PDA

View Full Version : Aerocool Cool Panel V2

cla_ky
02-07-2006, 15:44
ciao ragazzi, visto ke sul "corposissimo" manuale di qst xiferica nn ho trovato indicazioni a riguardo.....sapete x caso dirmi come faccio ad impostare la velocità di rotazione per le ventole del mio case?
Adesso sono tutte intorno a 1200-1400 rpm, ma viste le temperature ke rilevo, vorrei abbassarle tra gli 800-1000. Ho provato con il downvolt, ma diventano istantaneamente + rumorose ed emettono uno un fiskio stridulo... :help:

cla_ky
05-07-2006, 14:12
...UP...

ceck
06-07-2006, 09:59
Il problema è uno solo: non tutte le ventole sono studiate per funzionare a giri inferiori di quelli standard, infatti molte volte diminuendo i giri le ventole perdonono l'equilibratura (passatemi il termine) e diventano rumorose.

Molti produttori, di un certo livello, nelle caratteristiche delle ventole mettono i valori dei voltaggi estremi (es.:6v-12v) e i relativi Db e portate.

Solo in questo caso si è sicuri che il downvolt funzioni senza far insorgere sgradevoli inconvenienti.

Che ventole monti?

Ciauz :)

cla_ky
07-07-2006, 21:51
Una silenx ed una coolink...! si quello ke dici lo so, x qst volevo sapere se con qst pannello multifunzione esisteva un altro modo x settare il numero d giri d rotazione delle ventole, SENZA ricorrere al downvolt...!

Il problema è uno solo: non tutte le ventole sono studiate per funzionare a giri inferiori di quelli standard, infatti molte volte diminuendo i giri le ventole perdonono l'equilibratura (passatemi il termine) e diventano rumorose.

Molti produttori, di un certo livello, nelle caratteristiche delle ventole mettono i valori dei voltaggi estremi (es.:6v-12v) e i relativi Db e portate.

Solo in questo caso si è sicuri che il downvolt funzioni senza far insorgere sgradevoli inconvenienti.

Che ventole monti?

Ciauz :)

cla_ky
20-07-2006, 08:18
...UP...