View Full Version : Quanto mi costerebbe far montare ram di ebay all'Apple Center?
Alessandra78
02-07-2006, 08:30
Ciao!
La prossima settimana dovrei comprare un mac mini in configurazione standard.
Ho letto delle discussioni in cui si parlava di ram prese su ebay.
Con 130€ potrei prendere 2gb...niente male! :D
Ora, la mia domanda è......se compro il mini all'apple center e mi presento con questa ram presa su ebay, faranno storie a installarla?
Credo che per loro sia questione di cinque minuti (io non sarei mai in grado di farlo!).
Al limite potrei anche lasciargli la ram da 512 preinstallata.
Che ne dite? :stordita:
TolarianRector
02-07-2006, 09:32
Ciao!
La prossima settimana dovrei comprare un mac mini in configurazione standard.
Ho letto delle discussioni in cui si parlava di ram prese su ebay.
Con 130€ potrei prendere 2gb...niente male! :D
Ora, la mia domanda è......se compro il mini all'apple center e mi presento con questa ram presa su ebay, faranno storie a installarla?
Credo che per loro sia questione di cinque minuti (io non sarei mai in grado di farlo!).
Al limite potrei anche lasciargli la ram da 512 preinstallata.
Che ne dite? :stordita:
Ciao, non so che livello di elettronica tu sia, cmq installare le ram è veramente un gioco da ragazzi...togli la batteria normalmente (e fin qui tutto ok), togli 2 viti (quindi niente di complicato...se vuoi puoi farlo fare all'uomo di casa :stordita: ) poi schiacci 2 levette (lì è veramente una stupidaggine)
Cmq c'è il tutorial con le foto...nn so se l'hai visto, ed è veramente semplicissimo....se nn ti fidi proprio di farlo e di portarlo ad un apple center...nn saprei ,mi spiace
ciauz
Alessandra78
02-07-2006, 09:37
togli la batteria normalmente (e fin qui tutto ok), togli 2 viti (quindi niente di complicato...se vuoi puoi farlo fare all'uomo di casa :stordita: ) poi schiacci 2 levette (lì è veramente una stupidaggine)
Ti riferisci al portatile? Io stavo parlando di mac mini :p
:D
Massimo87
02-07-2006, 10:08
se sono onesti massimo 20€, giudicando che sono "Apple" Center, non mi stupirei se si fottono 50€ :rolleyes:
cmq puoi sempre provarci dasola, non è molto difficile
qui c'è una guida: http://www.ifixit.com/Guide/82.13.0.html
ciao :)
insane_2k
02-07-2006, 10:24
24 euro ;)
Ti fanno pagare la mezz'ora di manodopera, 20 euro + iva ...
Ciao!
Alessandra78
02-07-2006, 10:36
24 euro ;)
Ti fanno pagare la mezz'ora di manodopera, 20 euro + iva ...
Ciao!
Beh se è così non è poi tanto, calcolando che se lo facessi da sola dovrei comprare tutti gli attrezzi (cacciaviti, spatola...) e rischierei di spaccare tutto :sofico: !
insane_2k
02-07-2006, 10:59
:)
Quando ho fatto aggiungere la RAM al MIni G4 avevo paura anche io!
Quando poi il tipo ha impiegato 40 secondi per aprirlo, 30 per cambiare il banco di RAM, 1 minuto per richiuderlo e mi ha presentato la mezz'ora di lavoro, la volta successiva l'ho aperto da solo ;)
Una cosa non ho capito..
Il Mini che comprerai deduco sia Intel, se parli di cacciaviti, giusto? :)
Se fosse un G4, beh, ti conviene invece impegnare quei 3 euro in un Briko per la spatolina ehehh :)
Ciaoo!!!
Alessandra78
02-07-2006, 11:09
:)
Una cosa non ho capito..
Il Mini che comprerai deduco sia Intel, se parli di cacciaviti, giusto? :)
Si, il modello da 1.66 ghz
:sperem:
Massimo87
02-07-2006, 11:14
il case del Mini Intel è uguale a quello del G4, lo apri lo stesso con una spatolina..
guarda quella guida, ci riesci dasola senza far danni ;)
Alessandra78
02-07-2006, 11:22
il case del Mini Intel è uguale a quello del G4, lo apri lo stesso con una spatolina..
guarda quella guida, ci riesci dasola senza far danni ;)
Hai troppa fiducia in me :asd:
insane_2k
02-07-2006, 11:33
Yeah :)
Ma poi nel G4 l'alloggiamento della DDR era subito lì, mentre negli Intel mica è una SoDIMM DDR posta sotto all'unità ottica e al sistema di ventilazione forzata?? :mbe: :D
Ciaoo!
[4Gkoobi]
02-07-2006, 12:25
fallo da sola.......
24 euri x la ram da montare che loro ci mettono 4 minuti scarsi....mi sembra un esagerazione......
poi visto che magari l hai comprato li....io sinceramente se fossi nel rivenditore....mi vergognerei anche un po......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.