PDA

View Full Version : Problema x1800xl


Agra
02-07-2006, 13:24
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, e volevo esporre il mio problema per cercare di trovare una soluzione.

Ho da poco comprato una Sapphire x1800xl è sto riscontrando alcuni problemi, per esempio strani "lampi" neri quando sono in ambiente windows , il 3dmark 2006 che si impianta al secondo filmato, se gioco con giochi pesanti graficamente dopo 30-40 min si impianta il pc, e alcune volte appare una finestra di errore di windows dove mi dice che c'è un problema o per colpa della periferica o dei driver.
Ho provato molti driver (utilizzando la procedura di disinstallare quelli vecchi e di pulire i registri) dall'ultimissima catalyst 6.6 alle più vecchie, dal controllo della temperatura della scheda (che varia dai 70° a 80°), al controllo che girasse la ventola, ma è tutto apposto. Quale puo' essere la causa di tutto?

Il mio sistema è un AMD 3800 x2 con 2 banchi di memoria da 512 Mb, scheda madre Asrock 939sli-eSATA2 , 250 Gb di HD, e un alimentatore che non ricordo se sia da 420W o 450w non di marca.Il mio sospetto e che sia l'alimentatore che non c'è la fa ad alimentarla ma prima di spendere altri soldi vorrei esserne sicuro.

Grazie

The borg
02-07-2006, 13:41
Se posti gli amperaggi dell'ali sulla linea +12V ti possiamo dire.....cmq un 420W nn di marca nn so se basta

Agra
02-07-2006, 13:59
+16A ma ho scoperto ora che sull'alimentatore c'è scritto MAX 350w :mad:
Ma come fa a reggere tutto il pc per 30 min sottosforzo con 350W? Se il problema è questo consigliatemi un ali senza spendere molto con il numero di W che deve avere. Grazie