View Full Version : Il monitor del PowerBook G4 continua a spegnersi da solo mentre lavoro
Da mezz'ora continua a capitarmi il seguente problema.
* - * - * - * - * - * - * - * - * - *
Accendo il Power Book G4, apro Mail, Safari, Acrobat Reader e Microsoft Messenger.
Inizio a leggermi un pdf e dopo pochi minuti il monitor si spegne.
Se guardo attentamente mi accorgo che il monitor non è spento, ma che la luminosità del monitor è diminuita al minimo.
Provo ad aumentarla con l'apposito tasto, ma il monitor rimane buio. Se guardo attentamente vedo che l'indicatore della luminsità è al massimo.
Riavvio il computer, resta luminoso per pochi minuti , dopo di che ritorna buio.
* - * - * - * - * - * - * - * - * - *
Avete qualche idea sul motivo?
Massimo87
02-07-2006, 19:34
sembra essere colpa della lampada..
può essere anche un falso contatto :)
pipposanta
02-07-2006, 20:03
Anche a me era successo. Era un problema non hardware ma software. Quando toccavo con il mouse uno degli angoli dello schermo questo era impostato per spegnersi.
Elemagno89
02-07-2006, 20:09
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!!grandioso!!! spam>> Novità gratis per voi!!! Clicca qui <<[/URL]
UN CLICK NON COSTA NULLA!!!
incredibile... io non ci credevo!
Massimo87
02-07-2006, 20:14
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!!grandioso!!! >> Novità gratis per voi!!! Clicca qui << (http://3fast3furios.forumfree.net/)
che palle con sto spam :rolleyes:
Elemagno89
02-07-2006, 20:17
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!!grandioso!!! [spam]>> Novità gratis per voi!!! Clicca qui <<[/URL]
Anche a me era successo. Era un problema non hardware ma software. Quando toccavo con il mouse uno degli angoli dello schermo questo era impostato per spegnersi.
Il computer continua a funzionare. Se guardo attentamente continua a vedere le finistre. Quando diminuisci al minimo la luminosità, lo schermo non diventa completamente nero, ma quasi. Mi succede la stessa cosa. Con la differenza che l'indicatore di luminosità è al massimo.
Da quando ho aperto questa discussione continua a funzionare.
Un mesetto fa mi è anche successo ma... mai con la frequenza di oggi.
sembra essere colpa della lampada..
può essere anche un falso contatto :)
Colpa della lampada in che senso?
Colpa della lampada in che senso?
La lampada che sta dietro al pannello lcd e che lo illumina, in pratica quando ti si spegne il monitor il pannello lcd continua a funzionare ma la lampada è spenta, o è guasta la lampada o c'è un falso contatto che le impedisce di funzionare correttamente... (escludendo problemi sw)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.