, 18:37
cioè la scelta sarebbe tra HP e santech come pure marche (alla fine le caratteristiche sono identiche, no?)?

HP 1000 volte...

(hai guardato la durata e il peso?)

werew
01-08-2006, 18:52
il santech ha batteria a 9 celle e pesa sui 3.0kg

l'hp batteria 8 celle peso a partire da 2.7

Washakie
10-08-2006, 20:06
Segnalo il post di stark (che ringrazio infinitamente) che ha acquistato l'HP dove potete trovare le sue impressioni e fare domande in merito a questo prodotto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13391267#post13391267

Colgo l'occasione per segnalare il mio thread di comparativa tra HP,Santech e Acer:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257180

RandoM X
02-09-2006, 18:06
Ciao,
non sono pratico e ho inserito il seguente post in una discussione errata.
Mi scuso per l'errore ma sono "costretto" a riproporvelo perchè la cosa mi interessa molto...

E' la prima volta che scrivo e viste le mie conoscenze informatiche :cry: è certo che non sarà l'unica (le domande certo non mi mancano)!!!
Devo acquistare il mio primo pc portatile (utilizzo principale lavorativo inteso come office, navigazione, posta e secondario svago, film più che altro) e dopo aver seguito diverse dicussioni su questo stesso forum, mi sono deciso per Hp NC8430 (EY251ET).

Quello che vi chiedo è questo:
- lo ritenete eccessivo per le esigenze sopra descritte? Considerate, però, che non vorrei ritorvarmi l'anno prossimo con il problema di sostituirlo...
- alcuni di voi dicono di aspettare un pò perchè il prezzo dovrebbe scendere ma io vorrei capire di quanto e in quanto tempo (perchè io ne ho bisogno per fine settembre).
Vi ringrazio fin d'ora dei vostri pareri

Ps: porto anche io la mia piccola goccia in questo mare di informzioni.
A proposito di Acer, quello che posso dirvi è che per l'azienda in cui lavoravo hanno avuto grossi problemi :muro: circa l'assistenza di un paio di pc portatili ancora in garanzia! Tutto qui...

santino86
27-10-2006, 18:01
anche io sono orientato verso l'acquisto di questo portatile. solo che ho un dubbio: c'è la webcam?

sYberian
27-10-2006, 18:19
...niente webcam, ma lettore impronte sì. Io ce l'ho col T7200 è il mio primo portatile, ma ne sono entusiasta! Non capisco la discussione sul design, a mio parere è uno dei più bei portatili in giro, la sua sobrietà è sintomo di stile e longevità, linee essenziali materiali di qualità (superfici in lega di magnesio)...anche se non ha curve strane o pieghe per me è solo meglio, non lo trovo affatto retrò! :)
Per convincerti a non prenderlo posso solo dirti che tra poco uscirà vista, e i nuovi chipset intel santarosa, poi usciranno nuovi proci, poi i dischi ibridi... :D