PDA

View Full Version : Lightwave 9.0, Modo 201 e modellazione


maxfl
02-07-2006, 11:45
Almeno uno di questi due programmi avrà un tool come lo "Shell Modifier" del 3DS Max?
Lo Shell Modifier è quello che da lo spessore agli oggetti piatti.

Esempio:
Se si crea una semisfera e si applica lo Shell Modifier, la semisfera acquisterà uno spessore.

maxfl
03-07-2006, 09:50
up

kawallo
03-07-2006, 15:54
Modo mi pare che per adesso non ce l'abbia, ma c'è comunque uno script che permette di dare spessore alle mesh. Tra l'altro, a livello basilare, dare spessore agli oggetti non è particolarmente complesso. Anche in 3ds Max è possibile farlo senza il modificatore apposito: basta copiare l'oggetto su sé stesso, flippargli i poligoni, estruderli lungo le normali della misura desiderata, e unire i due oggetti fondendo anche i vertici.
Certo che avere un comando pronto a fare tutto ciò è molto comodo, ma all'occorrenza bisogna arrangiarsi.
Lightwave 9 non so se avrà qualcosa del genere già integrato, ma è comunque uscito anche lì un plugin apposito che funziona con LW8, e forse 7, 6...: http://www.blochi.com/gfx/thickener_en.html

maxfl
03-07-2006, 16:43
Ok, grazie per il link del plugin