PDA

View Full Version : problema bizzarro..non riesco ad aprire anti spyware o simili..

stewecar
02-07-2006, 12:55
mi sembra incredibile ma quando apro ad-aware o spybot o altro programma di ricerca malware il programma stesso sparisce; incredibile anche il fatto che se vado su google e cerco un anti spyware la pagina si chiude..
qualcuno mi può aiutare?
grazie,
stefano

Spice
02-07-2006, 13:15
Che cosa strana...ma da quando te lo fa?
Prova a fare un punto di ripristino antecedente al fatto.

lucasnapy
02-07-2006, 13:43
Tempo fa, nel mio periodo "insicuro" (IE non patchato, no firewall) mi era capitato di trovare tramite spybot S&D delle voci di registro che -quantomeno nelle intenzioni dell'autore- dovevano bloccare windows update e l'avvio di altri programmi di sicurezza.
Non so se potessero costituire un problema, nè se il tuo caso sia simile, cmq io controllerei per bene. Se non riesci a usare i prog più comuni, installa quelli meno usati. Sul forum della sicurezza potrai trovare adeguato supporto.
Ciao!

stewecar
03-07-2006, 15:41
Che cosa strana...ma da quando te lo fa?
Prova a fare un punto di ripristino antecedente al fatto.
più o meno da due mesi..
l'avevo fatto due mesi fà e i risultati erano stati nulli..stesso errore all'apertura di queste applicazioni..davvero strano

stewecar
03-07-2006, 15:43
Tempo fa, nel mio periodo "insicuro" (IE non patchato, no firewall) mi era capitato di trovare tramite spybot S&D delle voci di registro che -quantomeno nelle intenzioni dell'autore- dovevano bloccare windows update e l'avvio di altri programmi di sicurezza.
Non so se potessero costituire un problema, nè se il tuo caso sia simile, cmq io controllerei per bene. Se non riesci a usare i prog più comuni, installa quelli meno usati. Sul forum della sicurezza potrai trovare adeguato supporto.
Ciao!
sono riuscito a trovare un programmino che mi si apre..stò facendo lo scanning vediamo che trova..comunque la tua ipotesi non mi pare errata..sembra che qualche configurazione errata o danneggiata da qualche virus mi impedisca di aprire questo tipo di programmi (e solo questi..)
grazie,
stefano