View Full Version : Ram Inattiva
sestrin82
02-07-2006, 14:16
Che cosa significa Ram Inattiva?
E perchè se è inattiva va ad comporre il totale dell'Usata??
E ram Wired??
è come dire: lampadina spenta, e lampadina accesa ma con luminosità a zero.
In sostanza, a livello utente non te ne frega di come sia.
sestrin82
02-07-2006, 16:53
è come dire: lampadina spenta, e lampadina accesa ma con luminosità a zero.
In sostanza, a livello utente non te ne frega di come sia.
Ok,ma volevo capire...
Ad esempio la Ram Inattiva è quasi sempre superiore a 700 Mb(in totale ne ho 1,5 Gb),mentre quella libera sui 130 Mb. Prima quando ho aperto un sacco di applicazioni e pagine Web la Libera è scesa a 15 Mb,mentre la Inattiva è rimasta uguale,anzi era oltre gli 800Mb? Perchè quando ne ha bisogno nn usa quella Inattiva,la usa solo quando nn c'è più di Libera?
Perchè quando ne ha bisogno nn usa quella Inattiva,la usa solo quando nn c'è più di Libera?
Esatto.
Quella inattiva è la memoria rilasciata dalle applicazioni, che però ancora non è stata rilasciata dall'OS, cosicchè se l'applicazione ne ha di nuovo bisogno non deve di nuovo ricaricarla (dovrebbe funzionare come una cache, credo).
Se però serve a qualche altra applicazione OS X gli alloca quella prima di swappare.
Insomma considerala uguale a quella free... :)
Mauna Kea
02-07-2006, 20:14
post errato
sestrin82
03-07-2006, 07:20
Esatto.
Quella inattiva è la memoria rilasciata dalle applicazioni, che però ancora non è stata rilasciata dall'OS, cosicchè se l'applicazione ne ha di nuovo bisogno non deve di nuovo ricaricarla (dovrebbe funzionare come una cache, credo).
Se però serve a qualche altra applicazione OS X gli alloca quella prima di swappare.
Insomma considerala uguale a quella free... :)
Grazie....
sestrin82
03-07-2006, 07:21
post errato
Sorry.... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.