View Full Version : domanda su assicurazione auto e moto
francesco25
02-07-2006, 11:09
ma se io ho una moto che tengo ferma nel garage e non la uso mai....
sono obbligato lo stesso a pagare l'assicurazione e il bollo?
chiedo questo perche' mio padre sta pagando l'assicurazione alla mia moto ferma da 1 anno.... :muro:
se non intendi usarla mai più puoi estinguere il contratto. Sappi che poi però se intendi aprirne un altro quando avrai voglia di riutilizzarla può costarti più del risparmio avuto.
assolutamente no ci sono tipi di assicurazioni fatte apposta (esempio semestrali) per chi usa il motore solo in estate
il bollo invece è obbligatorio (se non è un ciclomotore 50)
francesco25
02-07-2006, 11:42
il fatto è che la moto è ferma in attesa di venderla.
il fatto che poi la vendero' puo' creare problemi riguardo alla mia volonta' di non pagare piu' l'assicurazione?
il futuro acquirente dovra' fare una propria assicurazione sulla moto e potra' farla anche se la moto stessa non ha piu' la mia vecchia assicurazione ?
francesco25
02-07-2006, 11:58
allora, dovresti parlare con il tuo assicuratore, ma penso sia fattibilissimo.
1) sospendi l'assicurazione a tempo indeterminato, cosi' non butti i soldi;
2) quando vendi la moto torni dall'assicuratore con l'atto di vendita che ti deve rilasciare l'agenzia dove sei andato a fare il passaggio e riattivi l'assicurazione però sulla nuova moto che presumo comprerai...
Questo se dopo che hai venduto intendi prendere una nuova moto....
se non intendi acquistare un nuovo veicolo penso proprio che perderai i soldi, a meno che non utilizzi tale assicurazione per un altro veicolo che hai in casa, facendo un passaggio....ma sono dei giri di cui bisogna parlare con il proprio assicuratore.
cmq, se si può fare con la tua polizza, ti consiglio di sospenderla fino a che non avrai venduto, poi vedrai....
P.S. La moto sarebbe l'aprilia 125 in firma...?
si la moto è l'aprilia in firma...
cmq non voglio comprarne altre dopo che l'ho venduta..
tenete conto che l'assicurazione sta per scadere tra 2 settimane mi pare, e quindi sto cercando di informarmi per impedire a mio padre di buttare via i soldi pagando per 1 altro anno l'assicurazione... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.