PDA

View Full Version : [MI-VA+Sped] Fotocamera digitale

Markho
02-07-2006, 10:13
Cerco fotocamere digitale compatta, preferibilmente una sony così da poter utilizzare le memory stick che ho già in giro, ma valuto anche altre marche, intendo Marche con la M maiuscola, non proponetemi la varie HP, Benq, LG.....

Ho già una fuji s9500, quindi non mi interessano macchine simile, con corpo "ingombrante", me ne serve una piccola, tascabile, da portare ovunque e facile da utilizzare visto che vorrei farla usare anche a profani.....

Da circa 4/5 megapixel, la sony DSC W1, sony DSC p100/p120/p150/p200 potrebbero essere perfette...... anche le canon colpix, le nikon, le olimpus....

prezzo? non volevo spenderci oltre i 150..... cmq proponete che valuto anche prezzi maggiori...

;)

manugolf3
02-07-2006, 11:42
Cerco fotocamere digitale compatta, preferibilmente una sony così da poter utilizzare le memory stick che ho già in giro, ma valuto anche altre marche,

Da circa 4/5 megapixel, la DSC W1 potrebbe essere perfetta......

;)

ho una fujifil 3.2 con zoom ottico x6

Markho
02-07-2006, 11:54
ho una fujifil 3.2 con zoom ottico x6

modello? caratteristiche? prezzo?

manugolf3
02-07-2006, 11:56
se hai msn facciamo in diretta!

comunque è una fuji con schede due schede di memoria: una da 16mb e l'altra da 64mb il modello ora ti faccio sapere con esattezza

manugolf3
02-07-2006, 12:03
modello esatto finepix S304 3.2 megapixel

scatola e driver tutto originale e ben tenuto.

con scontrino.

http://www2.fujifilm.co.uk/digital/cameras/s304/index.php?&flash=8

manugolf3
02-07-2006, 12:10
qui le caratteristiche

http://www2.fujifilm.co.uk/digital/cameras/s304/index.php?page=tech_specs

fra poco il prezzo ;)

Markho
02-07-2006, 12:27
molto bella.... ma ne volevo una compatta piccina e semplice da utilizzare (volevo prestarla anche ai miei....)
per me ho già una s9500 del fuji :eek:

ti ringrazio cmq per l'interessamento.... una curiosità, a quanto la venderesti?

mi "accontento" anche di una sony dsc p200..... l'ideale è che funzioni con le memorystick di 1a generazione in modo da utilizzare quello che ho già....

manugolf3
02-07-2006, 13:05
molto bella.... ma ne volevo una compatta piccina e semplice da utilizzare (volevo prestarla anche ai miei....)
per me ho già una s9500 del fuji :eek:

ti ringrazio cmq per l'interessamento.... una curiosità, a quanto la venderesti?

mi "accontento" anche di una sony dsc p200..... l'ideale è che funzioni con le memorystick di 1a generazione in modo da utilizzare quello che ho già....

la venderei a poco devo vedere però i prezzi al momento, perchè allora l'avevo pagata 360euro. ti faccio sapere se sei interessato all'acquisto. ciao

manugolf3
02-07-2006, 13:08
questa comunque è semplice da utilizzare, è capace anche mia mamma che non capisce nulla!!!

l'unica cosa è che c'è da prendere un po il dito per la messa a fuoco: minima pressione per la messa a fuoco e per lo scatto massima pressione!

nessuno ha avuto problemi ma mia mamma un po si! :muro:

comunque quando l'ho presa ero entusiasta dello zoom ottico!!! veramente l'ho presa solo per quello le altre erano massimo 3x

ora tra l'altro con zoom ottico se ne vedono poco.

Markho
02-07-2006, 13:52
questa comunque è semplice da utilizzare, è capace anche mia mamma che non capisce nulla!!!

l'unica cosa è che c'è da prendere un po il dito per la messa a fuoco: minima pressione per la messa a fuoco e per lo scatto massima pressione!

nessuno ha avuto problemi ma mia mamma un po si! :muro:

comunque quando l'ho presa ero entusiasta dello zoom ottico!!! veramente l'ho presa solo per quello le altre erano massimo 3x

ora tra l'altro con zoom ottico se ne vedono poco.

ti quoto, ho visto adesso che è una 6x.... sicuramente è una buona macchina.... riesci a mandarmi un pvt del prezzo? vedo un pò, cmq non credo faccia per me....

^v3rsus
02-07-2006, 15:14
Fotocamera compatta Fujifilm e510
5.2Mpix
Mi è stata regalata nel maggio 2005 x il mio compleanno come "secondo corpo" da affiancare all'ottima fuji s7000(il modello precedente all'ottima 9500 che già possiedi, cmq stesso sofware Fuji per tutte) in modo tale da evitare di portarmi sempre dietro l' "ingombrante prosumer" ma onestamente son troppo affezionato ai RAW della sorellona maggiore. Per il resto è limitativo fare delle foto poichè è veramente nuova da scatola(condizioni da esposizione, ho una cura maniacale delle mie cose). Quelle poche volte che l'ho usata l'ho riposta in una custodia morbida con una pezzuola da ottico dentro in modo tale da non graffiare il grande display(fornirei tutto ovviamente).
Vantaggi:

-Facilissima da usare in modalità FullAuto e i vari programmi scene( se hai una s9500 sai a cosa mi riferisco, funzione F e software fuji)
-Grosso display da 2"(luminosissimo e senza il fastidioso effetto "scia" tipico di molte fotocamere in questa fascia di prezzo...)
-Ottimo grandangolare(28mm) praticamente introvabile nella sua categoria e non solo..ottimo per panoramiche e foto in interni.
-flash potentissimo(addirittura bisogna ridurlo a -2/3) per poter fare foto di interni
-Rumore digitale bassissimo(la uso solitamente ad 80 iso equivalenti) con tutti i vantaggi del caso
-Buona durata delle batterie(reperibilissime stilo da 2600mAh)
-Possibilità di utilizzo totalmente manuale(gran vantaggio se smanetti un pò con la fotografia)

Difetti evidenti: Nessuno a parte il costo proibitivo(almeno fino a poco tempo fa, delle memorie xd rispetto alle comunissime SD-MMC)

Se sei realmente interessato ne possiam parlare meglio per il prezzo ;) (cmq siam nell'intorno da te proposto)
In bundle custodia, 4 stilo da 2600-2400mA/h e xd da 256Mb
Per la mia serietà nelle compravendite puoi cliccare in sign...

Markho
02-07-2006, 19:05
molto interessante la tua proposta ^v3rsus..... mi informa sulle caratteristiche della macchina.....

riesci a farmi sapere il prezzo (anche in privato se preferisci) ?

la 7000? ottima, ho sentito che dà del filo da torcere alla 9500.... e, per alcuni aspetti, è anche meglio....

non mi dispiacerebbe restare in fuji anche con questa compattina.....

hai percaso anche lo scontrino per l'eventuale garanzia?

^v3rsus
02-07-2006, 19:12
molto interessante la tua proposta ^v3rsus..... mi informa sulle caratteristiche della macchina.....

riesci a farmi sapere il prezzo (anche in privato se preferisci) ?

la 7000? ottima, ho sentito che dà del filo da torcere alla 9500.... e, per alcuni aspetti, è anche meglio....

non mi dispiacerebbe restare in fuji anche con questa compattina.....

hai percaso anche lo scontrino per l'eventuale garanzia?

Ciao, ti mando un pm o ne parliam su msn ;)

Il mio account è fedor20@hotmail.com

La 7000 è una gran macchina (soprattutto se saputa usare e ovviamente in RAW)...con i .jpg va peggio della 510 a causa della superipercompressione che la fuji ha implementato su questo modello (e che è stata la causa dello scarso successo "commerciale")
Se non avesse le iso limitate a 200 (unica vera limitazione) sarebbe perfetta per un uso "prosumer" (non scattando in .jpg non rappresenta un problema)...ma mamma fuji ha fatto che presentare la 9500 quando con un firmware avrebbe potuto "sbloccare" i 200iso della 7000 rendendola una macchina pressochè "perfetta" nella sua categoria...ahhh, il marketing.
Per quanto riguarda lo scontrino non ce l'ho sottomano (me l'ha regalata mio padre come secondo corpo) ma dovrei tranquillamente recuperarlo. In ogni caso, dovessero esserci problemi in un futuro(la macchina è davvero perfetta) conosco il venditore di persona e la gestirei io ;).
Ritornando alla 510 le caratteristiche salienti te le ho elencate su. Voglio ricordarti che non è l'economica serie A di fuji(economica si, ma a livello di hp e porcate plasticose varie) ma la serie E (pagata sui 340 lo scorso anno ed ora dovrebbe star oltre le 200 di parecchio, do uno sguardo con trovaprezzi). Per il prezzo ti ho scritto in pm...cmq siamo sotto le 200 tutto compreso ;)
Per il resto, oltre ad essere un grosso sostenitore di casa Fuji(azienda che grazie al notevole grado di integrazione verticale, praticamente fa tutto...dai sensori ai corpi, riesce a mantenere prezzi concorrenziali con qualità degne di nota...
Ps. il grandangolare da 28mm è una vera rarità su una digitale compatta(utilissimo in foto di interni e panoramiche)...il tutto con bassa distorsione a barilotto.

Markho
02-07-2006, 19:52
Ciao, ti mando un pm o ne parliam su msn ;)

Il mio account è fedor20@hotmail.com

La 7000 è una gran macchina (soprattutto se saputa usare e ovviamente in RAW)...con i .jpg va peggio della 510 a causa della superipercompressione che la fuji ha implementato su questo modello (e che è stata la causa dello scarso successo "commerciale")
Se non avesse le iso limitate a 200 (unica vera limitazione) sarebbe perfetta per un uso "prosumer" (non scattando in .jpg non rappresenta un problema)...ma mamma fuji ha fatto che presentare la 9500 quando con un firmware avrebbe potuto "sbloccare" i 200iso della 7000 rendendola una macchina pressochè "perfetta" nella sua categoria...ahhh, il marketing.
Per quanto riguarda lo scontrino non ce l'ho sottomano (me l'ha regalata mio padre come secondo corpo) ma dovrei tranquillamente recuperarlo. In ogni caso, dovessero esserci problemi in un futuro(la macchina è davvero perfetta) conosco il venditore di persona e la gestirei io ;).
Ritornando alla 510 le caratteristiche salienti te le ho elencate su. Voglio ricordarti che non è l'economica serie A di fuji(economica si, ma a livello di hp e porcate plasticose varie) ma la serie E (pagata sui 340 lo scorso anno ed ora dovrebbe star oltre le 200 di parecchio, do uno sguardo con trovaprezzi). Per il prezzo ti ho scritto in pm...cmq siamo sotto le 200 tutto compreso ;)
Per il resto, oltre ad essere un grosso sostenitore di casa Fuji(azienda che grazie al notevole grado di integrazione verticale, praticamente fa tutto...dai sensori ai corpi, riesce a mantenere prezzi concorrenziali con qualità degne di nota...
Ps. il grandangolare da 28mm è una vera rarità su una digitale compatta(utilissimo in foto di interni e panoramiche)...il tutto con bassa distorsione a barilotto.

purtroppo non ho msn sul notebook......

ho dato un occhio alle caratteristiche e sicuramente è a un altro livello delle plasticacce che girano spesso, infatti ho escluso a priori varie marche che è meglio lasciar stare.....

sony l'avrei presa per riutilizzare un pack di memorie che ho in giro, ma che con una fuji mi permetterebbe di usare in comune le xD della 9500.......

ti ho mandato un pvt....

^v3rsus
02-07-2006, 20:03
purtroppo non ho msn sul notebook......

ho dato un occhio alle caratteristiche e sicuramente è a un altro livello delle plasticacce che girano spesso, infatti ho escluso a priori varie marche che è meglio lasciar stare.....

sony l'avrei presa per riutilizzare un pack di memorie che ho in giro, ma che con una fuji mi permetterebbe di usare in comune le xD della 9500.......

ti ho mandato un pvt....

letto e risposto, continuamo pure tramite pm

Markho
03-07-2006, 08:39
letto e risposto, continuamo pure tramite pm

giusto per aggiornare il 3ad

sono in trattativa con ^v3rsus, abbiamo quasi concluso :D

backstage_fds
03-07-2006, 08:54
Non so se può fare al tuo caso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229251
Prezzo trattabile.

Markho
03-07-2006, 08:56
Non so se può fare al tuo caso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229251
Prezzo trattabile.

ti ringrazio dell'offerta ma preferivo stare su Sony per un prezzo così......

;)

backstage_fds
03-07-2006, 09:10
Ok.
Complimenti per la ta fuji.
Io vorrei vendere la mia per prendere una s5600. ;)

Markho
03-07-2006, 09:16
Ok.
Complimenti per la ta fuji.
Io vorrei vendere la mia per prendere una s5600. ;)

grazie! ;)

s5600? ottima macchina, rapporto qualità/prezzo imbattibile!
se hai l'occasione prendila subito!

Markho
03-07-2006, 13:58
ho concluso con ^v3rsus, grazie a tutti per le proposte che mi avete fatto ;)

Markho
07-07-2006, 08:09
fotocamera ricevuta ieri, perfetta! :D

saccapane
12-09-2006, 09:11
Io vendo questa fotocamera digitale qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272100