PDA

View Full Version : Domandina veloce: tagliare un riquadro

Vecchia Spugna
02-07-2006, 08:04
Raga sono sorpreso di non averlo trovato nelle faq. ho fatto un video su tutto lo schermo e ne dovrei selezionare solo un pezzetto, con che programma posso farlo? vi ringrazio

ciao baci

alecomputer
02-07-2006, 17:18
Puoi utilizzare virtualdub .
Vai su menu video , selezioni filters , inserisci un filtro a tuo piacere e premi il pulsante cropping , quindi selezioni l' area che intendi salvare .

Vecchia Spugna
02-07-2006, 17:43
ho provato.. applico il filtro field swap, e nell'anteprima pè preciso come voglio io.. vado a salvare.. omg mi risalva il video intero, perdipiù con una barra nera sotto.. lo so sono un disastro.. però credo di far bene.. come f aa essere diversa l'anteprima dal file salvato

alecomputer
02-07-2006, 19:57
Prova ad applicare il filtro null trasform che mi sembra il piu indicato , comunque il tutto funziona anche con gli altri filtri .
controlla che sulla finestra di destra compaia effettivamente il video ritagliato come vuoi tu .
Non serve selezionare niente altro , solo il codec di compressione e dare il comando File >> Save As Avi .

Vecchia Spugna
02-07-2006, 21:49
è questo il problema.. nella finestra a destra è quello che voglio, però quando salvo.. è di nuovo quello originale. ho fatto qualche cavolata da qualche parte non c'entrano i filtri