View Full Version : Lightwave 9.0, Modo 201 e modellazione
Almeno uno di questi due programmi avrà un tool come lo "Shell Modifier" del 3DS Max?
Lo Shell Modifier è quello che da lo spessore agli oggetti piatti.
Esempio:
Se si crea una semisfera e si applica lo Shell Modifier, la semisfera acquisterà uno spessore.
Modo mi pare che per adesso non ce l'abbia, ma c'è comunque uno script che permette di dare spessore alle mesh. Tra l'altro, a livello basilare, dare spessore agli oggetti non è particolarmente complesso. Anche in 3ds Max è possibile farlo senza il modificatore apposito: basta copiare l'oggetto su sé stesso, flippargli i poligoni, estruderli lungo le normali della misura desiderata, e unire i due oggetti fondendo anche i vertici.
Certo che avere un comando pronto a fare tutto ciò è molto comodo, ma all'occorrenza bisogna arrangiarsi.
Lightwave 9 non so se avrà qualcosa del genere già integrato, ma è comunque uscito anche lì un plugin apposito che funziona con LW8, e forse 7, 6...: http://www.blochi.com/gfx/thickener_en.html
Ok, grazie per il link del plugin
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.